|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2003, 08:07:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tolti gli ultimi veli alla nuova media di casa VW. La tre porte (soprattutto la vista dal dietro) è una Polo gonfiata. Gli interni non sono di certo uno stravolgimento, ma semplicemente uno sviluppo dei vecchi. I prezzi non sono relativi al mercato italiano, ma danno comunque un'idea della cifra che si dovrà investire per la nuova Golf (versione Trendline): 1.4-75cv: ?. 18.275; 1.6 Fsi: ?. 20.780; 1.9TDI: ?. 24.105; 2.0TDI: ?. 26.850. A voi i commenti; è strano cmq che commercializzino da subito tutte le entry level (forse arriverà in futuro un TDI da 90cv). Visibile quì: http://www.autoweek.nl/newsdisp.php?cache=no&ID=1769« Ultima modifica: Agosto 26, 2003, 08:12:22 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 26, 2003, 08:48:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh ovviamente a me gli interni non dispiaciono, ma se i prezzi che hai scritto sono veri per me si possono attaccare al Tram. Però è anche vero che più care saranno e più la Golf vecchia terrà il mercato , almeno spero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 26, 2003, 09:09:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh ovviamente a me gli interni non dispiaciono, ma se i prezzi che hai scritto sono veri per me si possono attaccare al Tram. Però è anche vero che più care saranno e più la Golf vecchia terrà il mercato , almeno spero. A giudicare dal flusso di Golf IV usate di importazione parallela che stanno arrivando in Italia e dalla politica di forti vendite agli autonoleggi praticata da VW nell'ultimo anno, temo che le quotazioni della Golf IV a breve scenderanno a valori più ragionevoli. Già adesso l'offerta per le versioni a benzina supera la domanda e le Diesel sono richieste e ben pagate solo se hanno bassi chilometraggi. Certo è che se praticano quei prezzi non so quanto riusciranno a vendere. Con i soldi di una 2.0 TDI vengono fuori quasi due Stilo JTD a km zero. « Ultima modifica: Agosto 26, 2003, 09:12:00 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 26, 2003, 09:14:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo è che se praticano quei prezzi non so quanto riusciranno a vendere. Con i soldi di una 2.0 TDI vengono fuori quasi due Stilo JTD a km zero.
Infatti, mi sembra un po' strana la cosa. Le opzioni sono due, o cercano di far diventare la Golf un'auto di lusso solo per pochi o si stanno dando una zappata sui piedi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2003, 09:16:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Azzo non è che ci sia tutta questa differenza di prezzi con la A3, la 2.0 TDI viene 26mila? contro i 27 dell'Audi. Cmq per me la stanno "facendo fuori dal vaso", 35 milioni delle vecchie lire per un 1.4 polmonitico mi sembrano decisamente troppi così come i 48milioni per la 1.9 TDI.. non avranno mica scoperto delle piante che producono soldi??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 26, 2003, 09:40:29 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Per Quattroruote è l'elogio alla razionalità: Bah !!! « Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 14:00:52 pm da Homer »
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2003, 09:54:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già, su 4ruote parlano di prezzi per il mercato tedesco..
"Per quanto sia cresciuta in dimensioni e dotazioni, la nuova "Golf" non si discosta molto dalla precedente in termini di prezzi, con la versione d'attacco che, sul mercato tedesco, parte da 15.220 euro. Così Bernd Pischetsrieder, numero uno del gruppo Volkswagen, ha introdotto a una platea internazionale di giornalisti la quinta generazione dell'auto tedesca più venduta al mondo."
In effetti 15mila? come prezzo d'attacco vanno molto meglio dei 18mila e direi che non sono neanche tantissimi.. certo si tratta di un 1.4 asfittico..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2003, 09:55:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Azzo non è che ci sia tutta questa differenza di prezzi con la A3, la 2.0 TDI viene 26mila? contro i 27 dell'Audi. Cmq per me la stanno "facendo fuori dal vaso", 35 milioni delle vecchie lire per un 1.4 polmonitico mi sembrano decisamente troppi così come i 48milioni per la 1.9 TDI.. non avranno mica scoperto delle piante che producono soldi??
