|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 04, 2003, 14:34:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inoltre sono convinto che uno che ha una SMG, Cambiocorsa o F1 i primi 15 giorni smanetta con le leve a tradimento.....poi piano, piano capisce che puo' fare il computer quello che fa lui con le manine e lascia fare al computer. Dopo un mese la Modena gira praticamente sempre in automatico ed il suo proprietario senza nemmeno accorgersene è pronto per il ricovero. Barn
e quando il proprietario di porsche incomincia a usare il PORTABICCHIERI? ....questi sono gli americani.... a proposito....sapete perchè negli USA la Mini ha un'indice di affidabilità basso e tante lamentele??perchè il 90% dei proprietari si lamenta.....si....delle dimensioni del portabicchieri!! ma va a dar via i ciap!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 04, 2003, 14:50:19 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
e quando il proprietario di porsche incomincia a usare il PORTABICCHIERI? Pazzesco! E pensare che non l'ho nemmeno mai aperto. Ricordo pero' che ai tempi di Zona Franca ci fu un'interminabile discussione sul fatto che sulla C5 le lattine non entrano nel......porta-lattine. Sarebbe bastato prendere una latta di Heiniken, una matita e disegnare un cerchio su un foglio girando attorno al suo perimetro. Mah..... Barn
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:09:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si ma per attivarla bisogna studiarsi bene la procedura...e finchè si fanno tutte le operazioni il pandino che avevi dietro è sparito all'orizzonte
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:20:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
No. Perche' oltre a quello che ho detto io, la prius ha altri 7 quintali di batterie e di elettronica, costosa e certamente meno affidabile di un motorino attaccato ad una ruota.
Siamo alle solite: o auto del medioevo, o auto da star trek. La via di mezzo, quella piu' semplice, utile ed economica non viene minimamente cagata. Come per i carburanti: o benzina e gasolio (medioevo) o idrogeno (star-trek). E il metano ? Troppo semplice.......
non so proprio perchè non si voglia diffondere la rete e produrre macchine con il motore ottimizzato per il metano. Purtroppo tutte quelle che hanno le bombole "giuste", capaci e in basso, come la multipla, le Volvo, hanno prestazioni molto scarse. Sul motorino attaccato alla ruota no, mi spiace, è una idea degna di ALL, che bruttura un motore attaccato ad una sola ruota, e se sei in salita ci metti un motore da 10000 Nm o un riduttore? PS ALL, non sei mica permaloso come il tuo quasi omonimo HAL (9000), spero... « Ultima modifica: Settembre 04, 2003, 15:22:58 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:25:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque personalmente preferisco di gran lunga il cambio manuale classico,con la frizione. Non ho mai provato il sequenziale o il robotizzato,ho provato l'automatico sulla car di mio padre,ma x ora non voglio roba del genere.Certo si possono scalare le marce manualmente,muovendo la leva ma non l'ho mai fatto xchè mi cago addosso x paura di rovinare qualcosa . Certo quando mi trovo in coda x ore ,con il polpaccio atrofizzato mi piacerebbe una funzione che attivasse l'automatico in quel momento...ma basta poi qualche km di strada libera con un pò di curve in cui non basta tirare i 200 all'ora,ma è necessario staccare , "doppiettare",riaccelerare....riscalare col punta tacco x farmi promettere che avrò sempre auto con il cambio manuale e la frizione. Un'alternativa che valuterei sarebbe un sequenziale ,ma sempre con pomello e frizione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:25:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
che pericolosamente si sta diffondendo anche alle categorie più basse. se continua così tra una decina di anni dovremo pagare il manuale come optional e quando ciò accadrà potremo decretare ufficialmente la morte dell'automobile.
Magari, io devo pagare per l'automatico. Tutti come la Corvette, vuoi il piacere di guida con il manuale 6 marce, allora paga 2500 euri. Io la prenderei automatica, by the way...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:39:03 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 04, 2003, 15:42:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
dico..dove le mettiamo le scene in cui si vedeva il mitico selettore Ferrari? eh? ve l'immaginate la camicia hawaiana (Biasion: asciugati la lacrimuccia!!!) e la levettina al volante? nooooo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:44:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io però aggungerei una cosa.....nelle corse...che sono la massima espressione dell'auto....praticamente TUTTI usano un cambio sequenziale.....e pur non dovendo andare nel traffico non mi sembra che si lamentino per lo scarso piacere Beh, ma a dir la verità non ho ancora sentito un pilota che parla tutto esaltato del piacere di guida al limite o del divertimento di cambiare marcia con una qualsiasi DTM, per fare un esempio. Nelle corse tutto è estremizzato e i piloti, come è anche giusto che sia così, sono concentrati esclusivamente sulla guida. Tutti i vantaggi che porta un cambio di tipo robotizzato li conosciamo bene, e non mi riferisco ai tempi di cambiata ma alla possibilità di concentrarsi maggiormente nella guida senza doversi preoccupare di manovrare leve o fare punta-tacco. Questo nella guida al limite è sicuramente un vantaggio, ma il fatto di andare più forte non necessariamente significa divertirsi di più.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:45:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dico..dove le mettiamo le scene in cui si vedeva il mitico selettore Ferrari? eh? ve l'immaginate la camicia hawaiana (Biasion: asciugati la lacrimuccia!!!) e la levettina al volante? nooooo
Vabbeh dai, se mi date una Modena F1 per fare il seguito di Magnum pi non è che sto a fare il pignolo perchè non c'è il selettore eh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 04, 2003, 15:50:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, ma a dir la verità non ho ancora sentito un pilota che parla tutto esaltato del piacere di guida al limite o del divertimento di cambiare marcia con una qualsiasi DTM, per fare un esempio. Nelle corse tutto è estremizzato e i piloti, come è anche giusto che sia così, sono concentrati esclusivamente sulla guida. Tutti i vantaggi che porta un cambio di tipo robotizzato li conosciamo bene, e non mi riferisco ai tempi di cambiata ma alla possibilità di concentrarsi maggiormente nella guida senza doversi preoccupare di manovrare leve o fare punta-tacco. Questo nella guida al limite è sicuramente un vantaggio, ma il fatto di andare più forte non necessariamente significa divertirsi di più.
aggiungi pure la possibilità di avere SEMPRE e comunque le mani sul volante....che nella guida veloce (quella che diverte ) sono un vantaggio non indifferente.......anche perchè nelle curve a dx per cambiare marcia ti rimane sul volante la mano "sbagliata"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|