|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 01, 2003, 18:19:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
qui vicino a parma c'è un maniaco di landrover,ne ha un campo pieno per vederli tutti devi prenderti mezza giornata di ferie + il viaggio. quelli che mi han colpito di più son stati quelli anfibi con lo snorkiel e quelli paracadutabili,molto più leggeri e con sospensioni apposite....son troppo belli,ma con guida a destra ce ne sono pochini...ma sai che bello dire agli amici che il tuo land può anche volare e entrare in acqua???
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 01, 2003, 20:29:56 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Peccato che solo il motore fosse affidabile...perchè per il resto il magnum era scandaloso. Avete notato come da dietro sembri una Uno gonfiata?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2003, 23:03:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Peccato che solo il motore fosse affidabile...perchè per il resto il magnum era scandaloso. Avete notato come da dietro sembri una Uno gonfiata?
Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 01, 2003, 23:23:55 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
io credo che mauring starebbe bene su una land cruiser primo modello, magari telonata. Quella si che è un fuoristrada: 4.2 a benza con 140 cv per 1750 kili. ma andrebbe bene anche un ford bronco o una chicca come la foers.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2003, 07:50:35 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo! Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 02, 2003, 08:47:48 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma era il diesel o il 3.5 V8 benzina ? Spero il diesel !!
No, era il benza, ma non preoccuparti ... i problemi erano prevalentemente di carrozzeria, meno motore ... anche se ... P.S.: L'erede sguazza nella sua pozzanghera privata e fa dannare la mamma, costretta al riposo quasi totale, ed il sottoscritto, costretto ai lavori forzati... Lavora lavora ... saluti alla mamma
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 02, 2003, 10:15:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile...
Mi riferivo al commento circa la somiglianza con la Uno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 02, 2003, 12:20:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo! Beh, se qualcuno ci ha fatto 400.000 Km senza guai e con un impiego anche gravoso, non mi sembra che i possa definire proprio un bidone. Che poi possa essere stato un caso non lo so, ma forse, come molto spesso avviene sui fuoristrada, la versione a benzina era piu' affidabile di quelle a gasolio. Non so bene il perche', ma di norma, che sia Jeep, Land Rover, Mitsubishi o Toyota, le versioni che danno maggiori problemi sono quelle a gasolio. a meno che non si parli magari di diesel aspirati anni '70, della serie 4000cc e 90 cavalli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 02, 2003, 14:07:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile...
Appunto,io ho detto proprio questo. Riguardo all'articolo,si l'ho letto.E ho fatto caso alla somiglianza proprio leggendo auto.Guardala da dietro,togli le griglie e troverai la Uno Suv#-
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 16, 2003, 09:39:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Sabato l'ennesima conferma sulla superiorita' Toyota: sono andato da un concessionario specializzato in fuoristrada visionare un po' di bestioni usati. Risultato: i Cherokee e Grand Cherokee te li tirano dietro (Grand Cherokee 5.2 Limited in condizioni splendide, unico proprietario, 100.000Km, mai fuoristrada, del 1994 con 5000 euro si portava via), ma non ti danno nessuna garanzia perche' per loro ammissione "si va verso l'ignoto" . Non parliamo dei diesel VM, considerate letteralmente "delle vere fetecchie" da cui rifuggire. Le uniche su cui danno piena garanzia anche dopo 10 anni e 200.000 Km sono le Toyota. C'era un Four-Runner del 1990 con 473.000 Km che andava ancora perfettamente, clima e accessori compresi. Visto il chilometraggio lo mandavano in Africa, ma secondo me e lo stesso venditore, ne fara' altrettanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 16, 2003, 11:02:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Io andrei ad un'asta di mezzi militari e mi porterei a casa una bella Campagnola, possibilmente prima serie, ma anche la seconda va benissimo. Un mio ex collega ne aveva presa una usata ex ENEL e pagata 500 Euro, con 12 mila km originali. Credo monti un duemila a benzina. Oppure cercherei una Defender (o come cavolo si chiamava prima...), solo che alcune avevano grosse noie alla trasmissione e poi i prezzi per gli esemplari non strasfruttati sono ancora troppo alti.
I grossi gipponi a benzina non vanno molto d'accordo con le nostre montagne. A parte i consumi da incrociatore (è vero che il gas costa meno, ma 4 km/L a gas dal punto di vista dei costi equivalgono a 8 Km/L a benzina). Sono pesanti e poco maneggevoli, le figuracce sono sempre in agguato. A meno che tu non sia di famiglia ricca e possa permetterti due treni di gomme, uno stradale (per evitare che la macchina cappotti da sola nel parcheggio del supermercato e freni in uno spazio ragionevole sull'asciutto) ed uno M+S (per evitare di restare piantato in dieci centimetri di neve). Quand'ero più giovane mi divertivo a prendere in giro i "magnasass e ciuccianeve", ovvero i campagnoli che si piantavano con il fuoristrada là dove io con una misera Panda 750 passavo senza problemi.
Lascia perdere il Range Rover benzina. La macchina è bella, ma il motore e la trasmissione sono poco affidabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 16, 2003, 11:25:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo, ma il fatto e' che io prenderei un fuoristrada non tanto per andar per torrenti o rocce (chissenefrega ?), ma solo per le doti di robustezza indubbiamente superiori a quelle di un'auto. Praticamente, visto che mi serve spazio in virtu' del bimbo in arrivo, anziche' una classica station usata, preferivo, anche per provare un qualcosa di nuovo, un "cassone" comodo e resistente ai maltrattamenti, tipo Pajero SW, Patrol SW, Four Runner e compagnia. Lo so che consumano come navi, ma lo utilizzerei solo per i week-end e per le ferie in montagna. Lo voglio coi paraurti di ferro come si usava una volta !!! Poi, quei cosi la', oltre un certo anno si svalutano pochissimo o quasi niente, per cui se mi stufo posso rivenderlo abbastanza agevolmente. Una Volvo 850 mi costerebbe lo stesso, ma resterebbe un "osso" invendibile. Se poi mi piantero' con la neve e gli altri mi sbeffeggeranno faro' finta di niente . E poi, ohe', c'ho anche la videocassetta "corso di guida in fuoristrada" di quattroruote, grazie alla quale potro' guadare fiumi, salire montagne, papparmi le dune sabbiose come ridere.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|