|
1153 Visitatori + 0 Utenti = 1153
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2003, 16:18:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
scusa marco mi era sembrato di capire che la tua auto aveva qualche problemino con l'inserimento elettronico della 4x4 , mi pareva di aver letto qualcosa di simile su un tuo post ....... ...ma e' stato quando l'ho ritirata... non si inserivano le ridotte (l'integrale si). E' stato risolto allora....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 04, 2003, 16:19:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Guarda, pare che a Cuba non girino robotizzati per via di una crociata "anti sequenziale" lanciata da Castro. Se ti beccano a cambiare con le "palette" rischi la fucilazione. Un vero lungimirante quel Fidel.... Barn
In compenso nessuno si diverte alla guida tanto quanto i cubani...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 04, 2003, 16:40:38 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io però aggungerei una cosa.....nelle corse...che sono la massima espressione dell'auto....praticamente TUTTI usano un cambio sequenziale.....e pur non dovendo andare nel traffico non mi sembra che si lamentino per lo scarso piacere bhe ma in gara mica corrono per divertirsi corrono per vincere, li ci puo' anche star bene il sequenziale (anche se non sono d'accordo) per divertirsi secondo me bisogna proprio essere a contatto con l'auto, dentro l'auto, come diventare una cosa unica non ditemi che lo sparo col launch control e' divertente
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2003, 18:26:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bhe ma in gara mica corrono per divertirsi corrono per vincere, li ci puo' anche star bene il sequenziale (anche se non sono d'accordo) per divertirsi secondo me bisogna proprio essere a contatto con l'auto, dentro l'auto, come diventare una cosa unica non ditemi che lo sparo col launch control e' divertente bè con una punto no di certo...ma un paio di sparate con la m3 me le papperei volentieri in ogni caso...w la frizione e w il pomello
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 04, 2003, 18:28:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i sequenziali seri sono una figati....leva alta vicino al volante,un pugnetto e scali una tiratina e sali di marcia,rigorosamente tendendo giù.adesso quasi tutti nel mondiale rally hanno i comandi al volante,ma c'è men ogusto secondo me...un cambio da gara lo vorrei sulla mia auto stradale,è una figata dai....quelli ferrari,bmw,alfa li lascio a chi non sa cambiare come si deve...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 07:37:52 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Le mercedes hanno automatici tradizionali, non dei robotizzati!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 05, 2003, 10:16:03 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Le mercedes hanno automatici tradizionali, non dei robotizzati!
Qui in Belgio sui listini di quasi tutte le classe C, CLK ed E c'è, oltre all'automatico classico che costa circa 2200 ?, un cambio chiamato: boite sequentielle "sequentronic"; costa circa 1100? e credo dovrebbe trattarsi di un robotizzato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 10:50:22 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Qui in Belgio sui listini di quasi tutte le classe C, CLK ed E c'è, oltre all'automatico classico che costa circa 2200 ?, un cambio chiamato: boite sequentielle "sequentronic"; costa circa 1100? e credo dovrebbe trattarsi di un robotizzato.
Si ma sulle AMG di cui parlava Oscar non è disponibile! « Ultima modifica: Settembre 05, 2003, 10:50:35 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 05, 2003, 12:42:27 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
purtroppo non ho una AMG, quindi.... però mi sembra di aver sentito che l'automatico normale è un ottimo cambio, mentre quello robotizzato ha deluso le aspettative.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 05, 2003, 13:06:19 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
i sequenziali seri sono una figati....leva alta vicino al volante,un pugnetto e scali una tiratina e sali di marcia,rigorosamente tendendo giù.
questa e' la sacrosanta verita' pero' purtroppo si sta parlando di quelle schifezze che tutti ben sappiamo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 05, 2003, 13:58:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questa e' la sacrosanta verita' pero' purtroppo si sta parlando di quelle schifezze che tutti ben sappiamo
quindi rispondo al barn che ha fatto la domanda iniziale....si sono solo tendenza,non sono sequenziali sono cacche,anche perchè se vuoi fare un sesta seconda,prima che entri la marcia sei contro alla pianta.....con quelli seri no,perchè son 10 volte più veloci e non devi fare una doppietta ad ogni cambio marcia!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2003, 14:01:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quindi rispondo al barn che ha fatto la domanda iniziale....si sono solo tendenza,non sono sequenziali sono cacche,anche perchè se vuoi fare un sesta seconda,prima che entri la marcia sei contro alla pianta.....con quelli seri no,perchè son 10 volte più veloci e non devi fare una doppietta ad ogni cambio marcia!
ma per fare un sesta seconda,o anche un 5-3 non è + efficace un cambio tradizionale?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2003, 14:08:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma per fare un sesta seconda,o anche un 5-3 non è + efficace un cambio tradizionale?
secondo me in piena accelerazione è + efficace un cambio sequenziale (parliamo di quelli seri con il pedale della frizione nn di quelli robotizzati),perchè con quello normale ad esempio mi riesce un pò + lento il passaggio 4°-5° (volendo si può anche accelerare la cambiata,ma non è il caso di distruggere il cambio di un'auto che mi deve fare 35k e passa km l'anno ).In scalata però non dovrebbe essere + efficace quello tradizionale,dato che non devi passare per forza tutti i rapporti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 05, 2003, 15:26:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
c'è un prob però che un sesta seconda se sei su di giri in sesta non riesci a farlo velocemente a meno di non voler grattare.col sequenziale invece le butti giù a razzo ed entrano...inoltre si può anche non usare la frizione coi sequenziali seri....ad ogni modo vanno benissimo pure gli innesti frontali con selettore ad H come le stradali.anzi a mio aviso sono i migliori....magari con u nbel castello ad altezza parabrezza!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|