|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 08:45:32 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Neanche a me piace il cruscotto centrale, però nella vecchia Y era veramente fastidioso piazzato così in basso...in questa come sulla Yaris, sui monovolumi Fiat-PSA e sulla prossima Idea, mi sembra che sia molto più in alto e molto più visibile...certo che bisognerebbe provare a guidare in città e fuori per capire se bisogna staccare molto lo sguardo dalla strada x guardare gli strumenti...cmq è una soluzione per la quale non vedo vantaggi (a parte il caso della conversione a guida a dx ma...mi sembra minimo) e solo scomodità!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 05, 2003, 10:12:58 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ti dirò, in effetti su una Cooper S lo direi anche io vista l' impostazione sportiva del modello. Ma sulla Ypsilon mi sembra meno importante. Non ho mai adorato questa soluzione, ma sulla nuova Lancia l' ho trovata molto gradevole esteticamente. Non so perchè, forse per la plancia importante... Comunque la Ypsilon l' ho provata venerdì scorso, e certo è morbida e bla bla bla, ma non capisco quelli di Auto cosa credessero di guidare, la Mini Cooper? secondo me è molto confortevole e piacevole da guidare, tra l' altro io sono abituato con la Sporting, che è tutt' altro spirito, e non mi sono innervosito per sterzo o assetto esasperanti. Non ti preoccupare Albè!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 05, 2003, 10:25:10 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Appena arriverà qui in Belgio andro' a vederla. potrebbe essere un'opzione interessante per una piccola macchina che dovro' comprare la primavera prossima (comunque anche a me la strumentazione in mezzo non piace su nessuna macchina. Nell'insieme credo sarei forse più interessato per la Idea; più grande, 5 porte, strumentazione a sinistra.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2003, 11:13:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti dirò, in effetti su una Cooper S lo direi anche io vista l' impostazione sportiva del modello. Ma sulla Ypsilon mi sembra meno importante. Non ho mai adorato questa soluzione, ma sulla nuova Lancia l' ho trovata molto gradevole esteticamente. Non so perchè, forse per la plancia importante... Comunque la Ypsilon l' ho provata venerdì scorso, e certo è morbida e bla bla bla, ma non capisco quelli di Auto cosa credessero di guidare, la Mini Cooper? secondo me è molto confortevole e piacevole da guidare, tra l' altro io sono abituato con la Sporting, che è tutt' altro spirito, e non mi sono innervosito per sterzo o assetto esasperanti. Non ti preoccupare Albè! Si ma sulla Mini c'è il contagiri davanti a te, per il tachimetro poco male.. Io la scorsa settimana ho guidato una Twingo e devo dire che non è il massimo della praticità dover spostare sempre lo sguardo, ma pensavo anche peggio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 05, 2003, 11:22:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Enrica, ma che dici? Stai scherzando? E cos'è ogni volta che esci di casa lo fai in tuta, guanti, scarpette e casco? E quando pure fosse, rimane il fatto che sei su strada e ti serve sapere la velocità delle ruote, non del motore.....
La plancia della Mini è bella quanto vuoi, ma davvero poco pratica e funzionale... per tacer poi della mancanza di indicatori.... se non quello della benzina....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2003, 11:30:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Enrica, ma che dici? Stai scherzando? E cos'è ogni volta che esci di casa lo fai in tuta, guanti, scarpette e casco? E quando pure fosse, rimane il fatto che sei su strada e ti serve sapere la velocità delle ruote, non del motore.....
La plancia della Mini è bella quanto vuoi, ma davvero poco pratica e funzionale... per tacer poi della mancanza di indicatori.... se non quello della benzina....
