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Homer |
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Agosto 28, 2003, 10:10:19 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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MA perchè non si puo' inserire una immagine dal proprio Pc?? Vi volevo postare le foto del vano motore della Cayenne 6 cil.. Tra l'altro è senza Pasm.. Non tutti gli utenti sono abilitati...se vuoi mandamela a homer@ilpistone.com e te la inserisco io dove vuoi Una curiosità Touareg 3.2 v6 ? 45250 ...... 0-100 = 9,9 Il Touareg però monta il motore in configurazione a 220CV e non 250! « Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 10:10:40 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Agosto 28, 2003, 10:12:27 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 28, 2003, 10:34:16 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Non è vero che fanno la "figura di vorrei ma non posso" oppure di "quello che non capisce nulla". Si tratta di prodotti diversi venduti da uno stesso marchio. Se uno acquista una Boxster si suppone che avrebbe preferito la 996 cabrio se avesse avuto qualche spicciolo in piu', ma resta il fatto che la Boxster non è proprio un'auto da cioccolataio. Direi anche che mi pare parecchio efficace. Stessa cosa per un Cayenne, non credo che uno lo acquisti ma se avesse avuto piu' soldi avrebbe preso una 911. I paragoni vanno piuttosto fatti con gli altri marchi. Si compera un Cayenne al posto di un Tuareg oppure di una X5. Si compera una Boxster al posto di una Z4 oppure di una Audi TT. Chi compera una 911 lo fa preferendola ad una M3 oppure ad una SL o Modena anche se la forchetta di prezzi è ampia ed il costo puo' essere determinante. Non è neppure vero che chi compera Porsche spende di piu' solo perchè compera il marchio. Ad essere sinceri con la Maserati ho perso esattamente 20'000.- Euro in quattro mesi e cara grazia che ho trovato il pazzo che la pigliasse a quel prezzo, altrimenti sarebbe stato pure peggio. Credo che Beppe Baranzo se dovesse tenere la mia ex per tre o quatto anni, avrà speso mensilmente (a livello di svalutazione) forse meno di uno che acquista una Stilo Week-end nuova. Oltre tutto se è vero che una Cayenne V8 o V6 costa pure meno dei corrispondenti BMW, MB o VW......allora è fatta. Barn
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Homer |
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Agosto 28, 2003, 10:38:35 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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. Oltre tutto se è vero che una Cayenne V8 o V6 costa pure meno dei corrispondenti BMW, MB o VW......allora è fatta. Barn
Sul resto del tuo discorso non penso si possan fare obiezioni...ma è questo punto che non capisco: perché la Cayenne può (o deve) costare meno delle concorrenti? Se il marchio è un punto a favore come può esser più conveniente ECONOMICAMENTE comprare un SUV Porsche piuttosto che il fratello marchiato VW? O la Porsche non ci crede molto e quindi punta molto sul costo x venderlo, oppure gli altri piscian fuori dal vaso (VW per prima, e non mi stupirei)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 28, 2003, 10:40:58 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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In conclusione tutti quelli che non hanno la 911 ma hanno una altro modello di porsche fanno la figura di quelli che "vorrei ma non posso".?
