|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:18:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io in autostrada a 80 all'ora se voglio mettere giù scalo due marce, sia a diesel che a benzina...
Appunto la differenza sta li, con il benzina per andare via devi scalare con il diesel no....se poi vuoi proprio andare via di brutto allora scali anche con il diesel. e quanto alla montagna, parli di salita o di discesa? Perchè in genere, dopo che si sale, si deve anche tornar giù, ed i chiletti del diesel si sentono, sui freni...
Intendo salita, ma cmq al giorno d'oggi gli impianti frenanti non soffrono più di tanto come una volta....e poi la differenza di chili non è molta. e comunque io la sfida la accetterei anche in salita, e sceglierei il benza (ma non ho certezze a proposito).
Dipende dal benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:21:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ammettom che sono un dieselaro per interesse.. risparmiare fa comodo a tutti ma l'emozione che ti sa trasmettere un benza giusto...
Su questo non c'è dubbio....ma per avere un po' di emozioni devi almeno avere 200CV secondo me.....altrimenti non ti accorgi neanche che l'auto sta accelerando
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:23:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi sei proprio capa sarda eh!!! La differenza è che con il TD è più facile avere il motore in coppia......stavolta hai capito o no? con il tdi è + facile...ma se ti va di smanettare vince il benza su qualsiasi terreno.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:27:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Su questo non c'è dubbio....ma per avere un po' di emozioni devi almeno avere 200CV secondo me.....altrimenti non ti accorgi neanche che l'auto sta accelerando
guarda mi sono divertito come un porco anche con la stilo 1.6 100cv...ho fatto 100km (andata e ritorno dell'uni) con il motore sempre tra i 5500 e i 6500-7000....va bè...ero in crisi di astinenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 27, 2003, 17:30:09 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Non entro nel merito della diatriba meglio diesel-meglio benza, però vorrei esprimere 2 considerazioni. mtb, sei d'accordo che in autostrada col diesel se vuoi andare via di brutto scali qualche marcia, ma guarda che se fai la stessa cosa con un benzina (togliendo quindi l'handicap della scarsa ripresa a "bassi" giri) non sarei sicuro che il diesel stracci il benza, anzi.... In montagna......che un diesel bastoni un benza è da vedere.... perchè se con un diesel esci da un tornante con una marcia troppo lunga, prima che ci sia un sussulto di vita.... Comunque io ho un diesel (quasi 30.000km/anno) e sono contentissimo della scelta. Comunque Miki (veramente da Piston-legend il tuo post) confida a mtb che ti ha impressionato la spinta del mio DTI....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:30:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
[sfogo] Io credo che in una ipotetica sfida in salita tra diesel e benza, il guidatore della vettura a benzina abbia, per così dire uno "stimolo" in più per stare davanti... AVETE MAI PROVATO A STARE DIETRO A UN DIESEL IN MONTAGNA? Ci sono macchine, anche dell'ultima generazione, che fumano come una locomotiva a vapore serie 740. Dopo un chilometro di salita i polmoni chiedono pietà e tirar su il piede dall'acceleratore per lasciare qualche centinaio di metri tra la propria macchina e la naftovaporiera che sta davanti diventa un riflesso condizionato. Se poi la centralina è stata taroccata, ancora peggio. A volte confesso che mi viene la tentazione di prendere il guidatore della vettura, tirarlo giù, legarlo al paraurti posteriore della sua macchina con il muso a cinque centimetri dallo scarico, dopodichè affrontare il Passo di Campolongo con un po' di piglio sportivo ... [/sfogo] Scherzi a parte, al di là delle dichiarazioni ottimistiche, credo che le case debbano ancora lavorare sulla riduzione del particolato emesso dai Diesel sotto sforzo reale e non nel blando ciclo di accelerazioni e riprese che si usa per misurare le emissioni di un veicolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 27, 2003, 17:32:54 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ci sono macchine, anche dell'ultima generazione, che fumano come una locomotiva a vapore serie 740
Tralasciando di parlare di alcuni furgoni anni '80.......o peggio ancora di alcuni autobus di servizio... cof cof cof
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:33:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
guarda mi sono divertito come un porco anche con la stilo 1.6 100cv...ho fatto 100km (andata e ritorno dell'uni) con il motore sempre tra i 5500 e i 6500-7000....va bè...ero in crisi di astinenza Più della tua 147? non ci credo Io quando provo i benza mi cadono le palle per terra.....l'unica che mi ha dato delle vere sensazioni è stata L'S3 di uno slavo che ho conosciuto a Nizza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:35:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Più della tua 147? non ci credo
va bè...quando ho ripreso la mia è stata tutta un'altra storia...ma è stata una divagazione piacevole Comunque x piccole cilindrate/potenze anch'io sceglierei il diesel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:39:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
80/ora: se con passatona non scalo, mi vanno via pure gli autobus.
Vabbè adesso non so com'è la tua passatona......la mia va via molto bene. freni: te lo faccio vedere io se gli impianti frenanti non soffrono.... Erano meglio vent'anni fa, con l'amianto nelle pastiglie...
Fino ad ora non ho mai avuto problemi, al contrario della vecchia clio 1.4 e dalla Megane coach di mio padre......anzi mi sparo delle pinzate paurose......poi sta a chi guida quale benza: pari auto, pari potenza. passat 1.8 T vs V6 tdi, golf GTI 1.8T vs 1.9tdi, vedi tu, io sto sul benza, e poi voglio vederti nei tornati he a benza si fanno di prima bella tirata e a gasolio con la prima ti pianti e con la seconda non esci (o meglio, esci, ma hai il tempo di recitare il rosario..). La passat non ho idea come sia, ma il golf quale intendi il 1.8T da 180CV o il vecchio 140CV? Perchè se intendi l'ultimo mi sa che si prende un po' di bastonate.....già in velocità si prende oltre 10KM/H ed in ripresa siamo li........certo che se non sei capace a guidare ti pianti sia con il benzina che con il diesel, io sostengo che con il diesel sia più facile sfruttare il motore rispetto al benza.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 27, 2003, 17:45:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....certo che se non sei capace a guidare ti pianti sia con il benzina che con il diesel, io sostengo che con il diesel sia più facile sfruttare il motore rispetto al benza.....
Su questo non ci sono dubbi. Per tirar fuori il meglio da un benzina occorre una certa capacità di guida. Invece con i turbodiesel una volta capito il meccanismo anche un impedito totale riesce a spremere il massimo dalla meccanica. Io dico sempre che le vetture a benzina sono più democratiche ed esaltano di più le capacità di guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 27, 2003, 17:45:13 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Golf 1.8 T 140cv? Non credo sia mai esistito. Il 1.8T da 150 cv montato sulla Golf aveva la stessa velocità max del 1.9TDI da 150cv. E come ripresa (non in 5a) non credo sia peggio del 1.9TDI.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 27, 2003, 17:46:33 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Su questo non ci sono dubbi. Per tirar fuori il meglio da un benzina occorre una certa capacità di guida. Invece con i turbodiesel una volta capito il meccanismo anche un impedito totale riesce a spremere il massimo dalla meccanica. Io dico sempre che le vetture a benzina sono più democratiche ed esaltano di più le capacità di guida.
da incorniciare...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|