|
1169 Visitatori + 0 Utenti = 1169
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 02, 2003, 09:11:43 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Dal "Corriere della Sera" online La Toyota ha annunciato che venderà il sistema come optional E l'auto ha imparato a parcheggiare da solaBasta staccare le mani dal volante e la nuova Prius ibrida (a benzina ed elettrica) si sistema nello spazio che trova libero Diventa realtà il sogno di molti automobilisti: c'è un'auto capace di parcheggiarsi da sola. Basta staccare le mani dal volante e lei si piazza nello spazio che "vede" libero. E' il nuovo modello della Prius, macchina in commercio già da due anni. Secondo quanto ha riferito la casa produttrice giapponese si tratta di una berlina ibrida elettrica e a benzina, che utilizza uno sterzo azionato elettricamente e dei sensori che aiutano a condurre la macchina quando fa retromarcia per entrare in un parcheggio. DIMOSTRAZIONE DAL VIVO - Il presidente della Toyota Fujio Cho seduto alla guida in una dimostrazione effettuata per la stampa, ha sorpreso i giornalisti tenendo le mani in alto mentre la vettura si parcheggiava velocemente da sola. «Ho dimenticato di mettere il freno», ha detto Cho, «ma è facile». La Toyota dice che il nuovo modello a cinque posti della Prius sarà più efficiente e più economico dei suoi predecessori. Le case automobilistiche rivali General Motors e Ford lanceranno i loro primi modelli ibridi più tardi quest'anno. IL PARCHEGGIATORE SARA' UN OPTIONAL - La Toyota ha annunciato che venderà il nuovo modello a circa 17000 euro e che il sistema di parcheggio automatico sarà commercializzato come optional a parte, al costo di 1800 euro. In quest'ultimo sarà anche incluso il sistema di navigazione su Dvd. La Toyota ha detto di attendersi di vendere 76.000 nuove Prius in tutto il mondo nel 2004, facendo affidamento sulla crescente domanda per auto eco-compatibili. L'obiettivo di vendita è più che doppio rispetto al dato annuale per quel che riguarda le Prius per i due ultimi anni, attestato a 28.000 macchine. La Toyota, il terzo produttore mondiale di automobili, ha venduto circa 120.000 auto di questo modello dal lancio avvenuto nel dicembre 1997. 1 settembre 2003 « Ultima modifica: Settembre 02, 2003, 09:13:32 am da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 02, 2003, 09:14:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2003, 09:15:38 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
17000 sarebbe un prezzaccio!!! E poi quante donne (ma non solo) la comprerebbero solo x il parcheggiatore!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Snow |
|
|
Settembre 02, 2003, 09:40:09 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Che cazzata! Un altro passo verso la creazione dell' " auto a prova di coglione" invece di incentivare l'uso del cervello del guidatore si va verso il suo completo annullamento. Finchè avrò la capacità di intendere e di volere parcheggerò " a occhio". mah...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 02, 2003, 09:41:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
17000 sarebbe un prezzaccio!!! E poi quante donne (ma non solo) la comprerebbero solo x il parcheggiatore!?
Se davvero quello sarà il prezzo diventerà iperconcorrenziale, oltretutto il nuovo modello, a differenza di quello vecchio, è pure bellino.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 02, 2003, 10:10:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se davvero quello sarà il prezzo diventerà iperconcorrenziale, oltretutto il nuovo modello, a differenza di quello vecchio, è pure bellino.
Bellino? Mahh.. questione di gusti, a me sotto certi punti sembra la Honda Stream Cmq il prezzo sarebbe veramente ottimo considerando gli straordinari contenuti. L'idea che la macchina si parcheggi da sola però.. mi lascia un pò interdetto.. che siamo rincoglioniti che non possiamo parcheggiare noi??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 02, 2003, 10:16:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Mmmmmmmmm concordo con chi dice che è un "prezzaccio" e quindi molto concorrenziale e pure con chi dice che è bellina.... Però... Non credo che in Italia verrà omologata... per funzionare, st'aggeggio (che consentitemi, ma sarei seriamente impaurito di sapere che un qualcosa, di punto in bianco può decidere di farmi sterzare a suo piacimento) ha bisogno di un "intervento esterno" sul volante... e mi pare che questo ancora non è consentito, qui da noi... Ed è il motivo, mi pare, per cui l'active steering di BMW non è abilitato ai controsterzi (che pure sarebbe in grado di fare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 02, 2003, 10:24:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ed è il motivo, mi pare, per cui l'active steering di BMW non è abilitato ai controsterzi (che pure sarebbe in grado di fare).
Sicuro Alberto? Non l'avevo ancora sentita questa cosa! Nella prova della 530i dello scorso numero di Auto, dotata di Active Steering, non si parla di alcuna modifica.. Dove l'hai sentito?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 02, 2003, 10:36:20 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Mau fa bene ad avvertirci dei guai che incombono sul progresso, però io resto stupefatto dalla linea scelta da Toyota. La unova Prius è un bel monovolume (Cx = 0,26, mauring tu che dici??), ben dotato di coppia (0-100 in 11 sec!), ideale per la città col suo CVT, ora c'è pure sto aggeggio del parcheggio. Se si decidessero a fare dei fortissimi incentivi (mi-ti-co Formigoni! ) su questo tipo di auto ci penserei molto seriamente, toglierebbe il 90 % di stress della guida milanese, oltre ai continui danni che la mia fragilissima Punto subisce anche solo a stare ferma nel traffico (tremando per la paura il differenziale si crepa ). Io sapevo di un prezzo in Italia di 26.000 ?, la regione dovrebbe a mio parere incentivarla di 10.000 ?, sarebbe una buona operazione dopo tutte le fregnacce sulle domeniche a piedi. « Ultima modifica: Settembre 02, 2003, 10:38:49 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 02, 2003, 10:54:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Sicuro Alberto? Non l'avevo ancora sentita questa cosa! Nella prova della 530i dello scorso numero di Auto, dotata di Active Steering, non si parla di alcuna modifica.. Dove l'hai sentito?
Non ricordo dove l'ho letto, ma la stessa cosa la sapeva anhe Liè... ne parlavamo qualche sera fa..... In ogni caso, se vedi, in quella prova si parla di rapporto variabile, non di controsterzi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 02, 2003, 10:58:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Mau fa bene ad avvertirci dei guai che incombono sul progresso, però io resto stupefatto dalla linea scelta da Toyota. La unova Prius è un bel monovolume (Cx = 0,26, mauring tu che dici??), ben dotato di coppia (0-100 in 11 sec!), ideale per la città col suo CVT, ora c'è pure sto aggeggio del parcheggio. Se si decidessero a fare dei fortissimi incentivi (mi-ti-co Formigoni! ) su questo tipo di auto ci penserei molto seriamente, toglierebbe il 90 % di stress della guida milanese, oltre ai continui danni che la mia fragilissima Punto subisce anche solo a stare ferma nel traffico (tremando per la paura il differenziale si crepa ). Io sapevo di un prezzo in Italia di 26.000 ?, la regione dovrebbe a mio parere incentivarla di 10.000 ?, sarebbe una buona operazione dopo tutte le fregnacce sulle domeniche a piedi. A me pare che vari la demoltiplicazione finale utilizzando il differenziale che somma i motori elettrico e termico, senza cambio. Non so come può andare su forti pendenze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|