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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 27, 2003, 11:06:27 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Il cambio Multitronic Audi anzichè utilizzare una cinghia in gomma utilizza una cinghia metallica, in grado di trasmettere coppie maggiori senza slittamenti. Ecco uno schema di funzionamento. « Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 11:12:35 am da baranzo »
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 27, 2003, 11:37:27 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Questo spiegerebbe perchè non è montato sulle Audi Diesel. Barn
A me risulta che ci sia
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 27, 2003, 11:59:24 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ma va? Su quali modelli? Forse su quelli meno potenti. Barn
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Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
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Agosto 27, 2003, 12:02:56 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
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A me risulta che ci sia
Il discorso si è fatto un po' confuso... effettivamente della A4 esiste la versione 1.9 tdi multitronic, però non la versione 1.9 tdi QUATTRO multitronic... beh forse ora chiedo troppo! Cmq al gruppo VW sono un pò le c.d. "mosche bianche" per quanto riguarda diesel&automatici... moltissime altra case sono ben più indietro in questo campo, almeno in Italia! « Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 12:05:11 pm da Valerio »
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I've seen things you people wouldn't believe...
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Homer |
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Agosto 27, 2003, 12:47:39 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Il multitronic è abbinato al 1.9 TDI e al 2.5 TDI 163CV con la SOLA trazione anteriore se non ricordo male...per le quattro TDI c'è ancora il vecchio Tiptronic 5 marce...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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monnezza |
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Agosto 27, 2003, 18:18:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Il multitronic è abbinato al 1.9 TDI e al 2.5 TDI 163CV con la SOLA trazione anteriore se non ricordo male...per le quattro TDI c'è ancora il vecchio Tiptronic 5 marce...
integrazione software-meccanico..
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 28, 2003, 23:32:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non sono d'accordo con Valerio; se c'è una casa all'avangurdia nell'abinamento fra automatico e diesel (ma si potrebbe dire anche per i benzina) è Mercedes. Tutti i modelli ( e sono tanti) sono abbinabili all'ottimo cambio nag, e sicuramente è stata la prima - e per anni - unica casa a proporre tale soluzione. Al contrario Audi VW sta recuperando; perchè negli ultimi anni la casa tedesca aveva limitato al massimo la presenza in listino di versioni automatiche, creando lo scontento nei concessionari che perdevano vendite. Perchè nei segmenti D ed E delle berline ed SW (diesel soprattutto) l'automatico è richiesto moltissimo. Ragione per cui anche alla Lancia attendevano con ansia di poter offrire questa possibilità sulla Thesis.
Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 30, 2003, 02:49:41 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Un mio amico interessato ad un audi a4 avant 2.5 tdi quattro,andato in concessionario per un preventivo ha detto che il venditore gli ha detto che e' adesso disponibile anche il multitronic..boh!
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Claudio53 |
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Settembre 01, 2003, 08:39:54 am |
Visitatore, , posts |
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Mi pare che la catena del multitronic lavori in trazione, a differenza dei CVT con catena a tasselli che invece lavora a spinta in compressione. Ma la frizione del multitromic come è, è una Haldex o una frizione normale come nei robottizzati? Perchè è qui che casca l'asino, il convertitore di coppia idraulico da un vantaggio incolmabile nelle partenze in salita e nelle manovre all'automatico tradizionale. « Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 08:40:29 am da Claudio53 »
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Loggato
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