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1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
&re@
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THE KAISER |
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Settembre 05, 2003, 13:29:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Guarda, non ho forzato più di tanto, proprio perchè temevo di fare la fine di Homer. Però ad una sensazione "così" devo dire che mi pareva tenesse di più, probabilmente il limite era molto meno "telefonato". Purtroppo devi tener presente che la mia gommatura è un po' particolare: è una /70. In pratica a pressioni "normali" la gomma non lavora bene (secondo me) il fatto è che tende a "detallonare" molto facilmente... La senti proprio che la spalla (essendo peraltro molto poco rigida) lavora da matti e che flette alla grande... Dunque un po' più di pressione aiuta sicuramente anche il battistrada a lavorare meglio... D'altronde, quando la spalla flette molto è lei che va a terra e il battistrada tende a poggiare poco...
in effetti hai ragione.Credo che su dei barra45 come i miei sarebbe controproducente una pressione del genere
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Settembre 05, 2003, 14:20:54 pm |
Visitatore, , posts |
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in effetti hai ragione.Credo che su dei barra45 come i miei sarebbe controproducente una pressione del genere
Io sulle mie avevo provato 2.5, ma era inguidabile sgommava in continuazione ed entrava sempre l'abs in frenata
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 05, 2003, 15:40:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ve che qui si parla di auto serie,la golf non c'entra! la pressione a mio avviso deve essere provata e riprovata.su una barra piccola non avrei mai messo 3 bar.ma visto che ho 195/55 spanciavano.le p6000 stavano a 2,2 e andavano bene,queste no.la gomma non deve spanciare questa è la mia teoria,dopo si pù0 provare ad aumentare....è più importante a volte una spalla ben rigida e direzionale che un grip spaventoso...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mtbsport |
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Settembre 05, 2003, 15:50:12 pm |
Visitatore, , posts |
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ve che qui si parla di auto serie,la golf non c'entra! Picio!! la pressione a mio avviso deve essere provata e riprovata.su una barra piccola non avrei mai messo 3 bar.ma visto che ho 195/55 spanciavano.le p6000 stavano a 2,2 e andavano bene,queste no.la gomma non deve spanciare questa è la mia teoria,dopo si pù0 provare ad aumentare....è più importante a volte una spalla ben rigida e direzionale che un grip spaventoso...
Scusa cosa vuol dire quando una gomma spancia? « Ultima modifica: Settembre 05, 2003, 15:51:02 pm da mtbsport »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 05, 2003, 16:05:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Picio!! Scusa cosa vuol dire quando una gomma spancia? Presumo si riferisca alla deformazione della spalla dovuta a pressione insufficiente e/o a sollecitazione eccessiva.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 05, 2003, 20:54:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comuque dev'essere anche qualcosa di legato alla geometria delle sosp. Ci sono vetture che indicano pressioni esagerate... Comunque, in genere ho notato che più la spalla è bassa e più la pressione sale... evidentemente dev'essere per "proteggere" il cerchio....
Esattamente Alberto, un pò come sulle ruote delle biciclette! Sulle mtb che usano ruote molto più larghe e dalla spalla alta si usano pressioni inferiori rispetto a quelle impiegate sulle bici da strada con ruote molto fini.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 06, 2003, 05:45:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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e quando comprate delle dunlop da 200 euro l'una e ve le trovate dopo 14 km di speciale che so ntutte un truciolo,significa che avete sbagliato mescola e/o pressione!!! x spanciare intendo proprio quello,ossia quando le vedi floscie attipo panza!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2003, 22:50:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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io sulla saxo' 195/45 r15 ho indicato 2,3 davanti e 2.0 dietro, e l'ultima volta le ho messe a 2.5 davanti e 2.1 dietro
per ora ancora non ho capito se e' giusto o sbagliato, non vorrei trovarmi a dover frenare e non riuscirci
avete detto che se la spalla e' bassa e' meglio una pressione alta ed avete detto che se la spalla e' bassa e' meglio la pressione bassa
alla fine qual'e' meglio? alta o bassa?
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vatanen |
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Settembre 08, 2003, 01:47:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sulle saxo i miei amici usavano:2,1 davanti e 1,7 dietro..questo co ni 14"...coi 15 non saprei.ad ogni modo devi far delle prove.io propendo per spalla bassa pressione bassa,spalla alta pressione alta...ma poi tutto è relativo all'auto e alla gomma!
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2003, 21:31:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sulle saxo i miei amici usavano:2,1 davanti e 1,7 dietro..questo co ni 14"...coi 15 non saprei.ad ogni modo devi far delle prove.io propendo per spalla bassa pressione bassa,spalla alta pressione alta...ma poi tutto è relativo all'auto e alla gomma!
Beh io invece credo il contrario e cmq basta limitarsi all'aggiungere circa 0,2-0,3 bar alla pressione indicata dal costruttore..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 10, 2003, 22:04:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sulle saxo i miei amici usavano:2,1 davanti e 1,7 dietro..questo co ni 14"...coi 15 non saprei.ad ogni modo devi far delle prove.io propendo per spalla bassa pressione bassa,spalla alta pressione alta...ma poi tutto è relativo all'auto e alla gomma! insomma.....io da quando ho spaccato una gomma /45 in una buca,il giorno dopo averla montata..cu vado cauto con la oressione bassa.Una gomma bassa rischia maggiori danni con una bassa pressione,e anche il cerchio è + esposto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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