Ehm.. avresti sbagliato una vocale nel mio nome! Cmq quanto al "tuta e compagnia bella".. a me sinceramente ha dato meno fastidio la disposizione degli strumenti della Mini rispetto a quelli della Twingo. Sarà che sulla Mini la seduta è leggermente più bassa, sarà che il tachimetro grosso della Mini è più visibile.. Piccola nota sul sapere velocità ruote/regime quando corri su strada, ti garantisco che quando ho provato la Cooper e mi sono messo ad andare per andare non ho avuto alcun problema con il tachimetro. Magari è solo un'impressione data dalle grosse dimensioni..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2003, 11:43:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come sai io la macchina l'ho provata più di una volta, cara la mia EnricA... e tutte le volte m'ha infastidito la posizione del tachimetro...
Ora, preciso che esteticamente la soluzione è decisamente carina, su tutte le macchina che ho visto con la strumentazione centrale, e certamente con l'abitudine il problema si risolve... però non credo sia la soluzione ideale...
CarA, anche io l'ho provata in più occasioni (Cooper e OneD) e ribadisco che è una soluzione, almeno per me, meno fastidiosa di altre. Magari è solo una impressione data dalle dimensioni del tachimetro ma, tra queste ultime e la seduta più basse di altre auto, trovo sia abbastanza sopportabile. Poi ovvio che preferirei avere tutta la strumentazione al suo posto..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:26:59 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 14:16:20 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Credo che freghi assai a quei servitori dello Stato preposti a levare punti dalle patenti e euri dal portafogli...
Uffa...sempre lì a tarpare le ali di noi giovani di belle speranze...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 07, 2003, 12:06:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Vista due giorni fa in conce:splendida. Questa LAncia Ysilon è davvero un gingillo. Era esposta in tutte le salse e in tutti i colori.Ci sarà l'imbarazzo della scelta e il successo che incontrerà sarà elevatissimo.Troppo chic e piacevole.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 07, 2003, 16:50:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa Lancia mi ha decisametne colpito... sia in senso positivo che negativo.... insomma mi ha provocato un sentimento di amore ed odio...
Amore a prima vista per quel che riguarda l'estetica, i materiali, il design il comfort, l'appeal in generale....
Odio per quanto riguarda la prima impressione su strada... Non ho avuto modo di testare la stabilità... ma certamente l'impostazione che le han dato è a dir poco da vecchio bacucco... in particolare una nota di demerito (se dovessi dare un giudizio in termini di stellette, sarebbe un bell'UNA STELLA) allo sterzo...
La vettura provata aveva i cerchi da 15" e il batistrada da 185mm... galleggiamento totale... un passo indietro deciso rispetto a quello della MIA punto che risulta molto più comunicativo, preciso e sensibile, insomma decisamente più valido già con le 165/70 r14... Un vero peccato...
Comunque credo che, nel complesso, il mercato la premierà... Mi pare che i numeri necessari per "sfondare" ci siano tutti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 07, 2003, 17:20:08 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Questa Lancia mi ha decisametne colpito... sia in senso positivo che negativo.... insomma mi ha provocato un sentimento di amore ed odio...
Amore a prima vista per quel che riguarda l'estetica, i materiali, il design il comfort, l'appeal in generale....
Odio per quanto riguarda la prima impressione su strada... Non ho avuto modo di testare la stabilità... ma certamente l'impostazione che le han dato è a dir poco da vecchio bacucco... in particolare una nota di demerito (se dovessi dare un giudizio in termini di stellette, sarebbe un bell'UNA STELLA) allo sterzo...
La vettura provata aveva i cerchi da 15" e il batistrada da 185mm... galleggiamento totale... un passo indietro deciso rispetto a quello della MIA punto che risulta molto più comunicativo, preciso e sensibile, insomma decisamente più valido già con le 165/70 r14... Un vero peccato...
Comunque credo che, nel complesso, il mercato la premierà... Mi pare che i numeri necessari per "sfondare" ci siano tutti....
Ma che auto guidi di solito, una Carrera? quest' estate in Sicilia ho guidato Clio, Megane nuova e Stilo (di cioccio), e ne sono rimasto delusissimo dallo sterzo elettrico... tutto sommato invece la Ypsilon l' ho trovata decorosa. Mi sa che se guidi la mia Punto ti esalti...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|