|
1293 Visitatori + 1 Utente = 1294
alura
|
|
Luca1981MO |
|
|
Agosto 26, 2003, 20:39:13 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
oh, non so cosa dire se al centro stile alfa stanno facendo dei copia-incolla!
poi scusa, basta guardare la sovrapposizione di sopra di 156 e 166 new, davanti sono praticamente identiche, se uno le guarda DA LONTANO, non le distingue su!
un conto è il gusto, un conto è dire fesserie, la 156new e la 166new sono molto simili davanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2003, 21:19:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Provare per credere...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 26, 2003, 21:44:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
voila le cul
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 26, 2003, 21:51:18 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ora è una bomba!!! la foto frontale è stupenda, la prima non mi aveva colpito più di tanto... PS: sono tornato dalla Sicilia!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 27, 2003, 08:06:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
carina se vista da davanti, pessima da di fianca, sembra che il frontale non c' entri con il resto...insomma, sembra un frontale sbattuto lì per caso...non ha una gran continuità!
cmq chi diceva che i tedeschi sono sterili come idee, non innovativi ecc...invito a guardarsi un attimino le nuove alfa, tutte =...da lontano si fa fatica a riconoscere una 166 new, una 156 nev...poi immagino che la 147 new sarà simile alle ultime 2...
a me paiono tutte =!
cmq la 166 new da di fronte è bella aggressiva! peccato che ne venderanno pochette, ormai il restyling è troppo tardivo, la 166 ormai quello che doveva dare l' ha dato, e vedendo le vendite, beh, ha dato pochino!
Senza polemiche eh?!? i dati sono sotto gli occhi di tutti!
Luca, rivista dal frontale questa 166 mi sembra veramente splendida e io non concordo sul fatto che il frontale sia "sbattuto lì per caso". Prendi una foto del vecchio frontale (azz, non trovo nessuna foto ) e vedrai. PEr quanto riguarda l'uguaglianza tra le nuove Alfa, non concordo. E' vero, a tutte le nuove Alfa, è stato impresso per bene e ben evidente il mitico scudetto; però non mi sembra ci sia una gran somiglianza. Però in questa maniera si potrà riconoscere da subito un'Alfa. Stai attento che ti stai facendo traviare dal fatto che lo scudetto è ben evidente in tutte. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 27, 2003, 08:23:05 am |
|
Basta vedere anche la Y che riprende lo stile della Thesis
Riprendere lo stile è una cosa (si chiama "family feeling"), essere uguali è un'altra (signica riproporre in scala un determinato stile di un determinato modello).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 27, 2003, 08:30:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Riprendere lo stile è una cosa (si chiama "family feeling"), essere uguali è un'altra (signica riproporre in scala un determinato stile di un determinato modello).
Be uguali è un po' impossibile, non credo che ci siano due auto uguali della stessa casa ma di categoria diversa. Quindi come dici tu seguono un Family Feeling, come fa L'Audi la Seat la Vw......e come fara o sta facendo L'Alfa la Fiat la Lancia...ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2003, 09:06:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Be uguali è un po' impossibile, non credo che ci siano due auto uguali della stessa casa ma di categoria diversa. Quindi come dici tu seguono un Family Feeling, come fa L'Audi la Seat la Vw......e come fara o sta facendo L'Alfa la Fiat la Lancia...ecc ecc
Si ma non sono delle fotocopie in scala come le ultime Audi o VW... confondere una 166 con una 156 o una 147 è impossibile anche per mia nonna!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2003, 09:34:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Be uguali è un po' impossibile, non credo che ci siano due auto uguali della stessa casa ma di categoria diversa.
Prendi le MB C, E ed S, sotto certe angolazioni sono fin troppo simili..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 27, 2003, 09:36:56 am |
|
Dai tempo dai tempo.......lo so che per voi fiattari è un po' duro ammetterlo, ma il gruppo fiat si sta adeguando alle tipologie tedesche Eh eh eh, è proprio quì che ti sbagli. Credo che Gruppo Fiat (ma anche PSA, Renault, Ford e Opel) stiano facendo resoro degli errori fatti in questi anni dal gruppo VAG. L'immobilizzo stilistico, ha portato si ha un primo (grosso) aumento delle vendite, ma per contro, ha finito per stancare la gente la quale vuole qualcosa di diverso (De Silva l'hanno strappato alla concorrenza a suon di milioni di Euro; secondo te perchè?). Il gruppo VAG ha proposto lo stesso tema stilistico per anni, su tutte e 4 le case controllate! Quindi non si aveva una somiglianza solo in casa (vedi gli esempi più eclatanti Audi A4-A6-A8) ma anche tra vetture di marche diverse (vedi per esempio Superb-A6-Passat). I gruppi da me citati invece, stanno facendo ben diversamente; evolvono lo stile e cercano di riproporlo su ogni vettura ma caratterizzandolo + o - fortemente. In questa maniera si ottine che le proprie vetture sono molto personali e quindi facilmente riconoscibili a colpo d'occhio. PEr esempio guarda C3 e C2, se non ti basta Megane berlina e Scenic, Opel Vectra e nuova Astra, Thesis e nuova Ypsilon. E' vero, seguono tutte lo stesso stile e la stessa tipo logia di pensiero all'interno della propria casa, ma sono facilmente distinguibili. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 27, 2003, 13:10:38 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
A mio avviso è troppo tardi per salvare le sorti comerciali della 166,
in effetti dalle mie parti la 166 non ha mercato...sto facendo un giro dai concessionari per vedere se riesco a darla indietro, ma tutti mi rispondono che non ci sono richieste..e poi al prezzo che chiedo io!!! io chiedo quello che quota, cioè 22.000 ?, ma mi è stato risposto che si trovano a 18.000 e della mia stessa età (2001)....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 27, 2003, 19:04:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma, da lontano e lo sottolineo, amici cari sono relativamente confondibili. La 166 riprende stilisticamente la parte inferiore, le prese d'aria, dalla 147 ... cambiando la curvatura e lo sviluppo terminale Tra 156 e 166, a ben vedere, il taglio dei fari è molto simile, un po' più squadrati nella 156, ma il triangolo tra faro e mascherina si differenzia per la barretta cromata ed è un po' più grande sulla 156. Altra cosa in comune la nervatura del cofano e la nervatura sopra il marchio del biscione, tra 156 e 166. Ripeto, bellissimi e azzeccati restylings entrambi ... ma "l'uomo della strada" da una certa distanza potrebbe confondere in un primo momento ... son mica tutti come voi che riuscite a 300 metri a riconoscere di che marca è il tubazzo e relativo diametro Non siamo a livelli di MB o Audi-VW [anche se Passat e Phaeton si differenziano e bene, già peggio A4 e A6] ma l'imprinting della Brera è stato usato per bene E molto bene ... la stessa cosa che arriverà tra non molto tra Nuvolari e A6 e futuri restyling. « Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 19:04:59 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|