|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
Ryo82
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:11:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo in Italia non saprei come muovermi e dove trovarla. Il Belgio pero' è uno dei migliori mercati per le Porsche usate. Costano meno che nel resto d'Europa e si trovano molte persone competenti. Potendo importarle in Italia senza grossi travagli potrebbe uscire un buon affare. Si puo' fare? Barn
quando finalmente avrò i soldi (per ora faccio fatica a comprarmi un 125 ) mi informerò e magari un giretto in Belgio me lo faccio!! a proposito...se si fa il raduno a fine settembre vieni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 02, 2003, 11:17:00 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
a proposito...se si fa il raduno a fine settembre vieni?
Se non mi fate fare 460Km per una cena come l'ultima invenzione del Losna (anche perchè quanti punti tolgono a 290Km/h?)....non dovrei mancare. Barn
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:18:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Se non mi fate fare 460Km per una cena come l'ultima invenzione del Losna (anche perchè quanti punti tolgono a 290Km/h?)....non dovrei mancare. Barn
il progetto era un WE per chi veniva da lontano, come te o i veneti, a cui si aggiungevano per il pranzo della domenica che aveva pochi soldi........adesso magari provo a lanciare l'idea sul trhead apposito.... a 290 i punti più che toglierteli te li danno......quelli della ESSO « Ultima modifica: Settembre 02, 2003, 11:19:34 am da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:20:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
.......Il Diesel, le mode, le Golf i famosi "ma io faccio 45'000km all'anno"......che vadano a quel paese. ....Quando poi la mattina la metti in moto capisci la quantità di sfortuna che hanno quelli che guidano i Diesel....... condivido la tua filosofia, e un pò di sana ( ) invidia la provo anch'io come penso la maggior parte di qui dentro.E' giusto che ognuno in funzione del proprio budget cerchi di togliersi gli sfizi ...però la fai un tantino troppo facile.Se uno fa i famosi 45000 km l'anno e non ha grosse disponibilità economiche...diciamo che può spendere un 20.000? x l'auto,come fa a preferire una carrera usata ad una compatta nuova diesel?Ammesso che spenda di + x la compatta diesel nuova,poi quanto ci vuole a mangiarsi il disavanzo con i consumi?x non parlare poi del patema d'animo in caso di guasto/incidente.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:21:51 am |
Visitatore, , posts |
|
grazie delle risposte Barn , la ricerca è davvero la parte migliore della ricerca della propria auto dei sogni. Io mi sto muovendo così , o meglio la mia parte " irrazionale " si sta muovendo così. La parte razionale vorrebbe l'acquisto di una 156 sportwagon 2.4 mjet da buon futuro paparino di famiglia ( ancora un paio di annetti va ........)
Auto della parte irrazionale :
Primo : che abbia più di 200 Hp Secondo : Che sia a benza ovviamente Terzo : che sia un'auto sfiziosa , non comune , un qualcosa che travalichi il concetto di " tre volumi grigio argento metallizzato tdi " Quarto : ovviamente usata Quinto : 2+2 ( con i +2 davvero d0emergenza ) od al massimo 4 posti. Sesto . non ha importanza che sia a 2 o 4 porte Settimo : oramai la mia percorrenza annua è sui 15.000 Km massimo 20.000. Al massimo si usa la A Classe futura della mia signora Ottavo . deve essere un'auto emozionale , che faccia vibrare il sangue ma al contempo non un modellino da esposizione , da usare con i guanti e con mille cautele . Deve essere capace di portarmi nel traffico milanese come di portarmi in ferie sulle autostrade arroventate , come di riuscire a farmi divertire quando la strada si fa interessante ..........
insomma , chiedo troppo ? Pensavo di si , ma man mano che giro , guardo mi informo mi accorgo che di auto così ce ne sono , o meglio , ce n'erano un tempo , oggi , se non si vuol spendere oltre i 50.000 euro , trovi solo una sconfortante globalizzazione .
zio seth 1974
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:23:46 am |
Visitatore, , posts |
|
grazie delle risposte Barn , la ricerca è davvero la parte migliore della ricerca della propria auto dei sogni. Io mi sto muovendo così , o meglio la mia parte " irrazionale " si sta muovendo così. La parte razionale vorrebbe l'acquisto di una 156 sportwagon 2.4 mjet da buon futuro paparino di famiglia ( ancora un paio di annetti va ........)
