787 Visitatori + 3 Utenti = 790

alura, &re@, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2732 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (27 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sequenziali....solo tendenza?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 04, 2003, 12:51:17 pm
Staff, V12, 23870 posts
io son per il divertimento sulle supersportive, tanto comq non sono schumacher, quindi manuale classico con frizione.
Se invece devo privilegiare la comodità...automatico e stop..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Come fa qualcuno di voi ad amare la frizione non so...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 04, 2003, 13:08:29 pm
Visitatore, , posts
ma non fate mai code, non guidate mai in città? E anche sul misto dopo due ore sai che palle e gamba sinistra stanca. Comunque i robottizzati danno troppi scossoni e sono pessimi in manovra. Possibile che nessuno monti una frizione Haldex invede di una normale sui robottizzati? Vabbè che costa di più, ma per favore...
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 04, 2003, 13:19:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
i sequenziali veri sono quelli da moto o delle auto da gara.le marce sono proprio una in fila all'altra,il cambio è compattissimo e ovviamente a innesti frontali.quindi niente sincronizzatori e con lo switch per poter tenere giù quando cambi.i robotizzati non sono sequenziali,sono delle cacche,ossia cambi originali elettroattuati.tanta elettronica con il solo rischio di rimanere a piedi.inoltre gli innesti frontali sono più duraturi e hanno meno particolari,quindi la rottura è difficilissima.in gara i 2000 con i cambi di serie facevano si e no 5 gare,ora fanno una stagione e poi li aprono per controllare solamente.per chi fosse amante delle cambiate,può telefonare ai signori:bacci,zanghellini,lavazza e altri e con poco più di 2.500 euro si porta a casa un cambio da gara....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 04, 2003, 13:43:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
lavazza e altri e con poco più di 2.500 euro si porta a casa un cambio da gara....
oltre al cambio ti danno pure una caffettiera?? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come fa qualcuno di voi ad amare la frizione non so...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 04, 2003, 13:45:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma non fate mai code, non guidate mai in città? E anche sul misto dopo due ore sai che palle e gamba sinistra stanca.
Gamba stanca nel misto? E quando ti fai una giornata intera (come mi è capitato per una settimana e mezzo di fila) sempre in mezzo al traffico??

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 04, 2003, 13:47:29 pm
Visitatore, , posts
i sequenziali veri sono quelli da moto o delle auto da gara.le marce sono proprio una in fila all'altra,il cambio è compattissimo e ovviamente a innesti frontali.quindi niente sincronizzatori e con lo switch per poter tenere giù quando cambi.i robotizzati non sono sequenziali,sono delle cacche,ossia cambi originali elettroattuati.tanta elettronica con il solo rischio di rimanere a piedi.inoltre gli innesti frontali sono più duraturi e hanno meno particolari,quindi la rottura è difficilissima.in gara i 2000 con i cambi di serie facevano si e no 5 gare,ora fanno una stagione e poi li aprono per controllare solamente.per chi fosse amante delle cambiate,può telefonare ai signori:bacci,zanghellini,lavazza e altri e con poco più di 2.500 euro si porta a casa un cambio da gara....

 Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
 Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
 Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 04, 2003, 13:49:23 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bhe se avete le frizioni dure peggio per voi ragazzi....la mi a no,poi nel traffico lascio la seconda e non cambio mai,ci riparto pure visto che il mio motore in basso non fa una piega.non va avanti ma almeno non strattona...ah,i miracoli delle fasature quasi spinte.. Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Soluzioni per le code   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 04, 2003, 13:56:25 pm
Visitatore, , posts
Io per le code obbligherei le case a montare un motore elettrico del cacchio (un cavallo di potenza ?) attaccato ad una ruota sola in presa diretta (minimo costo), con una batteria normale aggiuntiva.

Si spegnerebbe tutti il motore e si avanzerebbe con quello. Se la coda e' lunga e la batteria si scarica si accende il motore termico per ricaricarla.

Servirebbe, oltretutto, a trarsi d'impaccio in caso di avaria del motore principale, portando l'auto in un posto dove non rompa le balle.
Email  Loggato 
   Re:Soluzioni per le code   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 04, 2003, 13:59:56 pm
Visitatore, , posts
Io per le code obbligherei le case a montare un motore elettrico del cacchio (un cavallo di potenza ?) attaccato ad una ruota sola in presa diretta (minimo costo), con una batteria normale aggiuntiva.

