|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2003, 14:02:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Grande notizia ! la VW è caput... Mi chiedo cosa volevi dire: se prendiamo per buono quello che hai scritto dovremmo immaginare che la tua gioie deriva dal fatto che la VW è destinata, con la nuova Golf, a dominare il mercato ("caput" in latino). L'altra ipotesi è che tu abbia italianizzato la parola tedesca "kaputt", ed in tal caso la tua gioia deriva dal fatto che la VW, a causa della Golf, avrebbe le ore contate.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Agosto 26, 2003, 14:29:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi chiedo cosa volevi dire: se prendiamo per buono quello che hai scritto dovremmo immaginare che la tua gioie deriva dal fatto che la VW è destinata, con la nuova Golf, a dominare il mercato ("caput" in latino).
L'altra ipotesi è che tu abbia italianizzato la parola tedesca "kaputt", ed in tal caso la tua gioia deriva dal fatto che la VW, a causa della Golf, avrebbe le ore contate.
L'ipotesi giusta è la seconda! è + o - 2 anni che lo dico... e ora ne sono certo purtroppo non so una parola di tetesco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 26, 2003, 15:18:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh no Beppe, a questo punto ne fai una sola.. che senso ha realizzare due auto con meccanica uguale e farle pagare praticamente lo stesso tanto? A maggior ragione se si tratta di una versione "in" e di una più "plebea". Aspettiamo che vengano resi noti i prezzi per l'Italia.
Concordo stiamo ragionando con numeri li per caso..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 26, 2003, 21:59:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non sono un golfista, almeno dal 1991 (nei fatti dal 1989, quando mi sono liberato della Golf Syncro). La Golf mi ha pure stancato da tempo. Però ripeto ciò che ho già scritto altrove, e cioè che in parte il successo Golf deriva dall'aver proposto una evoluzione continua dello stile. Una Golf non sarebbe più tale se rinnegasse certi tratti estetici. In questa ottica, e in attesa di giudicarla dal vero, sarei portato a ritenere questa come la maggiore evoluzione , dopo quella tra la prima e la seconda serie del 1983. L'interno non mi dice ancora una volta nulla, salvo la conferma di una certa mancanza di personalità. Preferisco l'esterno (almeno dalle foto). Chissà quando questa formula si esaurirà, ma non condivido certe valutazioni così negative. Ciao. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 27, 2003, 12:53:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2003, 13:10:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa andrebbe messa nelle legend's, mitico!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 28, 2003, 12:07:52 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Non so se lo avete notato, ma gli interni, mi sembrano praticamente solo un restyling di quelli della "vecchia" Golf. Mtbsport potrà confermare. Il pezzo di plastica che raggruppa gli alzavetri-chiusura porte mi sembra identico. Idem il cupolino che raggruppa gli strumenti di indicazione, la disposizione e il design delle bocchette d'areazione, la maniglia di apertura porte e il pezzo di plastica che la circonda con il tweter, e in generale tutto il layout. L'unica cosa che veramente è diversa è la forma del tunnel che scende al centro del cruscotto...e devo dire che prima era molto meglio.... Che ne dite?