|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 28, 2003, 21:45:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ritengo che quanto scritto da Chb a proposito di certi toni in certi interventi sia pienamente condivisibile. E allora visto che su questo forum, perchè nel resto del mondo no, i possessori di Audi sono oggetto di qualche discriminazione, citando J.F. Kennedy affermo: "Sono possessore di Audi anche io" Pertanto, da oggi chiedo formalmente sia rivolta alla mia persona la scarsa considerazione di cui sono oggetto i possessori di vetture del diabolico gruppo VW. MB « Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 21:48:05 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 29, 2003, 09:59:27 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Ritengo che quanto scritto da Chb a proposito di certi toni in certi interventi sia pienamente condivisibile. E allora visto che su questo forum, perchè nel resto del mondo no, i possessori di Audi sono oggetto di qualche discriminazione, citando J.F. Kennedy affermo: "Sono possessore di Audi anche io" Pertanto, da oggi chiedo formalmente sia rivolta alla mia persona la scarsa considerazione di cui sono oggetto i possessori di vetture del diabolico gruppo VW. MB Considerando che il gruppo VW è il più rappresentato mi sembra difficile che siano ghettizzati, sarebbe un ghetto contenente la maggioranza... PS la Porsche la consideriamo parte del gruppo VW? Cugina? Da che parte la vogliamo mettere?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Agosto 29, 2003, 10:54:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Posto che teoricamente le due non sarebbero confrontabili, io sceglierei la Modena.
Ferrari ha più storia, più blasone, più 'mito': l'unico marchio confrontabile per me è Aston Martin (rispetto alla quale il Cavallino fa auto dinamicamente migliori). Lambo invece, oltre al fatto che è recentemente passata 'nelle mani del nemico' (e questa storia, piaccia o no, un po' il mito di S. Agata lo distrugge), non si porta dietro quell'aureola di esclusività propria della casa di Maranello: logico a questo punto che la 360 costi più della Gallardo, nonostante come prodotto la seconda sia più 'nobile' (ossia TI e non TP, 5000 V10 e non 3600 V8). A mio parere, le due proposte di Lamborghini (clamorosamente troppo simili fra loro) sono più direttamente confrontabili con una 575 che non con una 360.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 11:30:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Lambo invece, oltre al fatto che è recentemente passata 'nelle mani del nemico' (e questa storia, piaccia o no, un po' il mito di S. Agata lo distrugge), non si porta dietro quell'aureola di esclusività propria della casa di Maranello
No, adesso spiegatemi una cosetta: adesso che Audi ha comprato il 100% della Lamborghini, dandogli un assetto societario stabile, è passata al nemico. Quando era di proprietà della Chrysler, poi del figlio del sultano malese e quant'altro no? A me sembra che il passato di Lamborghini è equitemporale [o pochi anni dopo] a quello di Ferrari e già allora erano divisi in Ferraristi e Lamborghinisti, cioé chi avrebbe comprato una non avrebbe mai comprato l'altra ... ma Lamborghini non ha blasone e patati e patata ... fino alla Countach [ancora in mani italiane] e Diablo [già in mani straniere] tutto ok, da qualche anno a sta parte una caccola .... Boh, vedrò fantasmi in ogni dove, ma non mi sembra di essere troppo distante da notare un malpancismo generalizzato. Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle E la finisco qui.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 11:36:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Considerando che il gruppo VW è il più rappresentato mi sembra difficile che siano ghettizzati, sarebbe un ghetto contenente la maggioranza...
Mi sembra che sul forum non ci sia bipolarismo, ma proporzionale ... contale e magari, ma sottolineato 28 volte, sono maggioranza relativa, che nel proporzionale non è la maggioranza Vediamo: io, Walt, &re@, MTB, Die Boss, Diabolik, Mariner, Phormula ... poi? 8 su 201 iscritti sono la maggioranza? strana matematica che hai imparato PS la Porsche la consideriamo parte del gruppo VW? Cugina? Da che parte la vogliamo mettere?
