|
Pagine: [1]
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:39:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
"E` possibile che le cinque scuderie alle quali forniamo gli pneumatici - ha detto Dupasquier - non corrano a Monza. Anche se scenderanno in pista non avranno la certeza della conferma del risultato. Tocca a loro decidere se correre o meno il rischio di essere poi squalificati." Dichiarazione di Pierre Dupasquier N°1 Michelin per la Formula 1. Ora io penso : - lo sapevo le gomme davanti francesi erano piu' larghe ma nel regolamento (a freddo..) - lo sapevano tutti anche Mazzoni e Capelli... alla Fia non è venuto in mente di verificare qualcosa... - la Bridgestone non poteva farle 34,5.. invece che 32,5.... In F1 il regolamento serve per trovare le gabole.. come la storia del peso inferiore grazie al peso benzina alzabile durante l'ultimo pit-stop. Morale della favola in F1 bisogna solo vincere a tutti i costi... Lo posto in mondo auto perchè di sport c'e' ben poco..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2003, 16:50:43 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Eh!??! Sono l'unico che non ha capito il senso?!? « Ultima modifica: Agosto 31, 2003, 16:53:25 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 31, 2003, 17:04:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh!??! Sono l'unico che non ha capito il senso?!?
in 2 parole se non cambiano tipo di carcassa (larghezza a freddo regolare ma a caldo con le dilatazioni no...) potrebbero essere squalificati.. tutti i team Michelin..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 31, 2003, 17:09:31 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
l`avevo scritto in divagazioni sulla F1 ma nessuno aveva risp. secondo voi e' vera sta cosa?anche perche' l`ho sentita 3 giorni fa poi non si e' piu' detto niente..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2003, 17:10:11 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
in 2 parole se non cambiano tipo di carcassa (larghezza a freddo regolare ma a caldo con le dilatazioni no...) potrebbero essere squalificati.. tutti i team Michelin..
Anche nelle gare già concluse? Ma se ne son accorti dopo 10 GP?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 07:55:40 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Io sapevo si della differenza di dimensioni, ma era dovuta al fatto che era la Bridgestone a farle più piccole stando sotto rispetto i limiti di dimensione max imposti dal regolamento
No no è la Michelin che dal 3o o 4o GP ha iniziato, prima solo con la Williams, e poi con le altre (ma non tutte, non ricordo chi ma qualcuno monta ancora le "strette") a fornire le gomme anteriori con 1 o 2 pollici di larghezza del battistrada in più rispetto al solito. D'altra parte si vede a occhio nudo nelle inquadrature frontali che le Williams han gomme più larghe delle Ferrari
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 08:05:01 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Si la differenza si nota eccome, certo che vincere il mondiale per la squalifica delle altre scuderie mi farebbe cadere le p.... per terra. Concordo...però nello stesso tempo non capisco perché si facciano i regolamenti se poi (qualcuno) regolarmente non li rispetta consci dell'impunità che ultimamente aleggia sulla F1...come per quanto riguarda i costanti interventi sulle McLaren in griglia di partenza per non si sa quale deroga della normativa che obbliga al parco chiuso le auto dalle prove alla gara...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 01, 2003, 08:16:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Concordo...però nello stesso tempo non capisco perché si facciano i regolamenti se poi (qualcuno) regolarmente non li rispetta consci dell'impunità che ultimamente aleggia sulla F1...come per quanto riguarda i costanti interventi sulle McLaren in griglia di partenza per non si sa quale deroga della normativa che obbliga al parco chiuso le auto dalle prove alla gara...
Infatti mi sembra un po' strana sta notozia delle squalifiche, ne avrebbero già parlato tutti i telegiornali........ staremo a vedere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2003, 09:51:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si la differenza si nota eccome, certo che vincere il mondiale per la squalifica delle altre scuderie mi farebbe cadere le p.... per terra. Certo non sarebbe il massimo però sarebbe giusto nei confronti delle scuderie che hanno rispettato le regole. Poi bisogna vedere se il gap Ferrari è causato solo da quello..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|