Si spegnerebbe tutti il motore e si avanzerebbe con quello. Se la coda e' lunga e la batteria si scarica si accende il motore termico per ricaricarla.

Servirebbe, oltretutto, a trarsi d'impaccio in caso di avaria del motore principale, portando l'auto in un posto dove non rompa le balle.

Magari va meglio una Toyota Prius, non credi?
Email  Loggato 
   Re:Come fa qualcuno di voi ad amare la frizione non so...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 04, 2003, 14:00:08 pm
Staff, V12, 89736 posts
Gamba stanca nel misto? E quando ti fai una giornata intera (come mi è capitato per una settimana e mezzo di fila) sempre in mezzo al traffico??

E quando ti fai tutti i giorni per tutto l'anno?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Soluzioni per le code   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 04, 2003, 14:02:03 pm
webmaster, V12, 50797 posts
Io per le code obbligherei le case a montare un motore elettrico del cacchio (un cavallo di potenza ?) attaccato ad una ruota sola in presa diretta (minimo costo), con una batteria normale aggiuntiva.

 Shocked Shocked Shocked Shocked mica male  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Soluzioni per le code   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2003, 14:05:40 pm
Utente standard, V12, 77390 posts
Io per le code obbligherei le case a montare un motore elettrico del cacchio (un cavallo di potenza ?) attaccato ad una ruota sola in presa diretta (minimo costo), con una batteria normale aggiuntiva.
Azz... per me ALL l'ha già brevettato! Grin Tongue Wink
(senza offesa, All, tanto lo sappiamo che leggi anche qui)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come fa qualcuno di voi ad amare la frizione non so...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 04, 2003, 14:14:07 pm
Visitatore, , posts
ma non fate mai code, non guidate mai in città? E anche sul misto dopo due ore sai che palle e gamba sinistra stanca. Comunque i robottizzati danno troppi scossoni e sono pessimi in manovra. Possibile che nessuno monti una frizione Haldex invede di una normale sui robottizzati? Vabbè che costa di più, ma per favore...

sottoscrivo.......dopo 2-3 ore di traffico a passo d'uomo ti viene una voglia matta di smart Cool

cmq io considerei un'altra cosa.....con i robotizzati è impossibile sbagliare marcia e mandare a puttane tutto.......e tenendo conto che M3 e Modena vanno oltre gli 8.000........ Cry
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Settembre 04, 2003, 14:27:03 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Dal mio punto di vista ci sono in ogni caso le auto dove la cambiata è cosa piacevole e le auto dove è meglio stendere un velo pietoso. Le prime sono forse il 5 / 10% dei mezzi in circolazione. Per tutte le altre secondo me un bel automatico va da Dio. Tanto che me frega di continuare a smanettare con la leva su un Voyager o su una C5.
Poi ci sono le auto sportive, su quelle cambiare è una delle cose piacevoli della loro guida. Bello sentire il motore, ma bello anche dare potenza e gestirlo di proprio pugno. Le sgommate ai semafori sono cazzate, ma per me gli anni passano e se mi si chiede di sgommare lo faccio sempre volentieri perchè sono come un bambino che puo' fare il giro in giostra. Basta cliccare su "multimedia" per capire che le gomme fanno fumo e la frizione puzza di brucio perchè abbiamo deciso che ci si diverte cosi'.
Io dico che il "clonk" che fa la leva delle Ferrari nel suo selettore fa parte di un fascino che ci vogliono togliere ma che fanno male a toglierci.
Inoltre sono convinto che uno che ha una SMG, Cambiocorsa o F1 i primi 15 giorni smanetta con le leve a tradimento.....poi piano, piano capisce che puo' fare il computer quello che fa lui con le manine e lascia fare al computer. Dopo un mese la Modena gira praticamente sempre in automatico ed il suo proprietario senza nemmeno accorgersene è pronto per il ricovero.
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Non va meglio una Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 04, 2003, 14:33:42 pm
Visitatore, , posts
Magari va meglio una Toyota Prius, non credi?


No. Perche' oltre a quello che ho detto io, la prius ha altri 7 quintali di batterie e di elettronica, costosa e certamente meno affidabile di un motorino attaccato ad una ruota.

Siamo alle solite: o auto del medioevo, o auto da star trek. La via di mezzo, quella piu' semplice, utile ed economica non viene minimamente cagata. Come per i carburanti: o benzina e gasolio (medioevo) o idrogeno (star-trek). E il metano ? Troppo semplice.......
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.