|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 31, 2003, 14:22:32 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
sono d`accordo con te il mjet e' di una altro pianeta,il tdi risente anche di un po` di anzianita`.. Sulla Lupo immagino che il benza vada molto meglio,un tipo mi diceva che la sua polo 1.4 fa sui 13 km/l che non sono proprio un record e paragonati a quelli dichiarati ti viene da ridere... Non ho nemmeno io provato il 92cv hdi ma tutti dicono che assuma comportamenti di sto genere..bello il paragone con la tdi 150!
pablite
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 14:48:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
sono d`accordo con te il mjet e' di una altro pianeta,il tdi risente anche di un po` di anzianita`.. Sulla Lupo immagino che il benza vada molto meglio,un tipo mi diceva che la sua polo 1.4 fa sui 13 km/l che non sono proprio un record e paragonati a quelli dichiarati ti viene da ridere... Non ho nemmeno io provato il 92cv hdi ma tutti dicono che assuma comportamenti di sto genere..bello il paragone con la tdi 150!
pablite
Strano che consumi così tanto.... la Lupo 1400 consuma più della mia a parità di norme Euro2... la 4 dovrebbe consumare meno... Se fa solo 13 è deprimente... consuma come una 147 1600!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2003, 14:53:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Strano che consumi così tanto.... la Lupo 1400 consuma più della mia a parità di norme Euro2... la 4 dovrebbe consumare meno... Se fa solo 13 è deprimente... consuma come una 147 1600!! mah...una 147 1.6 che fa i 13 è un pò utopico.......il mio compagno di corso che aveva la 105cv stava a malapena ai 10
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Agosto 31, 2003, 15:16:59 pm |
|
mah...una 147 1.6 che fa i 13 è un pò utopico.......il mio compagno di corso che aveva la 105cv stava a malapena ai 10
Guarda, i 10 non li fa nemmeno la mia 1800 da 144cv... la 147 1600 in combinato se non fa i 13 farà i 12.... ma è un 1600 con 30cv in più del 1400!!
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 31, 2003, 15:17:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Comunque non c'è da meravigliarsi se i piccoli diesel stiano spopolando. Sorvolando sul prezzo più alto e la manutenzione potenzialmente più onerosa (potenzialmente per rotture extra,ma,ad esempio,il 1.3 jtd per 250.000 km non vuole interventi straordinari,quindi..) c'è da dire che il livello di godibilità raggiunto è davvero ottimo.Prendete il mjet.E' silenzioso,abbastanza potente e brioso,elastico,parco e pochissimo assetato.Anche spremuto fino all'ultimo cavallo non fa meno di 15 al litro,risultato che qualunque 1.4 riesce a fare solo guidando molto piano.Un mio amico con la Peugeot 1.4 75cv benzina è scioccato per i consumi.Dice che sono "altissimi". Non direi che si tratta solo di moda.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
|
Agosto 31, 2003, 15:24:35 pm |
|
Comunque non c'è da meravigliarsi se i piccoli diesel stiano spopolando. Sorvolando sul prezzo più alto e la manutenzione potenzialmente più onerosa (potenzialmente per rotture extra,ma,ad esempio,il 1.3 jtd per 250.000 km non vuole interventi straordinari,quindi..) c'è da dire che il livello di godibilità raggiunto è davvero ottimo.Prendete il mjet.E' silenzioso,abbastanza potente e brioso,elastico,parco e pochissimo assetato.Anche spremuto fino all'ultimo cavallo non fa meno di 15 al litro,risultato che qualunque 1.4 riesce a fare solo guidando molto piano.Un mio amico con la Peugeot 1.4 75cv benzina è scioccato per i consumi.Dice che sono "altissimi". Non direi che si tratta solo di moda.
