|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:24:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
sul pieno carico ti do ragione... beh, ma la golf tua ha appena fatto il primo tagliando.. penso che nei primi 50000km la cifra si equivalga più o meno...
boooohhh.......ora che la Clio arriva a 50.000km la Golf sarà oltre 200.000km e chi si ricorderà più!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:32:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In sintesi, trovo il mini diesel utile anche per l' elasticità che offre nell' ambito d' uso dell' utilitaria.
Preciso che non ho ancora provato il 1.3 Mjet ma se offre un'erogazione simile a quella del 1.4 td di Yaris-Mini altro che elasticità, c'è da trapanarsi le balle! Ho provato Mini One D e sotto i 1800/2000 giri non c'è motore, sopra si sveglia un pò ma gia oltre i 3500 la spinta cala abbastanza. Non mi sembra offra niente di particolare a parte i consumi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 16:38:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
boooohhh.......ora che la Clio arriva a 50.000km la Golf sarà oltre 200.000km e chi si ricorderà più! beh ma adesso hai speso uguale??dai il primo tagliando sui benzina ti costa un centinaio di euro.. sul diesel credo di più.. poi conta anche che i pezzo Vw sono anche tra i più cari
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 16:40:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Preciso che non ho ancora provato il 1.3 Mjet ma se offre un'erogazione simile a quella del 1.4 td di Yaris-Mini altro che elasticità, c'è da trapanarsi le balle! Ho provato Mini One D e sotto i 1800/2000 giri non c'è motore, sopra si sveglia un pò ma gia oltre i 3500 la spinta cala abbastanza. Non mi sembra offra niente di particolare a parte i consumi.
beh, ma mettere il motore della yaris co il cambio della cooper S non è stata una scelta tanto geniale.... poi non parliamo del prezzo perchè con la differenza dalla mini alla yaris metto gasolio per 20000km!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:44:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh, ma mettere il motore della yaris co il cambio della cooper S non è stata una scelta tanto geniale.... poi non parliamo del prezzo perchè con la differenza dalla mini alla yaris metto gasolio per 20000km!! Prima di tutto mi sembra che il cambio sia si lo stesso ma con una diversa rapportatura, o almeno mi è sembrato di capire. Quanto al discorso del motore, non volevo prendere in considerazione il prezzo ma solo il piacere di guida del motore. Ciccio ha parlato di superiore elasticità dei piccoli diesel rispetto ai piccoli benzina. Io ho provato la Punto 1.2 60cv e, pur non essendo un fulmine, mi ha stupito per regolarità di erogazione ed elasticità. Il 1.4 montato su Mini invece è piuttosto vuoto fino ai 1800-2000giri, poi si sveglia ma già oltre i 3500 torna ad addormentarsi. Se tutti i piccoli diesel offrono questo genere di elasticità stiamo freschi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:46:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh ma adesso hai speso uguale??dai il primo tagliando sui benzina ti costa un centinaio di euro.. sul diesel credo di più.. poi conta anche che i pezzo Vw sono anche tra i più cari
della Clio non mi ricordo.....mi pare sui 90-100 euro.... della Golf 170euro inclusa una giornata di auto sostitutiva (40euro)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 16:51:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Prima di tutto mi sembra che il cambio sia si lo stesso ma con una diversa rapportatura, o almeno mi è sembrato di capire. Quanto al discorso del motore, non volevo prendere in considerazione il prezzo ma solo il piacere di guida del motore. Ciccio ha parlato di superiore elasticità dei piccoli diesel rispetto ai piccoli benzina. Io ho provato la Punto 1.2 60cv e, pur non essendo un fulmine, mi ha stupito per regolarità di erogazione ed elasticità. Il 1.4 montato su Mini invece è piuttosto vuoto fino ai 1800-2000giri, poi si sveglia ma già oltre i 3500 torna ad addormentarsi. Se tutti i piccoli diesel offrono questo genere di elasticità stiamo freschi..
il cambio dev'essere lo stesso!! La punto 1200 8v non va molto ma è molto fluida e fruibile con consumi bassissimi.... io ho provato il dci Nissan e come impressione è stata ottima, anche se i benzina mi hanno colpito di più.. con i rapporti molto corti la macchina è molto divertente da guidare!!! C'è anche da dire che l'utilizzo del cambio è vero che sul diesel non serve per via della maggiore coppia ma per divertirsi se lo si utilizza spesso si rischia di provocare uno stress enorme alla turbina pregiudicandone la durata!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 16:54:26 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
della Clio non mi ricordo.....mi pare sui 90-100 euro....
della Golf 170euro inclusa una giornata di auto sostitutiva (40euro)
io ho chiesto all'alfa... sulla 156 1800 il primo è costato sui 150, il secondo 170 e così dovrebbe costare anche il tagliando dei 60000km. i più cari sono quelli degli 80000 dove cambiano la distribuzine e tutti i tendicinghia che dovrebbe costare sui 400? e quello dei 100000 dove ti cambiano le candele.... anche quello sui 300?... però in 100000km mi sembrano accettabili... senza contare che sorprese non dovrebbero essercene ( sgrat sgrat)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 31, 2003, 17:01:15 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
con la 206 1.6 16v faccio sugli undici km/l...dubito fortemente che il 1.6 alfa possa fare meglio..addirittura 13!! Non per niente ma avevo sentito anche io una cosa come 10km/l..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 17:09:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
con la 206 1.6 16v faccio sugli undici km/l...dubito fortemente che il 1.6 alfa possa fare meglio..addirittura 13!! Non per niente ma avevo sentito anche io una cosa come 10km/l..
