1258 Visitatori + 1 Utente = 1259

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2003, 23:17:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ha appena debuttato la Cayenne V6, con il 3.2 da 250cv montato su TT, Golf, A3 e compagnia bella.. come inizio non c'è proprio male! Cmq, sopratutto grazie alla bellezza (??) di 310nm, stò camion arriva a 214km/h e "brucia" lo 0/100 in "appena" 9"1  Shocked Si si, proprio una vera Porsche! Grin Grin
In Germania il prezzo d'attacco sarà di 47.592?, correte gente! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 27, 2003, 23:40:59 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Tratto da MoneyCNN

Porsche to make slower Cayenne
 
Lower-priced SUV will have a VW 6-cylinder engine and cost about $10,000 less than V8 version.
August 27, 2003: 2:03 PM EDT
 


FRANKFURT (Reuters) - Germany's Porsche, famed for its growling sports cars, said Wednesday it is set to launch a low-powered version of its Cayenne sport/utility vehicle # one of the slowest models it has produced in decades.

The world's most profitable carmaker said the new model, equipped with a V6 engine from Volkswagen, will take about 9 seconds to hit 60 miles per hour, almost as long as it takes its fastest sportscar to reach double that speed.

   
Porsche Cayenne
"The first Porsche with a V6 engine will be available in European markets from the end of November, and in the United States in the first half of 2004," the company said. The basic model will cost about $44,580 # 40,900 # before tax. That's about $10,000 less than the base price of the current V8 Cayenne, according to the Web site Edmunds.com.

Launched last year, the more powerful V8 versions of the Cayenne were a radical departure for Porsche, which built its reputation on race-winning sports cars, not the two-ton off-roaders that now dominate American highways.

Praised by some as the ultimate symbol of indulgence and loathed by others as an ugly irrelevance, the Cayenne has kept Porsche sales on track as demand for its traditional 911 and Boxster sportscars has slowed.

Sales of the 911 and Boxster slipped 9 percent in the nine months to the end of April, the first three quarters of Porsche's business year, although demand for the Cayenne gave the company a solid 13 percent gain in cars sold overall.

Some industry watchers say the arrival of a slower Cayenne, which has a top speed of 133 miles per hour, suggests sales and pricing of the more powerful versions have nonetheless fallen short of expectations, and they worry the car will damage Porsche's reputation as a maker of brawny racers.

"The launch of the V6 could stretch Porsche's brand credibility to the limit in our view," Goldman Sachs said in a research note earlier this year, when rumors of a Cayenne V6 model were first circulating.

"It would be the slowest Porsche since the 924 of the 1970s, Price competition with VW and BMW will be intense and margins minimal," Goldman Sachs added.

The 924, considered by Porsche purists to be one of the brand's least collectible models, used a four-cylinder engine designed by VW's Audi division, which also assembled the car.

The two companies more recently collaborated on the development of the Cayenne and Volkswagen's Touareg off-roader. VW already offers the latter with a six-cylinder engine, while BMW offers its X5 sport/utility with six-cylinder gasoline and diesel engines.

But other investors are more optimistic about the new model. Analysts at Lehman Brothers said recently they expect Porsche to sell 5,000 Cayenne V6s in 2003/2004, or around 15 percent of total Cayenne sales, rising to more than a quarter of sales the following year.

"A limited supply of V6s should enable Porsche to run its Leipzig plant at its full capacity of 40,000 units and improve overall profit contribution," Merrill Lynch said in a recent note.  
 

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Agosto 28, 2003, 00:40:12 am
Visitatore, , posts
Mi si sta raggrinzendo la pelle dello scroto da tanto sono sdegnato.
Abbiate almeno la decenza di non chiamarla Porsche!!!!!
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Agosto 28, 2003, 01:25:40 am
Visitatore, , posts
ma è vero?

se è vero la porsche si sistema a vita...
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 08:04:05 am
Visitatore, , posts
Ha appena debuttato la Cayenne V6, con il 3.2 da 250cv montato su TT, Golf, A3 e compagnia bella.. come inizio non c'è proprio male! Cmq, sopratutto grazie alla bellezza (??) di 310nm, stò camion arriva a 214km/h e "brucia" lo 0/100 in "appena" 9"1  Shocked Si si, proprio una vera Porsche! Grin Grin
In Germania il prezzo d'attacco sarà di 47.592?, correte gente! Grin


Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stupendoooooo............mi viene il vomito.........è più forte di meeeeeeee. ( Stupendo - Vasco ROSSI )  Wink
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 28, 2003, 08:19:58 am
Visitatore, , posts
Un dieselino tra un po'.....
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 28, 2003, 08:27:48 am
Visitatore, , posts
Non vorrei ripetermi, ma a cavallo tra gli anni '50 e '60 la Porsche ha prodotto trattori agricoli con il marchio "Porsche Diesel" e nessuno si è scandalizzato.
La scelta di offrire la Cayenne con il motore più piccolo è motivata dal fatto di raggiungere una massa critica in termini di vendite che permetta di sostenere i costi che una struttura di vendita ed assistenza a livello mondiale necessariamente ha. Non dimentichiamoci che il cliente Porsche sceglie la vettura anche per il fatto che è l'unico marchio sportivo che può contare su una rete di vendita ed assistenza ragionevolmente capillare.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 08:38:22 am
Visitatore, , posts
Non vorrei ripetermi, ma a cavallo tra gli anni '50 e '60 la Porsche ha prodotto trattori agricoli con il marchio "Porsche Diesel" e nessuno si è scandalizzato.
La scelta di offrire la Cayenne con il motore più piccolo è motivata dal fatto di raggiungere una massa critica in termini di vendite che permetta di sostenere i costi che una struttura di vendita ed assistenza a livello mondiale necessariamente ha. Non dimentichiamoci che il cliente Porsche sceglie la vettura anche per il fatto che è l'unico marchio sportivo che può contare su una rete di vendita ed assistenza ragionevolmente capillare.

