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Impstar |
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Settembre 04, 2003, 15:27:13 pm |
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Sul nuovo numero di AutoOggi, guardando sul listino, si nota come Lotus abbia riorganizzato la gamma Elise. Ora ci sono 5 versioni: base, S, 111, 111 S e 135. I listini vanno da ? 29.000 a ? 36.000 circa ( ), di fatto la Elise più costosa costa meno della più "economica" della serie precedente. su www.lotuscars.co.uk e su p://www.adm02.com/Lotus/static/Specification.html maggiori specifiche.
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 16:47:17 pm |
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alura |
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Dicembre 10, 2013, 16:50:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Pero', che lavoro di archeologia... e si che c'e' qualcuno che si chiede cosa serve tenere i post vecchi Tornando IT, la tenuta dell'elise nel tempo non mi sorprende affatto... probabilmente la 4c farà anche meglio
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 16:57:35 pm |
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Tornando IT, la tenuta dell'elise nel tempo non mi sorprende affatto... probabilmente la 4c farà anche meglio Francamente lo spero, ma ora se la ordinassi chissà quando me la darebbero. Comunque spero di cuore che sia l'inizio di una nuova famiglia di vetturette magari prodotte anche come abarth prodotte su quel telaio fantastico. Ps per lotus invece la vedo nera.
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alura |
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Dicembre 10, 2013, 17:03:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ps per lotus invece la vedo nera.
Perche' ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 17:17:17 pm |
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Perche' ? semplice guarda la loro gamma elise auto vecchia riadattata un sacco di volte, nonostante l'ami ormai è anacronistica exige v6 non la commento neanche lo trovo un abominio tecnico evora bella e interessante auto sbagliata come posizionamento e ormai da farci un severe rrestyling. COnsiderando che nel seg Elise/exige stanno arrivando nell'ordine , Alfa 4c, caterham nuova, alpine nuova e non vedendo nuovi progetti all'orizzonte... ne nuovi acquirenti della casa...
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 17:20:28 pm |
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sta alzando il tiro, appesantendosi, collocandosi in una nicchia di mercato nè carne nè pesce. Per non parlare dei millantati 5 modelli nuovi preannunciati un po' di tempo fa e che mai vedranno la luce.
lascia perdere il peso imho devono sbrigarsi a fare un evorina! il progetto bahar tutto sommato non era male , sfruttare di più il telaio modulare evora ha un senso. Non ha un senso logico la exige v6!! Esci con una evora con motore anche yota 2zr fae con 220cv supercharged, telaio evora lwb stretto , utilizzando ciclistica evora, ti esce una super auto con poco! Invece insistono sul 1-11 e su quell'frankestein della v6 che imho è perdente (nonostante sia bella)
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alura |
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Dicembre 10, 2013, 17:21:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per non parlare dei millantati 5 modelli nuovi preannunciati un po' di tempo fa e che mai vedranno la luce.
Ah cavolo, li avevo scordati. In effetti non erano (esteticamente) memorabili. Forse lotus paga anche un mercato dell'usato molto movimentato, in fondo, anche se usate in pista, son usate sempre da gente che le cura meticolosamente... perche' prenderla nuova quando l'ustato offre tanta scelta ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 17:25:36 pm |
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Ah cavolo, li avevo scordati. In effetti non erano (esteticamente) memorabili.
Forse lotus paga anche un mercato dell'usato molto movimentato, in fondo, anche se usate in pista, son usate sempre da gente che le cura meticolosamente... perche' prenderla nuova quando l'ustato offre tanta scelta ?
più che altro c'erano dentro auto che non centravano niente , una GT un utilitaria e una hypercar. Imho manca una guida tecnica. Per l'usato è vero, poi è anche da dire che oggi spendere 50K euro (costa cosi un elise 220cv) è qualcosa... e l'exige che costa meno ne viene 70 nuova....
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 17:36:51 pm |
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Il punto non è tanto quello... chi oggi compra Lotus usata, se la usa in pista non vuole mettere a rischio 60mila euro, al massimo 30, se la usa su strada è un appassionato che cerca qualcosa di particolare e spesso NON ha (o non vuole) spendere troppo per quella che è, in genere, una seconda auto personale o una terza auto di famiglia. Il punto è che oggi la nuova offerta di Lotus "leggere" ha meno appeal, in quanto non più tanto leggere, e la gamma evora/V6 è ne carne nè pesce (meno eclettica di una Boxster, più pesante di una 1-11, e costosa). 4C si sta inserendo credo appena sotto, e se veramente ne faranno anche versioni più lussuose potenti (Maserati) e più leggere/spartane (Abarth) potrebbero benissimo avere un buon successo. Credo che la nicchia 1-11 verrà occupata da Caterham ed Alpine. Secondo me Lotus dovrebbe comprare Ginetta, che se venduta con marchio Lotus (e costruita in numeri maggiori) potrebbe avere discreto successo.
paolo una 4c è venduta quasi al costo (letto da qualche parte) perchè parte del rilancio del brand alfa. Come fai a proporre anche una ginetta (con motore mx5 ndr) a meno di 40K euro con la sterla a 0,83?? Imho è giusto fare un auto da 50K (non 55/60 come 4c ndr) ma veramente nuova e leggera con soluzioni d'avanguardia (ma non telaio in carbonio), magari riusando tutti i particolari su cui fare scala con evora e il suo pianale modulare.
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niu |
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Dicembre 10, 2013, 17:46:56 pm |
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se non la fai innovativa (=telaio in carbonio), rischia, causa EuroXX e pedestrian etc etc di essere "meno" di una buon aLotus di qualche anno fa. Io spero che anche con telaio in carbonio sia possibile qualche economia di scala, e che quindi venga utilizzato per altri modelli maserati e Abarth.
qualche dubbio l'ho. IMho il tealio evora ben si presta essendo modulare a farne una versione più piccola ma con son sosp. migliorate e con pesi tuttosommato interessanti (1000 kg per intenderci). un s1 moderna scordatela
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