|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Vedi titolo
AUTO |
6 (35.3%) |
MOTO |
5 (29.4%) |
Dipende (te pareva....) |
6 (35.3%) |
|
|
Voti Totali: 17 |
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2003, 01:47:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dillo a vatanen ...o forse non ho capito io cosa voleva dire!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2003, 01:48:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tra l'altro 4 gomme che poggiano oltre 20cm x terra ciascuna...contro 2 gomme che poggeranno 3-4 cm si e no
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 06, 2003, 05:12:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ne ero convinto sino a un mese fa.poi ho fatto una curva che adoro fare in auto a 120 senza toccare ginocchio pedivelle ecc...mentre i nauto oltre i 115 non vado...forse è una tipologia di curva per mezzi maneggevoli visto che è una doppio raggio,però mi ha stupito ugualmente.ok che la moto ha gomme paragonabili a quelle da stampo per un'auto,ma un rossi a mio avviso potrebbe andar ancora di più.....forse una 360 modena può competere nei curvoni con uan moto,e una F1 va sicuramente i ltriplo,ma tra i mezzi umani sul veloce non c'è storia,in montagna invece un'auto si difende eccome!!!sono disponibile per farvi provare se non ci credete!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2003, 11:20:40 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
ne ero convinto sino a un mese fa.poi ho fatto una curva che adoro fare in auto a 120 senza toccare ginocchio pedivelle ecc...mentre i nauto oltre i 115 non vado...forse è una tipologia di curva per mezzi maneggevoli visto che è una doppio raggio,però mi ha stupito ugualmente.ok che la moto ha gomme paragonabili a quelle da stampo per un'auto,ma un rossi a mio avviso potrebbe andar ancora di più.....forse una 360 modena può competere nei curvoni con uan moto,e una F1 va sicuramente i ltriplo,ma tra i mezzi umani sul veloce non c'è storia,in montagna invece un'auto si difende eccome!!!sono disponibile per farvi provare se non ci credete! Primo devi considerare che una R1 è il top della sportività fra le moto e che non si può confrontare con un'auto normale...è ovvio che una curva che faccio a x velocità con una Delta Integrale non posso farla alla stessa velocità con una Ypsilon (x restare in casa). E poi mi sa che non consideri le traiettorie. Con la moto hai il grosso vantaggio che anche restando nella tua corsia in una strada a doppio senso riesci a giocare con le traiettorie cercando la corda e allargandoti molto più che con una macchina grazie al fatto che è larga 80-100cm invece di 2 metri...ma se la stessa curva la facessi con strada aperta e potendo sfruttare tutta la larghezza della strada senza problemi le cose cambierebbero eccome! E ti assicuro che vado in moto da 10 anni e ho provato più volte! Poi è ovvio che la tua fantastica moto abbia una tenuta che la maggior parte delle auto "normali" si sogna!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 06, 2003, 11:58:58 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io ho votato moto, perchè fra le due non c'è paragone. Ovviamente ho tutte e due e posso giudicare... stando coi piedi per terra la moto è su un altro pianeta come piacere di guida, poi è chiaro che se mi dici fra una ferrari e un ciao cosa preferisci ti dico ferrari. Ma la realtà è un'altra, almeno la mia. Ho delle belle macchine, ma anche una bella moto. Moto che in campo prestazionale per esempio non è nulla di che... però i 100 all'ora in 3.5 s li fa.. Ma a parte le stupidate... se voglio farmi un giro prendo la moto, non la macchina.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 06, 2003, 12:05:57 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Comunque su un tratto dove il gap prestazionale non viene fuori fra auto e moto riesci a tirare oserei dire molto di più con la macchina... con la moto non puoi spararti le curve col ginocchio a terra su strada, o non senza rischiare di brutto ad ogni curva, con la macchina invece puoi rasentare i limiti con molta più sicurezza! Di motociclisti (anche un po' incapaci) su strade di montagna me ne sono mangiati in abbondanza... chiaro che se becchi rossi allora ti conviene farti da parte!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2003, 12:11:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
,ma tra i mezzi umani sul veloce non c'è storia,in montagna invece un'auto si difende eccome!!!sono disponibile per farvi provare se non ci credete! ai ma sui curvoni veloci in cui non si arriva al limite dell'aderenza nè dell'auto nè della moto è chiaro che va di + la moto,ma è una situazione assimilabile al dritto.E' quando si presenta il limite che dovrebbe arrivare molto prima per la moto che per un'auto.Poi ci sono moto e moto e auto e auto,ma credo che in linea di principio vinca l'auto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2003, 12:14:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono disponibile per farvi provare se non ci credete! ok!quando mi presti la r1?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2003, 15:53:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 07, 2003, 11:17:44 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ognuna delle due da delle sensazini diverse e complementari. E' come chiedere se preferisco il vino o la birra. Ci sono dei momenti e dei piatti dove non puoi bere che del vino; ma in un pomeriggio a 30/35° o davanti ad una pizza, non esiste altro che la birra. Il miglior vino del mondo in questo caso farebbe schifo. Per tornare a bomba; per me il piacere della moto è stato per alcuni anni passeggiare con l'Harley Davidson per pinete e campagne ondulate delle Ardenne belghe e francesi, ia 60/80 Km/h ed incontrando una macchina ogni mezz'ora. Profumo di resina, di benzina, e la musica del bicilindrico con scarico speciale. Una delizia. Ma questo non vuol dire che la moto è "meglio" in assoluto; nel tipo di uso che ho descritto era meglio della macchina; in altri no. Di assoluto al mondo non c'è niente. Ogni cosa va valutata in una certa prospettiva. Se poi per piacere di guida della moto mi parlate delle varie SXZ che fanno lo 0/100 in 5 secondi e i 250 all'ora a 12000 giri, allora quelle ve le lascio. Non vanno neppure bene a fare le passeggiate nelle Ardenne, ma solo ad implaccarsi contro un albero.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 08, 2003, 13:27:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io propendo per la moto in ogni caso... pure quando il tempo è uno schifo (pioggia, freddo, neve ecc.). Tranne quando la strada è un pavimento bagnato... a quel punto allora la moto non la godi per niente. Negli altri casi in moto, io ovviamente, mi diverto decisamente di più... molto di più. Infatti qui si parla di piacere di guida...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|