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Forse mi sono spiegato male: non saluto chi ha i soldi, saluto chi ha la mia stessa filosofia di guida, in questo caso la 911. La 911 è prodotta da Porsche e io saluto chi guida quell'auto, non chi guida un altro modello, che anche se prodotto sempre da Porsche, non ha nulla a che vedere con il mio modo di immaginare la guida. Chi acquista una RS6 o un Cayenne Turbo o un SL 55 AMG è 10 volte piu' ricco di uno che ha comperato una Carrera 2.7 di 25 anni fa, ma io saluto quello in Carrera e non gli altri. Penso di essere stato chiaro. Saluti, Barn
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 28, 2003, 10:48:14 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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La mia prima Porsche è stata una SC 3.0 da 204Cv. La acquistai da un dipolomatico dell'ambasciata italiana a Ginevra. Una macchina magnifica di cui ancora oggi sono profondamente innamorato. La comperai nel 1989 ed era per me il sogno di una vita. Mi costo' piu' o meno come una Golf ma bastava vedere quanta ammirazione attirava per capire che era ben altra cosa. Era una di quelle Porsche che quando aprivo il gas si girava mezzo mondo per capire da dove proveniva il boato. Quando pioveva mi facevo superare dalle Citroen 2Cv ma chi se ne fregava. Oggi tutti vogliono la Golf, la 206CC, la Focus Turbo......io posso solo consigliarvi di dare un'occhiata ad una Carrera 3.2 magari del 1985 ed immaginarla come vostra auto di tutti i giorni. Lo puo' fare e vi garantisco che ogni mattina sarà un piacere andare in ufficio cosi' come non vedrete l'ora di tornare dalle vacanze per mettervi al volante di un'auto che non ha pari nel trasmettere gioia di guida. Se poi continuate a pensare che acquistare una Carrera vecchia di 15 anni significhi "voglio ma non posso" allora siete fuori strada e la vostra visione del discorso si limita veramente all'immagine di un marchio e allo status delle cose. Saluti, Barn
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alberto |
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Agosto 28, 2003, 10:51:25 am |
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Mah, l'unica cosa che percepisco da quest'operazione commerciale è che il Cayenne NON sta vendendo quanto sperato e allora lo si "degrada"....
Per il resto, mi sa che son tutte chiacchiere.... Per quanto riguarda lo svilimento del marchio, questo mi sa che poco ma sicuro... Porsche credo che non possa più vantare quel seguito di veri appassionati che c'è stato fino ai tempi della 993.....
I passi falsi son stati molti... d'altronde però sembra abbiano un marketnig parecchio forte! Inoltre la Cayenne è stata sviluppata in tandem con VW quindi i costi si son ridotti e pure di molto...
Per quanto riguarda l'auspicabile abbassamento dell'età citato da qulacuno, credo che Porsche abbia fallito alla grande questo obiettivo, quando ha proposto la Boxster al prezzo di una 911 (praticamente)... a mio avviso la Boxster avrebbe dovuto essere più tendente ad un'Elise, sul "duro e puro", in vista di un minimo di contenimento dei costi... li si che probabilmente ne avremmo viste ad ogni angolo....... invece tutto sommato la Boxster (slmeno da queste parti) non mi pare abbia stravenduto, certametn io vedo più 996.....
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 28, 2003, 10:55:11 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Sul resto del tuo discorso non penso si possan fare obiezioni...ma è questo punto che non capisco: perché la Cayenne può (o deve) costare meno delle concorrenti? Se il marchio è un punto a favore come può esser più conveniente ECONOMICAMENTE comprare un SUV Porsche piuttosto che il fratello marchiato VW? O la Porsche non ci crede molto e quindi punta molto sul costo x venderlo, oppure gli altri piscian fuori dal vaso (VW per prima, e non mi stupirei)... #### Ma come cacchio si fa a citare le vostre frasi in blu? ? Francamente Giorgio credo che il tuo punto sia centrato. Non lo so il perchè costi meno degli altri, specialmente considerando che se metti un turbo sul V8 aspirato lo vai a pagare 40'000.- Euro in piu'. Direi che in questo caso hanno veramente puntato all'esclusività del prodotto di punta per attirare clienti che sulla stessa carrozzeria sono in grado di pagare meno. Forse hai ragione dicendo che si possono vendere i Cayenne solo se non li fai pagare troppo. Attenzione pero' sempre agli optionals in casa Porsche. Ho notato che i V8 aspirati costano usati di un anno 15'000.- Euro in piu' del listino a nuovo, poi se vai a vedere bene scopri che hanno TUTTI quasi 25'000.- Euro di cazzate. Pure la 996 Carrera base non è poi fuori di testa come prezzo. Se vuoi pero' puoi chiedere a Baranzo la lista degli optionals presenti sulla sua e vai a vedere alla fine quant'è costata. Bisognerebbe vedere se la X5 e la Tuareg non hanno parecchia roba in piu' già di serie. Barn
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mtbsport |
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Agosto 28, 2003, 10:55:29 am |
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Se poi continuate a pensare che acquistare una Carrera vecchia di 15 anni significhi "voglio ma non posso" allora siete fuori strada e la vostra visione del discorso si limita veramente all'immagine di un marchio e allo status delle cose. Saluti, Barn
Dai Barn, ma quanto ti costa mantenere una macchina del genere facendoci 20.000 - 30.000 Km all'anno? Certo che mi piacerebbe averla ma spelarmi vivo non avrebbe senso.....o no? « Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 10:56:36 am da mtbsport »
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 28, 2003, 11:07:06 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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1) Mi sa che il Commissario non abbia ben presente i dati di vendita Porsche. Entra da un conce ed ordina una qualsiasi Cayenne e vedi un po' quando la ricevi. Non credo ti facciano aspettare 13 mesi solo per farti sbavare un pochino. La Boxster S full optional si avvicina come prezzo alla 911 Coupè ma non alla Cabrio, ed in ogni caso base. Non esiste pero' una 996 senza minimo 20'000.- Euro di optionals, cosi' vedi che la distanza (finanziaria) tra i due prodotti rimane, eccome se rimane. Semmai è il contrario: che senzo avrebbe pagare una 996 Cabrio con soli 50 o 70Cv in piu' di una Boxster 40'000.- Euro in piu'? Non dimenticare che Porsche è il marchio che al mondo ha la piu' alta reditività sul turnover.....mi sa che qualche boxsterina l'hanno venduta.