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 28, 2003, 12:17:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so se lo avete notato, ma gli interni, mi sembrano praticamente solo un restyling di quelli della "vecchia" Golf. Mtbsport potrà confermare. Il pezzo di plastica che raggruppa gli alzavetri-chiusura porte mi sembra identico. Idem il cupolino che raggruppa gli strumenti di indicazione, la disposizione e il design delle bocchette d'areazione, la maniglia di apertura porte e il pezzo di plastica che la circonda con il tweter, e in generale tutto il layout. L'unica cosa che veramente è diversa è la forma del tunnel che scende al centro del cruscotto...e devo dire che prima era molto meglio.... Che ne dite? L'unica cosa che cambia totalmente è la parte centrale compresa le bocchette e il tunnel, il resto mi sembra uguale a parte qualche miglioria. Cambia poi la disposizione della strumentazione nel cruscotto, i due indicatori piccoli rotondi si sono spostati in basso e il display rosso in alto. Vedremo poi le altre foto per capire almeno la profondita della plancia e la zona posteriore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Agosto 31, 2003, 22:11:57 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Tolti gli ultimi veli alla nuova media di casa VW. La tre porte (soprattutto la vista dal dietro) è una Polo gonfiata. Gli interni non sono di certo uno stravolgimento, ma semplicemente uno sviluppo dei vecchi. I prezzi non sono relativi al mercato italiano, ma danno comunque un'idea della cifra che si dovrà investire per la nuova Golf (versione Trendline): 1.4-75cv: ?. 18.275; 1.6 Fsi: ?. 20.780; 1.9TDI: ?. 24.105; 2.0TDI: ?. 26.850. A voi i commenti; è strano cmq che commercializzino da subito tutte le entry level (forse arriverà in futuro un TDI da 90cv). Visibile quì: http://www.autoweek.nl/newsdisp.php?cache=no&ID=1769Scusa ma questi prezzi da dove li hai presi ?!?!? I prezzi per il mercato tedesco sono questi ... (ce ne corre !): Base : 1.4 55kw ==> 15 220 ? 1.6 85kw FSi ==> 17 995 ? 1.9 77kw TDi ==> 18 650 ? Confort : 1.4 55kw ==> 16 850 ? 1.6 85kw FSi ==> 19 625 ? 1.9 77kw TDi ==> 20 280 ? 2.0 103Kw TDi ==> 22 625 ? Sport : 1.6 85kw FSi ==> 19 625 ? 1.9 77kw TDi ==> 20 280 ? 2.0 103Kw TDi ==> 22 625 ? Per il mercato italiano dovrebbero essere leggermente maggiore (<1000 ?).
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Agosto 31, 2003, 22:14:52 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Vi ricordo che la Golf IV 1.6cc 105cv comfortline costava circa 18.500 ?, la Highline circa 20.000 ?. Ora contando che la nuova A3 costa mediamente 1.300 ?. più della vecchia, io non mi stupisco affatto di questi prezzi. Avevo già anticipato a mio padre (il quale si dice, purtroppo, entusiasta della linea della nuova Golf V) che il prezzo di una Hline 1.6 FSI si sarebbe aggirato sui 21.500 ?. Non ho sbagliato. Vi ricordo poi che la Golf IV 130 TDI Hline costava circa 24.000 ?. Non vedo questa grossa cifra in più rispetto alla Golf IV. Che sia cara non si discute, ma lo era anche la Golf IV.
La nuova politica VW punta molto a dividere i due marchi VW e Audi che negli ultimi anni si sono pericolosamente avvicinati. Audi auto VIP, auto di lusso. VW auto quasi del popolo. La VW in germania è l'auto del popolo (pensa che in italia abbiamo la Fiat !). Quindi la differenza prezzo che c'era nella vecchia A3 e nella Golf MK4 non la ritroverai nelle nuove versione dove la differenza prezzo sarà quasi doppia rispetto ai vecchi modelli. Se guardi i prezzi in Germania te ne accorgi subito.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:53:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Scusa ma questi prezzi da dove li hai presi ?!?!?
I prezzi per il mercato tedesco sono questi ... (ce ne corre !): Base : 1.4 55kw ==> 15 220 ? 1.6 85kw FSi ==> 17 995 ? 1.9 77kw TDi ==> 18 650 ?
Confort : 1.4 55kw ==> 16 850 ? 1.6 85kw FSi ==> 19 625 ? 1.9 77kw TDi ==> 20 280 ? 2.0 103Kw TDi ==> 22 625 ?
Sport : 1.6 85kw FSi ==> 19 625 ? 1.9 77kw TDi ==> 20 280 ? 2.0 103Kw TDi ==> 22 625 ?
Per il mercato italiano dovrebbero essere leggermente maggiore (<1000 ?).
Questi prezzi sono esentasse...bisogna aggiungerci il 20% almeno per fare il prezzo reale, quindi ha ragione Alberto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:01:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questi prezzi sono esentasse...bisogna aggiungerci il 20% almeno per fare il prezzo reale, quindi ha ragione Alberto...
l'IVA in germania è il 16%......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|