1281 Visitatori + 3 Utenti = 1284

baranzo, mauring, &re@
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 27, 2003, 11:06:27 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Il cambio Multitronic Audi anzichè utilizzare una cinghia in gomma utilizza una cinghia metallica, in grado di trasmettere coppie maggiori senza slittamenti.

Ecco uno schema di funzionamento.







« Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 11:12:35 am da baranzo »

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 27, 2003, 11:37:27 am
Utente standard, V12, 910 posts
Questo spiegerebbe perchè non è montato sulle Audi Diesel.
Barn

A me risulta che ci sia

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 27, 2003, 11:59:24 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Ma va? Su quali modelli? Forse su quelli meno potenti.
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Valerio Visita il mio sito! www.baronebirra.com
Agosto 27, 2003, 12:02:56 pm
Utente standard, L4, 176 posts
A me risulta che ci sia


Il discorso si è fatto un po' confuso... effettivamente della A4 esiste la versione 1.9 tdi multitronic, però non la versione 1.9 tdi QUATTRO multitronic... beh forse ora chiedo troppo!

Cmq al gruppo VW sono un pò le c.d. "mosche bianche" per quanto riguarda diesel&automatici... moltissime altra case sono ben più indietro in questo campo, almeno in Italia!
« Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 12:05:11 pm da Valerio »

I've seen things you people wouldn't believe...
153694507 Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 27, 2003, 12:47:39 pm
Staff, V12, 89892 posts
Il multitronic è abbinato al 1.9 TDI e al 2.5 TDI 163CV con la SOLA trazione anteriore se non ricordo male...per le quattro TDI c'è ancora il vecchio Tiptronic 5 marce...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 27, 2003, 18:18:32 pm
Visitatore, , posts
Il multitronic è abbinato al 1.9 TDI e al 2.5 TDI 163CV con la SOLA trazione anteriore se non ricordo male...per le quattro TDI c'è ancora il vecchio Tiptronic 5 marce...

 integrazione software-meccanico..
Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 27, 2003, 18:26:47 pm
Visitatore, , posts
Tornando al titolo del Topic... mi sembra una inesattezza.

Dobbiamo dire che le zone influiscono anche molto... a Milano si vendono x automatiche a Salerno y.

In famiglia abbiamo avuto spesso auto automatiche sia diesel che benzina ed il risultato è senz'altro migliore sui diesel per i motivi che avete già elencato.

UNA CONSIDERAZIONE CHE RITENGO IMPORTANTE

Bestia le case si possono accordare sui cambi automatici come hanno fatto per altre cose...
Mercedes ha il selettore a "scalett" certi il d sotto l'1 certi hanno il p sopra , certi il selettore di marcia orizzontale certi avanti UP di marcia indietro DOWN di marcia certi il contrario.. bestia bisogna quasi leggere le istruzioni ogni volta... alemno il manuale è sempre uguale tranne alcune cazzatine (siringa per retro ecc)
Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 28, 2003, 23:32:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non sono d'accordo con Valerio; se c'è una casa all'avangurdia nell'abinamento fra automatico e diesel (ma si potrebbe dire anche per i benzina) è Mercedes. Tutti i modelli ( e sono tanti) sono abbinabili all'ottimo cambio nag, e sicuramente è stata la prima - e per anni - unica casa a proporre tale soluzione.
Al contrario Audi VW sta recuperando; perchè negli ultimi anni la casa tedesca aveva limitato al massimo la presenza in listino di versioni automatiche, creando lo scontento nei concessionari che perdevano vendite.
Perchè nei segmenti D ed E delle berline ed SW (diesel soprattutto) l'automatico è richiesto moltissimo.
Ragione per cui anche alla Lancia attendevano con ansia di poter offrire questa possibilità sulla Thesis.

Ciao.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 30, 2003, 02:49:41 am
Utente standard, V12, 910 posts
Un mio amico interessato ad un audi a4 avant 2.5 tdi quattro,andato in concessionario per un preventivo ha detto che il venditore gli ha detto che e' adesso disponibile anche il multitronic..boh!

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Multitronic...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 01, 2003, 08:39:54 am
Visitatore, , posts
Mi pare che la catena del multitronic lavori in trazione, a differenza dei CVT con catena a tasselli che invece lavora a spinta in compressione. Ma la frizione del multitromic come è, è una Haldex o una frizione normale come nei robottizzati? Perchè è qui che casca l'asino, il convertitore di coppia idraulico da un vantaggio incolmabile nelle partenze in salita e nelle manovre all'automatico tradizionale.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 08:40:29 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 32 queries.