|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:16:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Io veramente pensavo che Andrea si riferisse alla manovra senza toccare la frizione.. ossia mentre acceleri tenere leggermente calcato pure il freno. Il punta-tacco funziona con ogni auto..
Infatti mi riferisco a quello, senza schiacciare la frizione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:16:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, chiaramente non sempre, ma nelle curve a raggio stretto, quando scalo in seconda si (anche perchè l'insermento della seconda sulla Zafira è un pò contrastato, e il colpetto aiuta). Perchè?
No, avevo capito che tenessi schiacciato il freno in curva per tenere il motore su di giri....sorry
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:18:18 am |
Visitatore, , posts |
|
mai sentito una cosa simile però c'è da dire che a volte gli acceleratori delle crucche sono un po strani. sulla Polo di roberta al minimo sia in marcia che da fermo l'accellereatore si muove da solo , affonda per un po e da circa 150-200 rpm al motore. sia a clima acceso che spento. bha........strano...............
Lo faceva anche la mia ex Clio 1.4, e quando la spegnevi il pedale si schiacciava leggermente forse per prepararsi all'avviamento con il pedale già accelerato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:19:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Con la Stilo ho preso l'abitudine anche io di fare una sorta di "doppietta" in scalata da 3a a 2a e da 2a a 1a nel misto...soffre molto meno la frizione e il cambio e la marcia è decisamente più fluida!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:26:16 am |
|
Non accelera se sono fermo, e schiaccio conteporaneamete il freno e l'acceleratore........se schiaccio prima il freno e poi accellero il motore va su di giri, ma se azzecco la combinazione posso pompare quanto voglio l'acceleratore ma il motore non risponde
Uhm... non è che mi convinca molto sta storia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:43:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Domenica, appena uscito dall'autolavaggio mi sono messo a scaldare i freni per eliminare tutta l'acqua. Come tutte le volte faccio un pezzo di strada con il pedale del freno leggermento premuto, ma questa volta l'ho premuto un po' di più e mi sono accorto di una cosa. Non so se è un difetto della mia o lo fanno tutte le auto, in poche parole il pedale del freno annulla quello dell'acceleratore......se freno mentre vado avanti e cerco di accelerare il motore taglia decisamente potenza.......credendo che fosse una mia impressione ho fatto la stessa cosa arrivando al semaforo....niente da fare il motore non risponde neanche in folle se tengo il freno premuto.
E' normale??
è una cosa che fanno tutte la auto del gruppo VAG......pare per sicurezza.....mi ricordo che ne avevano parlato riguardo la prima prova della TT....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:49:02 am |
|
è una cosa che fanno tutte la auto del gruppo VAG......pare per sicurezza.....mi ricordo che ne avevano parlato riguardo la prima prova della TT....
Sull'Ibiza non ci avevo fatto caso...ma scusa e con il punta tacco come si fa?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:49:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma quale pecca,tutte le vw e audi diesel e benzina quelle più moderne sono così.è una sicurezza nel caso che si blocchi qualcosa di elettronico nella centralina.siccome nel diesel non c'è centralina si fa così e coi nuovi benza euro 1000 pure.....tranquillo mtb,la tua auto sta bene.sapete come ho fatto a scoprirlo io???vedere alla voce tornante sparato con ibiza 1.9 tdi con frenata di sinistro.....risultato??fortuna che non era una peugeot!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:59:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Sull'Ibiza non ci avevo fatto caso...ma scusa e con il punta tacco come si fa?
lì non c'è problema perchè la frizione è abbassata........lo "scherzetto" lo fa se vuoi frenare col sinistro e accelerare contemporaneamente.... e poi sulla Golf o hai il 37 o un piede largo 20cm o il punta-tacco non riesci a farlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|