|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Agosto 29, 2003, 12:15:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' un vero crimine verso l'automobile che una lamborghini abbia la plancia (simile) a quella di un capolavoro di auto di nome A8? « Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 12:15:49 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2003, 12:17:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Prima scherzavo, ma non troppo. Sono grato a CHb per aver usato il termine "malpancismo" che coglie e fotografa secondo me la versione più raffinata, dal punto di vista fromale, di quanto scompostamente ed in modo meno "politically correct" compare su Zona Franca. Quando qualcuno fa critiche, più o meno condivisibili ma argomentate, ad auto italiane emergono sovente reazioni viscerali. Quando Audi fa con Lambo quallo che Fiat ha fatto per anni con Ferrari ecco che ci si scaglia contro con l'impero del male tedesco con argomenti che considero persino bizzarri. Sostenere ad esempio lo scarso blasone di Lamborghini è bizzarro, visto che per anni Lamborghini è stata più esclusivi della Ferrari, e lo è ancora oggi. E se è vero che Ferrari ha oggi qualcosa di più in termini di teconolgia autoctona, è anche vero che per molti anni, decenni direi, così non è stato. Poi a me la Lamborghini non piacciono, e tutto sommato non mi piacciono molto nemmeno le Audi. Però di fronte a critiche che spesso mi pare corrano il rischio di sconfinare addirittura nella discriminazione personale, dico che d'ora in poi simpaticamente chiuderò i miei messaggi su questo forum con la dicitura "WW Audi" E che a forza di leggervi finirò per comprare un Audi. Saluti. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2003, 12:17:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' un vero crimine verso l'automobile che una lamborghini abbia la plancia (simile) a quella di un capolavoro di auto di nome A8?
Non ha la plancia simile, ha componentistica presa PARI PARI dalla A8 e.. si, sinceramente a me non pare una cosa esaltante e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 29, 2003, 12:20:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
No, adesso spiegatemi una cosetta: adesso che Audi ha comprato il 100% della Lamborghini, dandogli un assetto societario stabile, è passata al nemico. Quando era di proprietà della Chrysler, poi del figlio del sultano malese e quant'altro no? A me sembra che il passato di Lamborghini è equitemporale [o pochi anni dopo] a quello di Ferrari e già allora erano divisi in Ferraristi e Lamborghinisti, cioé chi avrebbe comprato una non avrebbe mai comprato l'altra ... ma Lamborghini non ha blasone e patati e patata ... fino alla Countach [ancora in mani italiane] e Diablo [già in mani straniere] tutto ok, da qualche anno a sta parte una caccola .... Boh, vedrò fantasmi in ogni dove, ma non mi sembra di essere troppo distante da notare un malpancismo generalizzato. Va benissimo: comprendo le critiche riguardo all'uso sconsiderato che si fa della banca organi comune [stile della plancia e pulsanteria clima della A8 e NON della A4 ] e sono d'accordo che può star male su una super car che vuol essere esclusiva .... ma, mamma mia, le stesse cose fatte da Ford per AM e Jaguar, mi spiace, ma non hanno avuto la stessa eco ... e c'è molto di più su quelle E la finisco qui. Hai ragione, non bisogna considerare nemica una acquisizione che ha salvato e sta contribuendo al rilancio di un grande marchio italiano, quello contro cui dobbiamo batterci è o snaturamento di questo marchio. Ferrari per Fiat è un gioiello da trattare con tutte le cure che un gioiello merita, sarebbe bello se anche la Lamborghini fisse trattata allo stesso modo (centri di ricerca e progettazione autonomi, componenti esclusivi,...). Anche per la Aston Martin ci eravamo indignati quando hanno montato gli alzavetri della Mondeo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2003, 12:23:14 pm |
|
Hai ragione, non bisogna considerare nemica una acquisizione che ha salvato e sta contribuendo al rilancio di un grande marchio italiano, quello contro cui dobbiamo batterci è o snaturamento di questo marchio. Ferrari per Fiat è un gioiello da trattare con tutte le cure che un gioiello merita, sarebbe bello se anche la Lamborghini fisse trattata allo stesso modo (centri di ricerca e progettazione autonomi, componenti esclusivi,...). Anche per la Aston Martin ci eravamo indignati quando hanno montato gli alzavetri della Mondeo...
Alzavetri della Mondeo? E il motore che deriva da due V6 Mondeo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 29, 2003, 12:28:35 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Anche Fiat ha fatto con Ferrari le sue porcate: le serrature della Testarossa sono le stesse dele utiliatarie Fiat! Questo è solo un'esempio.
Tutti i costruttori, anche i più esclusivi cercano di fare economie di scala, qualcuono lo fa in modo palese e qualcun'altro no. Che piaccia o no la sistuazione è questa.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2003, 12:28:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Hai ragione, non bisogna considerare nemica una acquisizione che ha salvato e sta contribuendo al rilancio di un grande marchio italiano, quello contro cui dobbiamo batterci è o snaturamento di questo marchio. Ferrari per Fiat è un gioiello da trattare con tutte le cure che un gioiello merita, sarebbe bello se anche la Lamborghini fisse trattata allo stesso modo (centri di ricerca e progettazione autonomi, componenti esclusivi,...). Anche per la Aston Martin ci eravamo indignati quando hanno montato gli alzavetri della Mondeo...
Condivisibile e sostenibile, il tuo discorso, al 99% ... l'1% lo lascio allla parola "indignati" che, a mio avviso, non lo è stato in egual misura e/o tirato così alla lunga Sembra che la strada che si imboccherà sia quella per la quale ci si dovrebbe battere, almeno così traspare dall'intervista al capo design [l'olandese che ha fatto la A2, ora a capo di Lamborghini, di cui non ricordo il nome] rilasciata a Sport.Auto di qualche mese fa ... forse Barn ce l'ha ... o vedo di recuperarla e proporla.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 29, 2003, 12:52:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ieri sera ho ripreso evo di agosto/settembre e ho riletto la prova della gallardo. Pensandoci bene,da parte mia che ci sia il climatizzatore dell'a8,un v10 costruito nel congo non me ne frega un cazos....la gallardo è una macchina stupenda,se avessi la possibilità di comprere qualcosa del genere non guarderei certo che clima hanno montato...però probabilmente sceglierei ugualmente la modena,perchè pur essendo meno efficace e prestazionale ha un sacco di grinta in + da vendere.Su evo dice che il motore non ha un picco di potenza avvertibile,e cambiando ad orecchio si finisce x cambiare 1000-2000 giri prima della potenza max.Invece nella modena è ben avvertibile un punto in cui il motore sta dando il tutto x tutto...ecco!io do molta + importanza a queste cose che al resto,il romanticismo inizia e finisce lì.X me potrebbe essere interamente made in audi,purchè abbia carattere e grinta,purchè abbia un'anima.E in queste cose direi che sono molto + avanti in ferrari...così come lo erano in lambo ai tempi della diablo e della countach.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2003, 12:54:59 pm |
|
X me potrebbe essere interamente made in audi,purchè abbia carattere e grinta,purchè abbia un'anima.
Ma a questo punto non avrebbe più senso chiamarla Lamborghini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 29, 2003, 13:02:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma a questo punto non avrebbe più senso chiamarla Lamborghini. forse...ma io sono poco romantico e guardo alla sostanza,non al marchio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 10, 2004, 17:43:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Personalmente preferisco la lambo Urka... hai riesumato un thread di quasi 7 mesi fa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2004, 17:46:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
|