Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La moda del tetto in lamiera retraibili sembra inarrestabile; oramai tutte le case sono all'affanosa rincorsa per avere nei propri listini una vettura con questa caratteristica. Dopo la pioniera Mercedes (che ha ripreso l'idea da un modello Peogeot degli anni '40)con l'SLK, la stessa Peogeot è stata la seconda a credere in questa nuova nicchia di mercato con la 206 cc che ha riscosso un successo enorme. Tutte le altre case si sono lanciate dunque all'inseguimento (ricordo che Fiat ad inizio 2000 persentò un prototipo di Punto coupè cabriolet, ma purtroppo mai entrato in produzione): Renault con la nuova Megane, Mercedes con l'aristocratica SL, Nissan con nuova Micra, ancora Poegeot con la 307 e la Daiatsu. Ora è il momento di Hyunday che propone questa formula sulla sua coupè di successo. Visibile quì: http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=4926&artikel_seite=1&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95e
Attese poi la CC di Opel; peccato che sembra sfumata l'ipotesi di unaYpsilon con questa versione.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2003, 09:36:13 am da Madbob »
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Beh, a questo punto mi domando cosa aspettino in Fiat a fare un lavoro del genere... tanto per dire: la Gt Coupè, sembra fatta apposta.... e pure la Y... MAH... Perderanno anche questo treno come quello del boom della Tigra....
Peraltro in questo caso, come non mai, vedrei benissimo il nome (tutto italiano) di "convertibile"....
Si ma se aspettiamo che in Italia si sveglino.. stiamo freschi!Una Ypsilon "CC" sarebbe senza dubbio molto interessante, visto che anche la Mini arriverà in versione scoperta..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"