Auto della parte irrazionale :
Primo : che abbia più di 200 Hp Secondo : Che sia a benza ovviamente Terzo : che sia un'auto sfiziosa , non comune , un qualcosa che travalichi il concetto di " tre volumi grigio argento metallizzato tdi " Quarto : ovviamente usata Quinto : 2+2 ( con i +2 davvero d0emergenza ) od al massimo 4 posti. Sesto . non ha importanza che sia a 2 o 4 porte Settimo : oramai la mia percorrenza annua è sui 15.000 Km massimo 20.000. Al massimo si usa la A Classe futura della mia signora Ottavo . deve essere un'auto emozionale , che faccia vibrare il sangue ma al contempo non un modellino da esposizione , da usare con i guanti e con mille cautele . Deve essere capace di portarmi nel traffico milanese come di portarmi in ferie sulle autostrade arroventate , come di riuscire a farmi divertire quando la strada si fa interessante ..........
insomma , chiedo troppo ? Pensavo di si , ma man mano che giro , guardo mi informo mi accorgo che di auto così ce ne sono , o meglio , ce n'erano un tempo , oggi , se non si vuol spendere oltre i 50.000 euro , trovi solo una sconfortante globalizzazione .
zio seth 1974
Maserati 3200 Gt, pochi km, del '99........a 45.000 euro a Torino.....unici difetti puntinatura vernice (uso in autostrada) e pomello cambio "vissuto"......ti interessa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:37:12 am |
Visitatore, , posts |
|
ci ho pensato diabolik , eccome se ci ho pensato.....................come anche la 308 tb di magnum Pi vista a 28.000 e praticamente nuova........( od era una 208 gts confusione.........) 308 gts versione americana..... per la Mondial.....ne ho vista una francese cabrio con cagnolino e pupo a bordo.....dietro ci sta il seggiolino.....quindi non la dovresti cambiare in caso di "allargamento"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 02, 2003, 11:40:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se non sbaglio si trovano anche delle 348 a prezzi non esorbitanti...in pratica hai una minitestarossa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 02, 2003, 12:18:36 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
però la fai un tantino troppo facile.Se uno fa i famosi 45000 km l'anno e non ha grosse disponibilità economiche...diciamo che può spendere un 20.000? x l'auto,come fa a preferire una carrera usata ad una compatta nuova diesel?Ammesso che spenda di + x la compatta diesel nuova,poi quanto ci vuole a mangiarsi il disavanzo con i consumi?x non parlare poi del patema d'animo in caso di guasto/incidente.
Forse mi sono spiegato male. In molti sanno qui che ho sempre sostenuto automobili Diesel e magari comode per chi deve percorrere 45'000km ogni anno. Di fronte a queste percorrenze non esiste altra soluzione. La mia crociata è rivolta a quelli che in realtà di chilometri ne fanno 15'000 ogni anno e che si ostinano a trovare nel TDI l'unica vera ragione di vita. A vedere quanti Diesel girano in Italia ci si dovrebbe trovare davanti ad un popolo di nomadi. I giovani si comperano un TDI ormai quasi d'ufficio. Lo pagano il 15% in piu' di un equivalente benzina per poi risparmiare sui consumi pur facendo 10'000km/anno. Ormai le maggiori riviste italiane di auto parlano solo di Diesel come fossero le uniche auto da comperare. Ora ci si mettono pure con le utilitarie (che tanto non faranno mai 45'000km/anno) sostenendo la loro superiorità nei confronti dei benzia, salvo poi scoprire che ci mettono 17'' per arrivare a 100Km/h. Di fronte a queste tendenze non posso che dire che se un giovane che percorre 15'000km/anno dovesse optare per un benzina potente magari di qualche anno, non farebbe null'altro che risparmiare soldi e godersi la vita. Direi che sia Raven che Baranzo(ex) con le loro Fiat Coupè abbiano fatto scuola a riguardo. Barn
