|
1160 Visitatori + 0 Utenti = 1160
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:36:59 am |
Visitatore, , posts |
|
.....pesa 1570kg!!!!!! Ma che stiamo scherzandoooo?!?!?!?!? Che razza di schifo stanno diventando le auto moderne??? « Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 11:37:13 am da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 11:49:52 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
beh......la Stilo 1.8 5p alla prova di 4R stava oltre i 1500kg......senza TI e con un motore molto più piccolo.....
Si ma il problema è che se quello è il peso dichiarato dalla casa...vuol dire che arriverà a 1700 in ordine di marcia « Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 11:50:04 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 01, 2003, 11:52:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se 1570 kg è il peso comunicato dalla casa è probabioe che il peso misurato da 4R (con serbatoio a 3/4 e pilota a bordo) raggiunga e superi i 1700...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:01:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh......la Stilo 1.8 5p alla prova di 4R stava oltre i 1500kg......senza TI e con un motore molto più piccolo..... e se conti che la C3 1.4 Hdi arriva a ca. 1200kg Si ma lascia perdere i rilevamenti di 4R, non so perchè ma loro rilevano sempre masse molto più elevate di quelle rilevate da Auto. Cmq 1570kg sono decisamente uno sproposito.. dove andremo a finire?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:05:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
1500kg e rotti era il peso in ordine di marcia.......
piccola polemica.....è colpa nostra (consumatori)......la vogliamo grande....collo sparaseghe elettronico....con una plancia da Rolls-royce.....che costi poco (quindi niente magnesio o similia).......e poi è ovvio che pesano uno sproposito!
La vogliamo noi? Io no di certo e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così.. Chissà poi quanto la faranno pagare.. e quanto consumerà con tutti quei kg da portare a spasso.. ma roba da pazzi! Dopo la Phaeton da 23qli ecco la A3 da quasi 16qli, il prossimo passo quale sarà? La Polo da 14qli??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 01, 2003, 12:05:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si ma lascia perdere i rilevamenti di 4R, non so perchè ma loro rilevano sempre masse molto più elevate di quelle rilevate da Auto. Cmq 1570kg sono decisamente uno sproposito.. dove andremo a finire?
Il fatto è che ci sono norme internazionali differenti per la determinazione del peso di una vettura: quelle normalmente usate dalle case rispondono alla norma DIN, quella usata da 4R è la norma CE. Sul libretto d'uso e manutenzione della Carrera il peso della 2 secondo norme DIN è 1345 kg, quello secondo norme CE è 1420 kg. Se poi consideriamo che questi pesi sono riferiti alla vettura con equipaggiamento standard è facile accorgersi di come, aggiungendo optional vari, sia facile arrivare a differenze che superano abbondantemente i 100kg.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:06:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il fatto è che ci sono norme internazionali differenti per la determinazione del peso di una vettura: quelle normalmente usate dalle case rispondono alla norma DIN, quella usata da 4R è la norma CE.
Sul libretto d'uso e manutenzione della Carrera il peso della 2 secondo norme DIN è 1345 kg, quello secondo norme CE è 1420 kg. Se poi consideriamo che questi pesi sono riferiti alla vettura con equipaggiamento standard è facile accorgersi di come, aggiungendo optional vari, sia facile arrivare a differenze che superano abbondantemente i 100kg.
Sapresti dirmi in cosa differiscono queste due norme Beppe?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:08:31 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
1500kg e rotti era il peso in ordine di marcia.......
Lo so anche io...infatti io parlavo del dato dichiarato per l'A3...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 01, 2003, 12:09:45 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sapresti dirmi in cosa differiscono queste due norme Beppe?
Non lo so con esattezza, probabilmente la CE si riferisce a peso con il conducente. Dovrei fare una ricerca, se ho tempo mi informo e ti faccio sapere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:10:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sapresti dirmi in cosa differiscono queste due norme Beppe?
se non erro variano nel fatto che in uno si pesa in ordine di marcia (con tutti i liquidi e la metà serbatoio), nell'altro caso a secco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|