Sul fatto che la Golf costi come la A3 non mi sembra ci sia da stupirsi, visto che condividono la stessa base comune.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2003, 09:57:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Già, su 4ruote parlano di prezzi per il mercato tedesco..
"Per quanto sia cresciuta in dimensioni e dotazioni, la nuova "Golf" non si discosta molto dalla precedente in termini di prezzi, con la versione d'attacco che, sul mercato tedesco, parte da 15.220 euro. Così Bernd Pischetsrieder, numero uno del gruppo Volkswagen, ha introdotto a una platea internazionale di giornalisti la quinta generazione dell'auto tedesca più venduta al mondo."
In effetti 15mila? come prezzo d'attacco vanno molto meglio dei 18mila e direi che non sono neanche tantissimi.. certo si tratta di un 1.4 asfittico..
Non si possono fare troppi paragoni tra le versioni base vendute in paesi diversi perché cambia l'allestimento. Oltretutto in Olanda se ben ricordo vi sono per le autovetture delle tasse addizionali sulle auto nuove, quindi i prezzi sono più alti anche rispetto all'Italia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2003, 10:00:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non si possono fare troppi paragoni tra le versioni base vendute in paesi diversi perché cambia l'allestimento. Oltretutto in Olanda se ben ricordo vi sono per le autovetture delle tasse addizionali sulle auto nuove, quindi i prezzi sono più alti anche rispetto all'Italia.
Infatti, cmq i prezzi dovrebbero avvicinarsi di più a quelli applicati in Germania. E cmq il prezzo degli accessori non montati in Germania si compensa, almeno in parte, con quelli montati lì ma non quì da noi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2003, 10:02:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sul fatto che la Golf costi come la A3 non mi sembra ci sia da stupirsi, visto che condividono la stessa base comune.
Beh no Beppe, a questo punto ne fai una sola.. che senso ha realizzare due auto con meccanica uguale e farle pagare praticamente lo stesso tanto? A maggior ragione se si tratta di una versione "in" e di una più "plebea". Aspettiamo che vengano resi noti i prezzi per l'Italia.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 26, 2003, 10:02:34 am |
Visitatore, , posts |
|
In effetti 15mila? come prezzo d'attacco vanno molto meglio dei 18mila e direi che non sono neanche tantissimi.. certo si tratta di un 1.4 asfittico..
Il 1.4 asfittico da 75 cavalli è motivato dalla normativa fiscale tedesca (75 cavalli è uno degli scaglioni fiscali ed assicurativi tedeschi). Il dubbio se mai ce l'ho sui contenuti. La Golf in Germania è l'utilitaria per antonomasia, l'equivalente della nostra Punto. L'allestimento base tedesco è abbastanza spoglio, temo che per dotazioni sia simile alla Stilo Actual e la Focus Zetec, ovvero climatizzatore, ESP e radio a richiesta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2003, 10:28:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Vi ricordo che la Golf IV 1.6cc 105cv comfortline costava circa 18.500 ?, la Highline circa 20.000 ?. Ora contando che la nuova A3 costa mediamente 1.300 ?. più della vecchia, io non mi stupisco affatto di questi prezzi. Avevo già anticipato a mio padre (il quale si dice, purtroppo, entusiasta della linea della nuova Golf V) che il prezzo di una Hline 1.6 FSI si sarebbe aggirato sui 21.500 ?. Non ho sbagliato. Vi ricordo poi che la Golf IV 130 TDI Hline costava circa 24.000 ?. Non vedo questa grossa cifra in più rispetto alla Golf IV. Che sia cara non si discute, ma lo era anche la Golf IV.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 26, 2003, 10:44:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Non vedo questa grossa cifra in più rispetto alla Golf IV. Che sia cara non si discute, ma lo era anche la Golf IV.
Si ma pagare il 19 TDI da 101 ?. 24.105 mi sembra un po' un esagerazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|