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Homer |
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Settembre 01, 2003, 08:52:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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E' normale??
Se riguarda te no A parte gli scherzi...non ci ho mai fatto caso, ma mi sembra molto strano...proverò! La tua non ha l'ESP vero?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Settembre 01, 2003, 09:00:52 am |
Visitatore, , posts |
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Mammaaaaaaaaaaaaa Homer mi stuzzicaaaaaaa A parte gli scherzi...non ci ho mai fatto caso, ma mi sembra molto strano...proverò! La tua non ha l'ESP vero?
No e neanche l'ASR..........l'ESP me lo faccio da solo ......questa mattina per la prima volta in 2anni e mezzo che faccio il pazzo mi si è intraversta in ingresso in tangenziale perchè ho sbagliato io.......cmq per fortuna ho controsterzato abbastanza in fretta ed è andato tutto bene...fiuuuuuu. Cmq la storia del freno e acceleratore mi ha incuriosito parecchio.
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Loggato
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Snow |
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Settembre 01, 2003, 09:35:57 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Io ho provato qualche volte a schiacciare tutti e due i pedali con la Twingo, e non avevo l' impressione del "taglio di potenza". C'è da dire che nella Twingo l' unica forma di elettronica è la radio che ho montato io, quindi un taglio dell'alimentazione potrà avvenire solo a serbatoio prosciugato Tempo permettendo, in questi giorni laverò la Megane ( che di elettronica è piena, anche se non ho l' ESP ) e se mi ricordo proverò. bye
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Miki Biasion |
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Settembre 01, 2003, 09:48:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' la prima volta che sento una cosa del genere, cmq da me funzionano entrambi contemporaneamente Fossi in te chiederei in officina, è la prima volta che sento una cosa del genere..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Settembre 01, 2003, 09:56:35 am |
Visitatore, , posts |
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E' la prima volta che sento una cosa del genere, cmq da me funzionano entrambi contemporaneamente Fossi in te chiederei in officina, è la prima volta che sento una cosa del genere.. Però se ci pensi non è sbagliato come principio, metti che uno o una ( che è più facile ) sbaglia preso dalla paura e con un piede schiaccia tutti e due........ Perchè se lo faccio da macchina ferma il discorso cambia, cioè, se da fermo con il pedale del freno schiacciato mi metto ad accelerare il motore risponde tranquillamente.....ma se lo faccio con la macchina in movimento l'acceleratore non risponde « Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 09:57:00 am da mtbsport »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 01, 2003, 10:00:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Bah, dopo aver visto i video di Best Motoring delle sfide fra auto "normali" in pista che fanno i giapponesi (e io che pensavo che Gran Turismo fosse fantascienza...tsé, ingenuo che sono!) con le inquadrature dei pedali del pilota dico che questa cosa se voluta sarebbe una cazzata...o almeno non andrebbe bene in un'auto da pista (quindi su una Golf sarebbe ok ): infatti i piloti usano spesso dare un colpo di freni con il piede sinistro prima di una curva o una S (per caricare l'avantreno immagino) anche se queste vengon fatte a gas costante o addirittura in accelerazione...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 01, 2003, 10:07:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah, dopo aver visto i video di Best Motoring delle sfide fra auto "normali" in pista che fanno i giapponesi (e io che pensavo che Gran Turismo fosse fantascienza...tsé, ingenuo che sono!) con le inquadrature dei pedali del pilota dico che questa cosa se voluta sarebbe una cazzata...o almeno non andrebbe bene in un'auto da pista (quindi su una Golf sarebbe ok ): infatti i piloti usano spesso dare un colpo di freni con il piede sinistro prima di una curva o una S (per caricare l'avantreno immagino) anche se queste vengon fatte a gas costante o addirittura in accelerazione... Si ma serve anche a sbilanciare la macchina quando si vuole. Un colpetto di freni in curva con la macchina in tiro..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Settembre 01, 2003, 11:08:38 am |
Visitatore, , posts |
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Anche a me sembra molto strano. A volte mentre sto scalando e frenando nelle curve strette do un colpetto di acceleratore per tenere su di giri il motore, e l'acceleratore risponde. Il colpetto funziona, non funziona se la frenata è un po' più decisa. Ma davvero lo fai con il diesel?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 01, 2003, 11:11:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche a me sembra molto strano. A volte mentre sto scalando e frenando nelle curve strette do un colpetto di acceleratore per tenere su di giri il motore, e l'acceleratore risponde. Io veramente pensavo che Andrea si riferisse alla manovra senza toccare la frizione.. ossia mentre acceleri tenere leggermente calcato pure il freno. Il punta-tacco funziona con ogni auto..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 01, 2003, 11:13:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Anche a me sembra molto strano. A volte mentre sto scalando e frenando nelle curve strette do un colpetto di acceleratore per tenere su di giri il motore, e l'acceleratore risponde. ah,è vero!lo faccio anch'io e l'acceleratore risponde anche a me!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 01, 2003, 11:14:41 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Si, chiaramente non sempre, ma nelle curve a raggio stretto, quando scalo in seconda si (anche perchè l'insermento della seconda sulla Zafira è un pò contrastato, e il colpetto aiuta). Perchè?
Comunque questa cosa mi è nuova. Io so che sulla mia se non tocco frizione e freno (quindi sono in rilascio) entra in funzione un dispositivo (cut off) che taglia l'iniezione di carburante. Di più nin zò.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 01, 2003, 11:14:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io veramente pensavo che Andrea si riferisse alla manovra senza toccare la frizione.. ossia mentre acceleri tenere leggermente calcato pure il freno. Il punta-tacco funziona con ogni auto..
si ma andrea dice che anche in folle non gli accelera secondo me il problema è che nelle sue tubature c'era un'eccessiva concentrazione di alcool
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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