|
1296 Visitatori + 1 Utente = 1297
alura
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Agosto 29, 2003, 10:10:35 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Mi piace molto il nuovo look della 166, soprattutto nel frontale. La vista laterale bassa, sportiva e aggressiva per me è sempre stata una delle piú eleganti e filanti nella categoria, per fortuna non l'hanno stravolta.
Ma se onestamente dovessi comprarne una, mi porrei delle serie domande:
1) Il JTD 2.4 da 175CV sarà in grado di dare le stesse sensazioni del 6 cilindri da 218CV della nuova 530d?
2) La qualità assoluta e la quantità di accessori high-tech di ultimissima generazione disponibili sulla 530d è veramente eccezionale. Cosa può offrire in questo senso la nuova 166?
3) Una trazione anteriore da 380Nm di coppia potrebbe essere meno piacevole di una postriore da 500Nm (166 JTD 20V in confronto alla 530d) oltre che meno performante
4) Lo chassis della 530d è tutto nuovo e veramente high-tech: sospensioni multi-link in alluminio, scocca alleggerita, assetto studiato per una guida confortevole ma anche sportiva con assetto variabile; cosa offre la 166 rispetto alla versione precedente?
5) SVALUTAZIONE: cosa rimarrà del valore della mia 166 JTD 20V tra 3-4 anni, in confronto a una 530d?
Mi piacerebbe avere le vostre risposte a queste domande...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2003, 10:24:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh Andrea, il confronto è perso in partenza...la 166 mJTD andrebbe confrontata con una ipotetica 525d, no?! E' ovvio che con un cilindro, 600cc,43CV e 120Nm in più dal punto di vista prestazionale il confronto non ci sia...consideriamo poi la differenza di prezzo e di trazione, oltre che di blasone e...spariamo alle gomme dell'Alfona!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 29, 2003, 10:32:01 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Molto interessanti le tue domande vediamo a quali si può rispondere... Il JTD da 175 CV sarà sempre un 5 cilindri, mentre il 530 è un 6 cilindri...comunque credo che darà delle belle emozioni, visto le prestazioni del 2.4 JTD da 140 Cv (che io trovo migliore del 2.5 TDI da 180 CV) Accessori High-tech: questa sarà una nota dolente per la 166..non credo che sarà all'altezza della nuova serie %, anche se non ancora riesco a vedere nemmeno una foto degli interni dell'Alfa, ma credo che non si discosteranno molto da quelli attuali Trazione anteriore: preferisco la trazione posteriore. Chassis: anche in questo caso credo che cambierà davvero poco rispetto all'attuale, ci sarà solo qualche miglioramento, ma niente di eccezionale svalutazione: ennesima nota dolente a sfavore dell'alfa..lo sto vedendo con la mia 166, che dopo 2 anni di vita mi è stata valutata 18.000 ? se adesso dovessi prendere un'auto, non prenderei in considerazione minimamente la 166 e opterei per una 530 D
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Agosto 29, 2003, 11:12:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi piace molto il nuovo look della 166, soprattutto nel frontale. La vista laterale bassa, sportiva e aggressiva per me è sempre stata una delle piú eleganti e filanti nella categoria, per fortuna non l'hanno stravolta.
Ma se onestamente dovessi comprarne una, mi porrei delle serie domande:
1) Il JTD 2.4 da 175CV sarà in grado di dare le stesse sensazioni del 6 cilindri da 218CV della nuova 530d?
Ovviamente no. Come saggiamente dice Homer il confronto sarà equo una volta che uscirà la 525d (accreditata di 180cv, quindi perfettamente equiparabile). 2) La qualità assoluta e la quantità di accessori high-tech di ultimissima generazione disponibili sulla 530d è veramente eccezionale. Cosa può offrire in questo senso la nuova 166?
Niente. 166 è un progetto vecchio confrontato con una vettura, la Serie 5, che fa dello hi-tech uno dei suoi punti di forza. Alfona dalla sua ha solo il buon veccho quadrilatero (cosa di cui peraltro non sono certo, ma spero proprio ci sia), che di fianco a dynamic-drive e quant'altro fa quello che può... 3) Una trazione anteriore da 380Nm di coppia potrebbe essere meno piacevole di una postriore da 500Nm (166 JTD 20V in confronto alla 530d) oltre che meno performante
Assolutamente! Purtroppo Alfa non mi ascolta quando mi presento in CdA. 4) Lo chassis della 530d è tutto nuovo e veramente high-tech: sospensioni multi-link in alluminio, scocca alleggerita, assetto studiato per una guida confortevole ma anche sportiva con assetto variabile; cosa offre la 166 rispetto alla versione precedente?
Anche qui poco da dire. 5) SVALUTAZIONE: cosa rimarrà del valore della mia 166 JTD 20V tra 3-4 anni, in confronto a una 530d?
Qui la questione non è così semplice. Se da una parte Alfa vende poco e non ci son cazzi, dall'altra il nuovo ciclo BMW piace poco (Bangle al rogo NdR), e non mi stupirei se avesse ripercussioni negative sul valore residuo di future BMW serie 5 e 7. Che poi, un 6cil tremila valga più di un 5cil duemilaequattro, è anche una minima ovvio..... Ultima cosa: la 166 è bella. La Serie 5 no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 29, 2003, 11:24:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ultima cosa: la 166 è bella. La Serie 5 no. Ti do ragione sulla prima affermazione, non sulla seconda. Certo che paragonare la 166 alla serie 5 è un po' azzardato, non foss'altro che per i circa 10'000? di differenza di prezzo a parità di allestimento. È come paragonare una Punto a una Golf e dire che la Golf è migliore perché è più grande...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Agosto 29, 2003, 11:44:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Ti do ragione sulla prima affermazione, non sulla seconda. Certo che paragonare la 166 alla serie 5 è un po' azzardato, non foss'altro che per i circa 10'000? di differenza di prezzo a parità di allestimento. È come paragonare una Punto a una Golf e dire che la Golf è migliore perché è più grande...
No, perchè azzardato? Sempre di segmento E si parla....... se poi tizio vuol far pagare più di caio, questo non c'entra (che questo sia giustificato o no poi è un altro discorso ancora). X me: ipotetica 166 3.0 mJTD da 220 cv (stessa pot. specifica del 2.4) contro 530d, 166 tutta la vita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|