beh, un tempo il diesel era riservato a coloro che veramente lo sfruttavano... ora anche la signora che fa supermercato-poste-casa o la ragazzina che va all'universtità e a ballare la sera hanno piccoli diesel... non so quanto guadagno possano trarne, così come non credo che a loro interessino i Nm ed il regime di giri al quale sono disponibili!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Agosto 31, 2003, 15:27:32 pm |
|
mgari ferma in garage li fa oltretutto la 147 la usava suo papà....che cambiava a 2500 giri......quando la usava lui i consumi andavano ancora più su....... io la 156 non la uso spesso.. ma quando la uso non la risparmio ed i consumi sono simili a quelli della mia... consuma solo di più in città!! La 147 1600 120cv consuma di più ma il 105cv è già più equilibrata... logico che se però metti i 17" e la usi in città tirando non c'è da stupirsi che i consumi lievitino!!
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 31, 2003, 15:30:26 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Completamente d' accordo, il fattore moda si riflette nel prezzo, ma ormai i piccoli diesel (parlo del multijet Fiat) sulle utilitarie sembrano fatti apposta per godere di una marcia spedita pur senza troppi cavalli, cosa che un benzina aspirato Euro X non può dare se non su cilindrate elevate. Mi aspetto che in futuro si moltiplicheranno i modelli che come Smarte utilizzano motori sovralimentati sia benzina che diesel.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Luca |
|
Agosto 31, 2003, 15:48:49 pm |
|
Hmmm.. sinceramente non so se a parità di sporting 1400 o Mjtd sceglierei il secondo... mi sa di no!! Prediligo la sportività benza... poi su quella cifra mi sa che una bella Yaris TS regni sovrana!!! « Ultima modifica: Agosto 31, 2003, 15:49:37 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Luca |
|
Agosto 31, 2003, 16:04:57 pm |
|
dipende.....se fai tanti km o la usi tanto in montagna il jtd è anni luce avanti
beh.. non mi dire che con una TS in montagna non ti diverti?? idem con la sporting.. forse questa devi tenerla su di giri ma credo che abbia da divertirti.... Poi bisogna quantificare i chilometri.. la manutenzione dei benzina è abbastanza esigua ed a parità di assicurazione è da vedere... l'Mjtd è sì meno potente ma paga dazio con l'alimentazione a gasolio.. mi sa che alla fine siamo lì!!
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:08:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh.. non mi dire che con una TS in montagna non ti diverti?? idem con la sporting.. forse questa devi tenerla su di giri ma credo che abbia da divertirti.... Poi bisogna quantificare i chilometri.. la manutenzione dei benzina è abbastanza esigua ed a parità di assicurazione è da vedere... l'Mjtd è sì meno potente ma paga dazio con l'alimentazione a gasolio.. mi sa che alla fine siamo lì!! se sei da solo si.....ma se sei già in 3 e devi sorpassare il furgoncino del latte sei impiccato......o gli spari dentro la prima mandando i sincronizzatori a farsi benedire oppure resti dietro.....mentre con jtd riesci a fare il sorpasso in pochissimo spazio grazie alla coppia.... manutenzione.....mah....tra la Golf e la clio non abbiamo notato questa differenza abissale.......e se conti che in vacanza ho fatto 2400km con 80euro il bilancio è nettamente a favore della Golf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Agosto 31, 2003, 16:22:13 pm |
|
se sei da solo si.....ma se sei già in 3 e devi sorpassare il furgoncino del latte sei impiccato......o gli spari dentro la prima mandando i sincronizzatori a farsi benedire oppure resti dietro.....mentre con jtd riesci a fare il sorpasso in pochissimo spazio grazie alla coppia....
manutenzione.....mah....tra la Golf e la clio non abbiamo notato questa differenza abissale.......e se conti che in vacanza ho fatto 2400km con 80euro il bilancio è nettamente a favore della Golf
sul pieno carico ti do ragione... beh, ma la golf tua ha appena fatto il primo tagliando.. penso che nei primi 50000km la cifra si equivalga più o meno...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|