Non c'è controllo diretto, ma, se vogliamo, Ferdinand è stato il padre della Porsche, della VW e dell'Auto Union nello sport ... ah, già ... quest'ultima non c'entra nulla con Audi ... la storia ... manca, è evidente ... Rimane Porsche e VW: parentela diretta, sono figlie dello stesso padre ... non è che cadi nel Cainoabelismo maltrattando la sorella della tua beneamata? « Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 11:37:47 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2003, 11:44:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, adesso spiegatemi una cosetta: adesso che Audi ha comprato il 100% della Lamborghini, dandogli un assetto societario stabile, è passata al nemico. Quando era di proprietà della Chrysler, poi del figlio del sultano malese e quant'altro no? A me sembra che il passato di Lamborghini è equitemporale [o pochi anni dopo] a quello di Ferrari e già allora erano divisi in Ferraristi e Lamborghinisti, cioé chi avrebbe comprato una non avrebbe mai comprato l'altra ... ma Lamborghini non ha blasone e patati e patata ... fino alla Countach [ancora in mani italiane] e Diablo [già in mani straniere] tutto ok, da qualche anno a sta parte una caccola .... Boh, vedrò fantasmi in ogni dove, ma non mi sembra di essere troppo distante da notare un malpancismo generalizzato. Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle E la finisco qui. Christian sono d'accordo con te però c'è una piccola differenza tra l'operato dei precedenti "padroni di casa" e quello attuale. Tutte le supercar prodotte fino alla Diablo (io metterei anche la Murcièlago..) erano Lamborghini al 100%, magari gli interni non erano perfetti o chissà cos'altro però erano Lambo doc, ad esempio nessun motore sviluppato con altre case. Nella Gallardo invece hanno infilato un V10 sviluppato con Audi e prodotto in Ungheria, hanno seminato la plancia di componentistica Audi che, per quanto di ottima qualità (non discuto) mina un pò l'esclusività del modello.. Quanto ad AM e Jaguar, sinceramente ricordo poche persone felici delle scelte operate. Io stesso ho ricordato di recente da dove deriva il V12 della Vanquish.. « Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 11:45:17 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 11:50:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Christian sono d'accordo con te però c'è una piccola differenza tra l'operato dei precedenti "padroni di casa" e quello attuale. Tutte le supercar prodotte fino alla Diablo (io metterei anche la Murcièlago..) erano Lamborghini al 100%, magari gli interni non erano perfetti o chissà cos'altro però erano Lambo doc, ad esempio nessun motore sviluppato con altre case. Nella Gallardo invece hanno infilato un V10 sviluppato con Audi e prodotto in Ungheria, hanno seminato la plancia di componentistica Audi che, per quanto di ottima qualità (non discuto) mina un pò l'esclusività del modello..
La differenza da te riportata mi va bene, e infatti lo comprendo e lo capisco. C'è da dire una cosa, però. Leggendo la stampa straniera [francese in particolare] l'arrivo di Audi è visto come panacea ai problemi di affidabilità che colpirono la produzione ante-arrivo Audi ... ti farò avere l'articolo, ripassati il francese Quanto ad AM e Jaguar, sinceramente ricordo poche persone felici delle scelte operate. Io stesso ho ricordato di recente da dove deriva il V12 della Vanquish..
Poche persone felici, ma, a parte te, hai riscontrato lo stesso astio? Sinceramente ... Acc... avevo detto che la finivo là
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2003, 11:57:35 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle E la finisco qui. Ahi ahi la precisione sguizzera dov'è finita? E le menate fatte a Impstar per la sua Ford Vanquish?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2003, 11:58:48 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Dimenticavo: Conte, Losna, Patarix ... 11 su 201 ... Tu e Barn non vi conto prima della risoluzione del conflitto di Cainoabelismo Adesso non vorrai dirmi che gli altri 190 han tutti Fiat!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 12:00:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ahi ahi la precisione sguizzera dov'è finita? E le menate fatte a Impstar per la sua Ford Vanquish?!
ALT, uno su 201 che ha leggermente alzato il tono, ma che, di comune accordo, ha chiarito, ridimensionato E cancellato l'unico caso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2003, 12:00:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La differenza da te riportata mi va bene, e infatti lo comprendo e lo capisco. C'è da dire una cosa, però. Leggendo la stampa straniera [francese in particolare] l'arrivo di Audi è visto come panacea ai problemi di affidabilità che colpirono la produzione ante-arrivo Audi ... ti farò avere l'articolo, ripassati il francese ;)Poche persone felici, ma, a parte te, hai riscontrato lo stesso astio? Sinceramente ... Acc... avevo detto che la finivo là Beh Christian, io non ho nulla contro il controllo da parte di Audi, ciò che mi preme è che le Lambo restino Lambo e non delle auto con il toro sul cofano e che montano motori prodotti chissà dove e sviluppati con costruttori che non hanno niente a che vedere con il marchio. Se l'Audi si fosse limitata a garantire affidabilità e qualità di costruzione (che non credo manchi granchè) non avrei avuto assolutamente niente da dire, anzi, però purtroppo non si sono limitati a questo. Non voglio assolutamente dire che la Gallardo sia uno schifo, anzi, mi piace molto, però.. Quanto alla reazione riguardo le altre case.. beh.. non hai tutti i torti però alla fine credo siano discorsi con una importanza relativa. Se l'auto, nonostante abbia motore sviluppato da X e prodotto in Y, ti fà impazzire.. la compri e vissero tutti felici e contenti, o no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 12:04:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Adesso non vorrai dirmi che gli altri 190 han tutti Fiat!!!
Ma anche tu che corsi di matematica hai frequentato? Affermazione di Baranzo: Considerando che il gruppo VW è il più rappresentato mi sembra difficile che siano ghettizzati, sarebbe un ghetto contenente la maggioranza...
Per essere maggioranza, a casa mia, si deve essere la metà più uno degli iscritti ... si affermava che il Gruppo VW sarebbe un ghetto che contiene la maggioranza ... è vero? Mi sembra di no. Non vuol dire che gli altri 190 hanno Gruppo FIAT, è ben diverso ... non ci provare ... il Gruppo FIAT è presente, a memoria, con ben più di 11 rappresentanti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 12:06:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se l'auto, nonostante abbia motore sviluppato da X e prodotto in Y, ti fà impazzire.. la compri e vissero tutti felici e contenti, o no? Ôh oui! « Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 12:06:22 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|