2) Mtb: fai il ragionamento di tutti, ossia quanto costa mantenere una Porsche Carrera del 1985/89. Pochissimo! Ha in fatti una cosa che le vostre Golf non hanno: non si svaluta praticamente mai. La paghi 18'000.- Euro, la usi tre anni e la rivendi a 18'000.- Euro. Proprio come ho fatto io con la mia SC. Tutti pensavano fossi ricchissimo potendomi permettere una SC da guidare tutti i giorni, in realtà è l'auto che mi è costata meno. Certo beve piu' dalla Golf TDI, ma quella perde 15'000.- Euro in tre anni, la Carrera no.....e vuoi mettere quanti pieni e quante gomme ti comperi con 15'000.- Euro? ......le gomme poi: le Carrera 3.2 montano al posteriore 225/50 16 in opzione e 15 di serie. Quelle gomme ormai le montano pure sulle nuove Focus Diesel!!!! Barn
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alberto |
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Agosto 28, 2003, 11:11:39 am |
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Barn, mica ho detto che non ne hanno vendute... ho detto che mi pare (guardando il circolante dalle mie parti, introducendo, quindi implicitamente, una limitazione alla validità del discorso) di vedere più 911 che Boxster
In ogni caso, sappiamo benissimo che molto spesso la presenza di una versione base o inferiore che accessoriata va a costare quanto una superiore, costituisce "trampiolino di lancio" per la versione superiore stessa.....
P.S. scusate l'ignoranza, ma che è sta redditività di turnover?
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Loggato
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mtbsport |
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Agosto 28, 2003, 11:14:38 am |
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Certo beve piu' dalla Golf TDI, ma quella perde 15'000.- Euro in tre anni, la Carrera no.....e vuoi mettere quanti pieni e quante gomme ti comperi con 15'000.- Euro? ......le gomme poi: le Carrera 3.2 montano al posteriore 225/50 16 in opzione e 15 di serie. Quelle gomme ormai le montano pure sulle nuove Focus Diesel!!!! Barn
Si ma caro mio quello che risparmio in 70.000KM di benzina gomme bollo ecc. ecc. mi sono pagato due Golf....mi sa che stavolta hai arrotondato un po' le cifre Magari fosse così bello
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 28, 2003, 11:18:21 am |
Visitatore, , posts |
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Dai Barn, ma quanto ti costa mantenere una macchina del genere facendoci 20.000 - 30.000 Km all'anno?
A parte il fatto che non tutti fanno così tanta strada da essere "forzati del Diesel", se facessimo il ragionamento "ma quanto mi costa", dovremmo girare tutti con la Panda base, visto che è la vettura che ha il costo al chilometro più basso in assoluto. Nella vita si può decidere di spendere anche per togliersi qualche soddisfazione. O no?
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Loggato
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Homer |
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Agosto 28, 2003, 11:19:16 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Se capiamo quel che scrivon gli altri magari vuol dire che sappiamo LEGGERE e non SCRIVERE...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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