|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 29, 2003, 09:22:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Concordo anch'io sulla bontà delle Michelin Alpin. Mai usate le catene, se non per fare pochi metri di rampa su ghiaccio puro e per soddisfare le esigenze degli agenti che, quando c'è il cartello "obbligo di catene a bordo", pretendono che tu le abbia a bordo, anche se hai sotto le gomme da neve.
Ma la legge non dice gomme o catene? Non mi ricordo. E poi gli si può sempre dire che questo tipo di vettura non consente il montaggio delle catene. Io di certo non me le vado a comprare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 29, 2003, 09:35:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma la legge non dice gomme o catene? Non mi ricordo. E poi gli si può sempre dire che questo tipo di vettura non consente il montaggio delle catene. Io di certo non me le vado a comprare
L'obbligo di montaggio è "gomme o catene", ma se l'obbligo è quello di avere le catene a bordo, DEVI avere le catene a bordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 29, 2003, 18:06:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io oltre i 190 con le termiche non vado da quando la golf raggiunge i 190?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2003, 02:36:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 31, 2003, 03:17:39 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ciao francesco, io sulla mia Punto 1a serie monto normalmente le 185/55 R14, come invernali ho delle Ceat 165/65 R14, che faccio montare sugli stessi cerchi in lega di quelle estive. Perchè vuoi a tuti i costi altri 4 cerchi? per risparmiare sul montaggio/equilibratura? in effetti spendo ogni volta circa 50 ? per l' operazione... Tornando al discorso gomme, mi sembra di capire che puoi montare solo - da libretto - le 195/65, che sono un po' larghine, pazienza. Io con le mie gommette "da bici" tiro sulla neve che è un piacere, non ho ancora mai avuto bisogno di catene, che tuttavia porto sempre dietro per allontanare la sfiga. E' una goduria vedere come riesco a sorpassare tutti i macchinoni moderni con gommazzone supergalleggianti, mentre io scavo nella neve fresca trovando una trazione insperabile ai più! pensa che hanno tanto grip da non consentirmi nemmeno di fare intraversate di freno a mano nei parcheggi, perchè la macchina si ferma subito! qualche immagine sul mio sito: http://utenti.lycos.it/ciccio1978 (foto dolomiti) Vi assicuro che le ho provate in condizioni spaventose, quest' anno da Arabba al Pordoi sotto fitta nevicata senza passaggio dello spalaneve, scodate continue in tornante a 5 km/h, mi accontento con poco!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 01, 2003, 08:14:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ciao francesco, io sulla mia Punto 1a serie monto normalmente le 185/55 R14, come invernali ho delle Ceat 165/65 R14, che faccio montare sugli stessi cerchi in lega di quelle estive. Perchè vuoi a tuti i costi altri 4 cerchi? per risparmiare sul montaggio/equilibratura? in effetti spendo ogni volta circa 50 ? per l' operazione...
Anche io ho le gomme da neve su 4 cerchi diversi da quelli che uso "d'estate". È comodo anche il fatto di poter fare la sostituzione nel proprio garage in qualunque momento senza dover andare dal gommista... Tornando al discorso gomme, mi sembra di capire che puoi montare solo - da libretto - le 195/65, che sono un po' larghine, pazienza. Io con le mie gommette "da bici" tiro sulla neve che è un piacere, non ho ancora mai avuto bisogno di catene, che tuttavia porto sempre dietro per allontanare la sfiga.
Sì, stretto è meglio, ma se sono gomme buone anche la 195/65 va bene. Piuttosto che niente è meglio piuttosto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 01, 2003, 09:38:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Per ora ho trovato 2 cerchi (a Lonato BS), se ne trova almeno uno sono a posto (Riutilizzando quello della ruota di scorta) Se riesco a fare il treno invernale, me le monto quando mi servono, anche a ottobre se nevica improvvisamente. Non dover aspettare nessuno e non violentare le gomme ad ogni stagione è un lusso che si paga! Per ora 40 ? a cerchio con copriruota originale.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2003, 08:26:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Per ora ho trovato 2 cerchi (a Lonato BS), se ne trova almeno uno sono a posto (Riutilizzando quello della ruota di scorta) Se riesco a fare il treno invernale, me le monto quando mi servono, anche a ottobre se nevica improvvisamente. Non dover aspettare nessuno e non violentare le gomme ad ogni stagione è un lusso che si paga! Per ora 40 ? a cerchio con copriruota originale.
Anch'io preferisco montare e smontare le gomme da neve quando mi serve senza dovermi cercare un gommista. Mi è capitato di montarle anche d'estate, una volta che dovevo fare un po' di sterrato e non volevo correre il rischio di impiantarmi nel pantano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 23, 2003, 08:40:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Aggiornamento: dopo varie peripezie e telefonate a concessionarie di mezzo nord italia, ho travto i 4 cerchi presso un concessionario a Lonato - BS. Recatomi sul posto ho soperto che solo 2 erano per me, pèoichè due avevano 5 fori anzichè 4. Il magazziniere per scusarsi mi ha regalto 2 copricerchi originali. Dopo 3 settemane, venerdì scorso, mi ha chiamato dicendomi che aveva trovato gli altri due e che me li avrebbe mandati presso il conceessionario vicino a casa. Detto-Fatto ieri sera li ho ritirati! Prezzo totale ? 160,00. Sono nuovi, smontati da auto che sono state dotate di cerchi in lega aftermarket. Che dite, li ho pagati tanto? Da nuovi costano ? 117,00 oltre Iva l'uno! Ed ora Micheli Alpin o Alpin 2?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 23, 2003, 09:36:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Aggiornamento: ...Prezzo totale ? 160,00. Sono nuovi, smontati da auto che sono state dotate di cerchi in lega aftermarket. Che dite, li ho pagati tanto? Da nuovi costano ? 117,00 oltre Iva l'uno! Ed ora Micheli Alpin o Alpin 2? Sono contento che la ricerca si sia conclusa positivamente! Io di "recupero" li avevo pagati una miseria, ma la mia situazione è diversa dalla tua, perchè cerchi in lamiera per le A3-A4-Golf-Bora-Leon se ne trovano a bizzeffe, c'è sempre qualcuno che passa dal cerchio in lamiera da 15" alla ruota in lega da 16". I cerchi in lamiera da 14 per la Lupo me li hanno offerti nuovi originali a 48 Euro IVA compresa. Le Alpin 2 non le conosco, sull'Alpin non posso che parlare benissimo. Io ho sotto Nokian perchè ero partito per comperare Michelin Alpin ma un posto a Feltre mi ha fatto un'offerta incredibile su questa gomma. Mi sono informato e ho letto recensioni e opinioni di amici che le hanno montate molto positive su questa gomma, per cui ho deciso di prenderla al posto delle Alpin.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|