Si ma a forza di fare così si rischia di far perdere di prestigio il marchio, e a quel punto avere una porsche sarà alla portata di molti. Certo per l'appassionato sfegatato non iene può fregar di meno, ma quanti la comprano per dire io ho la porsche?
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 28, 2003, 08:47:16 am
Visitatore, , posts
Non vorrei ripetermi, ma a cavallo tra gli anni '50 e '60 la Porsche ha prodotto trattori agricoli con il marchio "Porsche Diesel" e nessuno si è scandalizzato.
La scelta di offrire la Cayenne con il motore più piccolo è motivata dal fatto di raggiungere una massa critica in termini di vendite che permetta di sostenere i costi che una struttura di vendita ed assistenza a livello mondiale necessariamente ha. Non dimentichiamoci che il cliente Porsche sceglie la vettura anche per il fatto che è l'unico marchio sportivo che può contare su una rete di vendita ed assistenza ragionevolmente capillare.

Phormula parliamo chiaramente... Carrera e Boxster si sono ridimensionate (vendite) e i volumi ora sono fatti da Cayenne.. e piu' gamma c'e' piu' vendite considerando che Lipsia non è ancora al max picco di prod....
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 08:49:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Si ma a forza di fare così si rischia di far perdere di prestigio il marchio, e a quel punto avere una porsche sarà alla portata di molti. Certo per l'appassionato sfegatato non iene può fregar di meno, ma quanti la comprano per dire io ho la porsche?
Una volta tanto sono d'accordo con te, e cmq pure lo sfegatato penso sarebbe meno entusiasta.. ora ci manca veramente pure il diesel e siamo a cavallo!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 28, 2003, 08:52:49 am
Visitatore, , posts
Si ma a forza di fare così si rischia di far perdere di prestigio il marchio, e a quel punto avere una porsche sarà alla portata di molti. Certo per l'appassionato sfegatato non iene può fregar di meno, ma quanti la comprano per dire io ho la porsche?

Può darsi, ma certe operazioni come quella della 924 negli anni '60 hanno permesso alla Porsche di far cassa e mantenersi indipendente, mentre altri produttori più esclusivi (Ferrari, Maserati, Lamborghini, ma anche Lotus) sono stati fagocitati da costruttori generalisti.

E poi dobbiamo vedere cosa si intende per "a portata di molti". Stiamo pur sempre parlando di un tremilaedue a benzina che avrà un prezzo di listino e dei costi di gestione non proprio economici. Non conosco la tua disponibilità economica, ma certamente io non me lo potrei permettere di certo.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 08:57:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Può darsi, ma certe operazioni come quella della 924 negli anni '60 hanno permesso alla Porsche di far cassa e mantenersi indipendente, mentre altri produttori più esclusivi (Ferrari, Maserati, Lamborghini, ma anche Lotus) sono stati fagocitati da costruttori generalisti.

E poi dobbiamo vedere cosa si intende per "a portata di molti". Stiamo pur sempre parlando di un tremilaedue a benzina che avrà un prezzo di listino e dei costi di gestione non proprio economici. Non conosco la tua disponibilità economica, ma certamente io non me lo potrei permettere di certo.
Si ma cavolo.. stiamo parlando di Porsche e stiamo parlando di una specie di SUV, tra l'altro orrendo, che va quanto una 147 Mjet. Se proprio vogliono fare i numeri che li facciano con qualcosa all'altezza del marchio, non con quella specie di bidone, con motore VW e con prestazioni ridicole per il marchio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 28, 2003, 09:12:21 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Non è la prima volta che Porsche monta motori VW, lo aveva fatto con la 914 negli anni '60-'70 e con la 924 negli anni '70-'80. Tuttavia va anche ricordato che queste auto hanno nuociuto all'immagine del marchio come poche, infatti oggi la 924 sul mercato dell'usato non ha praticamente valore, visto che per un appassionato porschista è una forma di aberrazione.

A leggere ciò che dice CNN lo scopo dell'întroduzione del V6 è di competere con BMW e MB per quanto riguarda l'entry level (spiegazione positiva) e di saturare la capacità produttiva dello stabilimento di Lipsia (spiegazione negativa).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:12:39 am
Visitatore, , posts
.... ora ci manca veramente pure il diesel e siamo a cavallo!

Se mai dovessero fare il Diesel secondo me la metà degli acquirenti porsche la daranno via  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:15:46 am
Visitatore, , posts

E poi dobbiamo vedere cosa si intende per "a portata di molti". Stiamo pur sempre parlando di un tremilaedue a benzina che avrà un prezzo di listino e dei costi di gestione non proprio economici. Non conosco la tua disponibilità economica, ma certamente io non me lo potrei permettere di certo.

Sicuramente la mia disponibilità economica è ancora più inferiore della tua  Cry Cry, ma sicuramente mettere sul mercato una Cayenne da 47.000 Euro farà avvicinare molta più gente......sai c'è gente che per avere la macchina bella rinuncia a bere una bottiglia di buon vino a tavola  Wink
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.