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2003, 12:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse mi sono spiegato male. In molti sanno qui che ho sempre sostenuto automobili Diesel e magari comode per chi deve percorrere 45'000km ogni anno. Di fronte a queste percorrenze non esiste altra soluzione. La mia crociata è rivolta a quelli che in realtà di chilometri ne fanno 15'000 ogni anno e che si ostinano a trovare nel TDI l'unica vera ragione di vita. A vedere quanti Diesel girano in Italia ci si dovrebbe trovare davanti ad un popolo di nomadi. I giovani si comperano un TDI ormai quasi d'ufficio. Lo pagano il 15% in piu' di un equivalente benzina per poi risparmiare sui consumi pur facendo 10'000km/anno. Ormai le maggiori riviste italiane di auto parlano solo di Diesel come fossero le uniche auto da comperare. Ora ci si mettono pure con le utilitarie (che tanto non faranno mai 45'000km/anno) sostenendo la loro superiorità nei confronti dei benzia, salvo poi scoprire che ci mettono 17'' per arrivare a 100Km/h. Di fronte a queste tendenze non posso che dire che se un giovane che percorre 15'000km/anno dovesse optare per un benzina potente magari di qualche anno, non farebbe null'altro che risparmiare soldi e godersi la vita. Direi che sia Raven che Baranzo(ex) con le loro Fiat Coupè abbiano fatto scuola a riguardo. Barn
beh......anche qua devi valutare caso per caso.......mettiti nei miei panni.....io faccio 25.000km all'anno e miei mi hanno detto "la macchina te la paghiamo noi però te ti devi pagare il carburante".........cosa fai?? è ovvio che il cuore dice benzina.....ma il portafogli sostiene DIESEL!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 02, 2003, 12:51:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Forse mi sono spiegato male. In molti sanno qui che ho sempre sostenuto automobili Diesel e magari comode per chi deve percorrere 45'000km ogni anno. Di fronte a queste percorrenze non esiste altra soluzione. La mia crociata è rivolta a quelli che in realtà di chilometri ne fanno 15'000 ogni anno e che si ostinano a trovare nel TDI l'unica vera ragione di vita. A vedere quanti Diesel girano in Italia ci si dovrebbe trovare davanti ad un popolo di nomadi. I giovani si comperano un TDI ormai quasi d'ufficio. Lo pagano il 15% in piu' di un equivalente benzina per poi risparmiare sui consumi pur facendo 10'000km/anno. Ormai le maggiori riviste italiane di auto parlano solo di Diesel come fossero le uniche auto da comperare. Ora ci si mettono pure con le utilitarie (che tanto non faranno mai 45'000km/anno) sostenendo la loro superiorità nei confronti dei benzia, salvo poi scoprire che ci mettono 17'' per arrivare a 100Km/h. Di fronte a queste tendenze non posso che dire che se un giovane che percorre 15'000km/anno dovesse optare per un benzina potente magari di qualche anno, non farebbe null'altro che risparmiare soldi e godersi la vita. Direi che sia Raven che Baranzo(ex) con le loro Fiat Coupè abbiano fatto scuola a riguardo. Barn
avevo capito male...sono perfettamente d'accordo con te allora.Non so se la responsbilità di questo proliferare di diesel sia da imputare alla stampa,alle case automobilistiche che hanno spinto il diesel con grandi investimenti nel marketing.Sta di fatto però che oggi le riviste sono costrette a pubblicare x la maggior parte prove di auto a gasolio,x rispecchiare quello che è attualmente il mercato.Però non so se sono le riviste stesse ad avere creato questa situazione,come dicevo prima o se si sono adattate in seguito. Come dire:è nato prima l'uovo o la gallina? Fatto sta che oggi vi sono riviste + serie che in una prova comparativa tra analoghi diesel-benzina esaltano comunque i benza...altre riviste da 1.5? (non x generalizzare...ma tant'è) che pubblicizzano il diesel come il motore definitivo! Dal canto mio,inutile dire che sono "gasolaro" x necessità attualmente,ma conto x la prox auto di andare su qualche benzina divertente...a costo di maggiori sacrifici!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 03, 2003, 18:01:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
AVVISTATA, ieri sera tornando a casa ne ho vista una parcheggiata poco lontano da casa mia. L'interno è spartano al massimo (spartano per questi tempi...), niente navigatore, i sedili sono la cosa più strana a vedersi, quelli anteriori sono dei gusci sottilissimi, non più di 4-5cm. Gli pneumatici erano i Michelin race, si notava che l'auto era stata tirata probabilmente in pista perché erano assolutamente consumati, il disegno del battistrada (265/30 al posteriore...) era solo un disegno che difficilmente raggiungeva 1mm, posso benissimo credere ai problemi di guida su bagnato.
Comunque era un'auto targata, se a Barn può interessare aveva il portatarga Vanossi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|