da 4r: 1600 120cv Statale 13.8 km/l Autostrada 10 Città 9.1 a 120 costanti fa ancora 11.7.. contando che questa è la versione più spinta e assetata non la vedo così male... il 105cv dovrebbe consumare meno. ma tu fai gli 11 in combianto??? ma è una spugna!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 31, 2003, 17:14:09 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Di solito sto sugli 11,5 al max ho fatto 12,5 (con i calcoli non con il computer di bordo) e ti dico che mi piace correre ma non faccio un gp ogni volta che la uso! Un mio amico ce l`ha uguale alla mia e consuma leggermente meno ma sara` il suo stile di guida (fa sui 12 sempre e il computer gli segna percorrenze da diesel...).. Ho intenzione di venderla non posso continuare a mantenere i benzinai!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 17:19:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Di solito sto sugli 11,5 al max ho fatto 12,5 (con i calcoli non con il computer di bordo) e ti dico che mi piace correre ma non faccio un gp ogni volta che la uso! Un mio amico ce l`ha uguale alla mia e consuma leggermente meno ma sara` il suo stile di guida (fa sui 12 sempre e il computer gli segna percorrenze da diesel...).. Ho intenzione di venderla non posso continuare a mantenere i benzinai!
quanti km fai all'anno?? cmq strano, anche dalle prove non mi sembrava così assetata... e cmq tolto l'assetto della macchina il motore è ancora uno dei 1600 più brillanti in circolazione e la 206 mantiene una bella immagine!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 31, 2003, 17:29:46 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
faccio sui 25mila. ok anche io ho visto molte prove ma alla fine poco mi importa se in extraurbano fa 14 se al 70% percorro strade urbane (o extra ma che con la mole di traffico e' come se fossero centri abitati!)..sul consumo della mia 206 incide prevalentemente questo! Non escludo poi il fatto che le riviste abbiano fatto dei rilevamenti un po` "cosi`" dato che conosco 3 persone che ce l`hanno e i consumi bene o male sono quelli.... Parlavi di prestazioni..su quelle non ci sono problemi..anzi..va che e' un piacere e non la cambierei mai e poi mai per un 1.9 tdi!! I problemi rilevati alla stabilita sono stati enfatizzati anche troppo..la 206 non e' affatto una macchina di morte come voleva far credere 4R,ho fatto prove e controprove su piazzali e strade isolate arrivando anche al limite che tutto sommato se non vai a cercartelo tu... Il mio leoncino mi piace troppo ma prima o poi la cambiero' e mi tocchera' andare sul diesel a causa del consumo e del costo benza veramenmte alto cazzo!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2003, 17:35:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
faccio sui 25mila. ok anche io ho visto molte prove ma alla fine poco mi importa se in extraurbano fa 14 se al 70% percorro strade urbane (o extra ma che con la mole di traffico e' come se fossero centri abitati!)..sul consumo della mia 206 incide prevalentemente questo! Non escludo poi il fatto che le riviste abbiano fatto dei rilevamenti un po` "cosi`" dato che conosco 3 persone che ce l`hanno e i consumi bene o male sono quelli.... Parlavi di prestazioni..su quelle non ci sono problemi..anzi..va che e' un piacere e non la cambierei mai e poi mai per un 1.9 tdi!! I problemi rilevati alla stabilita sono stati enfatizzati anche troppo..la 206 non e' affatto una macchina di morte come voleva far credere 4R,ho fatto prove e controprove su piazzali e strade isolate arrivando anche al limite che tutto sommato se non vai a cercartelo tu... Il mio leoncino mi piace troppo ma prima o poi la cambiero' e mi tocchera' andare sul diesel a causa del consumo e del costo benza veramenmte alto cazzo!
a me come linea piace molto ed anche come prezzo è molto competitiva.... poi il motore è ottimo, fluido divertente.. peccato passare ad un diesel; magari sbaglierò ma la rimpiangerai!! Io l'ho provata e come comportamento l'ho trovato pessimo...non tanto in autostrada dove il grip è elevato ma in rilascio partiva che era un piacere... anche sui giunti nelle curve non la sentivi per niente stabile.... poi nei cambi di direzione dava il peggio di sè.. infatti l'esp interviene a 70 km/h, non a velocità folli! NOn parlo di divertimento ma di sicurezza... e quella macchina me ne trasmetteva veramente poca!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 31, 2003, 17:40:47 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ok ma io ci ho fatto l`abitudine e un po` mi diverte anche! Ma a 70km/h non e' che parte come un razzo e non la prendi piu`...non l`averebbero nemmeno omologata!! Diciamo che sui 70 di solito da una macchina ci si aspetta di essere ancora al sicuro..con la mia si comincia a sentire l`effetto scodamento... Se si va di piu` allora potrebbero essere c...i !! Certo che la rimpiangero`..dove la trovo una macchina cosi`???
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|