|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 16, 2003, 13:36:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, ma il fatto e' che io prenderei un fuoristrada non tanto per andar per torrenti o rocce (chissenefrega ?), ma solo per le doti di robustezza indubbiamente superiori a quelle di un'auto. Praticamente, visto che mi serve spazio in virtu' del bimbo in arrivo, anziche' una classica station usata, preferivo, anche per provare un qualcosa di nuovo, un "cassone" comodo e resistente ai maltrattamenti, tipo Pajero SW, Patrol SW, Four Runner e compagnia. Lo so che consumano come navi, ma lo utilizzerei solo per i week-end e per le ferie in montagna. Lo voglio coi paraurti di ferro come si usava una volta !!! Poi, quei cosi la', oltre un certo anno si svalutano pochissimo o quasi niente, per cui se mi stufo posso rivenderlo abbastanza agevolmente. Una Volvo 850 mi costerebbe lo stesso, ma resterebbe un "osso" invendibile. Se poi mi piantero' con la neve e gli altri mi sbeffeggeranno faro' finta di niente . E poi, ohe', c'ho anche la videocassetta "corso di guida in fuoristrada" di quattroruote, grazie alla quale potro' guadare fiumi, salire montagne, papparmi le dune sabbiose come ridere..... Beh, a questo punto la risposta te la sei data da solo e i consigli altrui non ti servono. Non ti rimane che trovare il classico usato poco usato a buon prezzo e sperare che l'esemplare che acquisti non abbia rogne, perchè se è vero che sono indistruttibili, è altrettanto vero che quando si rompono sono dolori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Settembre 16, 2003, 13:52:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 13:56:22 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 16, 2003, 14:13:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per stare in stile Mauring, io a queste aggiungerei anche le vecchie dure e pure:
- Munga - Uaz - AR Matta - Fiat campagnola
Se si rompono, si riparano con niente. Sono immortali, vanno dappertutto. Un vicino dei miei genitori usa una Matta al posto del trattore (cioè ci lavora i campi). Le prime due mi piacciono anche molto esteticamente.
Va ben non badare molto alle prestazioni ed al confort, pero' c'e' un limite anche per il mauring... Tra una Munga e un Four Runner climatizzato una qualche differenza c'e'..... Allora mettiamola cosi': - non me ne frega niente della vetusta' - non me ne frega niente della linea - non me ne frega niente del consumo - non me ne frega niente della cilindrata - voglio che abbia 5 porte e sia spaziosa - voglio il clima (casso, se vendo il cabrio almeno un'auto col clima oltre al biturbo mi ci vuole....) - voglio che su strada normale non ci si spacchi la schiena e non ci si debba parlare con l'interfono - voglio che non si rompa mai - voglio che non costi piu' di 7000 euro. - possibilmente la voglio a benzina E' volere troppo ? E vaffanculo Jeep, che fa delle auto bellissime ma che si rompono ogni 200 metri. Il Grand Cherokee 5.2 V8 del '94 da 5000 euro che ho visto sabato l'avrei comprato istantaneamente solo per il suono del motore, se non fosse risaputa la sua inaffidabilita' « Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 14:15:13 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 16, 2003, 14:17:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perche' non sei stato lungimirante... potevi prenderti il mio vecchio Sportage
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 16, 2003, 14:22:29 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Mauring e .... un Transporter WW 4x4? Tutto lo spazio che vuoi, affidabilità e economicità!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 16, 2003, 14:30:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 16, 2003, 14:33:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma va la'.... il tipo che l'ha comprato e' felicissimo... E' un montanaro, lo usa tutti i giorni e la tiene posteggiato a pochi metri da casa dei miei (in montagna). Non sai che tristezza rivederlo quando vado su (eh si... ci si affeziona a tutto ) (comunque il conce non lo voleva perche' il Sorento era "usato") « Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 14:34:51 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 16, 2003, 14:38:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cavolo... tu ci scherzi... ma non hai idea di quanto sia felice che l'abbia preso un montanaro... Mi sembra di aver liberato un leone dallo Zoo ed averlo riportato nella savana
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 16, 2003, 14:44:25 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Cavolo... tu ci scherzi... ma non hai idea di quanto sia felice che l'abbia preso un montanaro... Mi sembra di aver liberato un leone dallo Zoo ed averlo riportato nella savana Ogni veicolo ha un ambito ben definito nel quale dovrebbe essere usato secondo le specifiche di progetto e di costruzione. Certi SUV che viaggiano perennemente in autostrada avranno vita più breve dei loro fratelli utilizzati in motagna o sugli sterrati. IMHO
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 16, 2003, 14:58:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ogni veicolo ha un ambito ben definito nel quale dovrebbe essere usato secondo le specifiche di progetto e di costruzione. Certi SUV che viaggiano perennemente in autostrada avranno vita più breve dei loro fratelli utilizzati in motagna o sugli sterrati. IMHO
Bah, non ne sarei cosi' sicuro. La guida in autostrada, a parte i regimi sempre elevati, presenta un sacco di vantaggi per la meccanica: 1) Acqua e olio sempre in temperatura ottimale 2) Raffreddamento assicurato (a parte nelle code) 3) Uso estremamente raro di frizione, cambio, freni, sterzo 4) Ammortizzatori poco sollecitati Secondo me, un fuoristrada in autostrada puo' fare 10 milioni di Km (Jeep escluse.... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2003, 21:17:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Secondo me, un fuoristrada in autostrada puo' fare 10 milioni di Km (Jeep escluse.... ) Esattamente... Arrivo un po in ritardo su questo topik, ma vorrei dire la mia. Mauring, onestamente, sta alla larga dai Land Rover a benzina.... Scordateli nella maniera piu' assoluta. Sono veramente inaffidabili, sia motoristicamente che come trasmissione. A parte la meccanica, anche il resto non va un gran che bene. Una mia Zia Statunitense aveva un Range Rover 4.0 automatico del 1999. Dopo 3 anni di uso sulle autostrade della Florida, ad un massimo di 60 miglia orarie, senza mai vedere nemmeno uno sterrato, se ne e' dovuta sbarazzare dalla disperazione. E' rimasta a piedi un numero inquantificato di volte.... Negli Stati Uniti le Land Rover (prodotte fino a pochissimi anni fa) hanno una pessima reputazione. Il Land Cruiser 100 e' un mezzo assolutamente indistruttibile. E' il fuoristrada piu' diffuso a Panama e ne ho visti tanti che avranno avuto piu' di 15 anni ma ancora perfetti. Un amico (che ora si e' ritrasferito in Italia) aveva un Land Cruiser 4.2 Td del 1994 e 350mila km che ancora viaggiava come un orologio. L'unico neo, come diceva, e' che alla vel max (circa 180km/h) vibrava un po... , cosa piu' che comprensibile direi. Peccato che in Italia non e' mai stato importato... Anche il Nissan Patrol va molto bene e dovresti essere in grado di trovarlo facilmente in Italia. Stessa considerazione per il Pajero. Insomma, con Toyota, Nissan e Mitsubishi vai sul sicuro. STA ALLA LARGA DAI BENZINA LAND ROVER a 6 e 8 cilindri. I 4 cilindri vanno invece ok... peccato siano stati montati solo sul Defender. Saludos! « Ultima modifica: Settembre 27, 2003, 21:19:36 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|