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1159 Visitatori + 1 Utente = 1160
mauring
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 04, 2003, 16:54:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Novità al Salone di Francoforte 2003. Audi presenta sulla A8 il nuovo "piccolo" diesel: un V6 di 2'967 cc a 4 valvole per cilindro. I numeri: 171 kW (233 CV) a 4'000 giri/min, 450 Nm da 1'400 a 3'250 giri/min, Euro 4. Sulla A8, questo motore permette una velocità di punta pari a 243 km/h e uno 0 ? 100 km/h in 7,8?. Il motore in questione è un Common Rail di ultimissima generazione, derivante dal 4.0 V8 TDI, con pressione di iniezione di 1'600 bar, iniettori piezoelettrici [nel link la spiegazione di funzionamento], iniettori a 7 fori e può lavorare secondo 4 schemi di iniezione. Nell?arco di regimi bassi l'iniezione è preceduta da 2 preiniezioni pilota, che possono essere ricondotte a una sola preiniezione nell'arco di regimi medi; fino a 2'500 giri/min e in carica parziale massima, l'iniezione principale è seguita da una post iniezione semplice. Derivando dal 4.0 V8 TDI, il nuovo 3.0 V6 TDI fa parte della nuova famiglia di motori Audi, di cui fanno parte anche il 4.2 della S4, compatti e con distribuzione a catena. Il consumo medio annunciato per la A8 3.0 V6 TDI è pari a 8,4 l/100 km, consumo che permette intervalli maggiori a 1'000 km tra un rifornimento e l?altro. Il resto delle notizie tecniche: Audi 3.0 V6 TDI
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Settembre 05, 2003, 14:41:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Settembre 05, 2003, 15:05:30 pm |
Visitatore, , posts |
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anche in casa VW si passa al common rail. Con buona pace di qualcuno su ZF.... Comunque un bel motore, anche se parlare di leggerezza per 200 kg mi pare eccessivo. L'iniettore piezo sarà certamente il futuro, quello a "quasi" servo valvola attuale mi ha sempre dato l'impressione di grande fragilità (forse perchè penso a quanto sono delicate le valvole Moog). « Ultima modifica: Settembre 05, 2003, 15:13:40 pm da Claudio53 »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 05, 2003, 15:26:50 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ho letto su auto, che i cristalli dell'iniettore piezo una volta eccitati esercitano una forza di diverse tonnellate Sei un maiale! Sempre a quello stai a pensà!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 05, 2003, 15:38:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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anche in casa VW si passa al common rail. Con buona pace di qualcuno su ZF....
È diverso, Claudio ... Audi, già con la vecchia A8, aveva il CR [il V8 3.3, nda]. Audi sceglie la via CR, VW la via PDE ... ma non dimentichiamo che questo 3.0 V6 rimpiazza l'attuale 2.5 V6 pompa rotativa "in alto", mentre "in basso" dovrebbe arrivare l'R5 2.5 PDE
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 05, 2003, 16:04:15 pm |
Visitatore, , posts |
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È diverso, Claudio ... Audi, già con la vecchia A8, aveva il CR [il V8 3.3, nda].
Audi sceglie la via CR, VW la via PDE ... ma non dimentichiamo che questo 3.0 V6 rimpiazza l'attuale 2.5 V6 pompa rotativa "in alto", mentre "in basso" dovrebbe arrivare l'R5 2.5 PDE
Si si lo so, voglio solo dire che per il prodotto top, quello che non si può permettere il rumore agricolo, usano il common rail. Che poi usino altre soluzioni su altre auto più economiche (o su trattoroni come il Touareg V10) non mi sembra contrasti con la mia tesi.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 05, 2003, 16:30:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si si lo so, voglio solo dire che per il prodotto top, quello che non si può permettere il rumore agricolo, usano il common rail. Che poi usino altre soluzioni su altre auto più economiche (o su trattoroni come il Touareg V10) non mi sembra contrasti con la mia tesi.
Si, in parte hai ragione tanto che Winterkorn [capo Audi] è stato addirittura più "crudele": "Audi è leggerezza, il V10 TDI è troppo pesante e non in linea con lo spirito della Casa" A leggere, però, le varie prove il V10 sulla Phaeton [provata da Le Moniteur] è leggermente avvertibile a freddo e il rumore finisce subito e così sembrerebbe anche su A3 2.0 TDI
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 05, 2003, 17:06:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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È diverso, Claudio ... Audi, già con la vecchia A8, aveva il CR [il V8 3.3, nda].
Audi sceglie la via CR, VW la via PDE ... ma non dimentichiamo che questo 3.0 V6 rimpiazza l'attuale 2.5 V6 pompa rotativa "in alto", mentre "in basso" dovrebbe arrivare l'R5 2.5 PDE
Christian, quanti cv dovrebbe avere il 2.5 PDE?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 05, 2003, 17:52:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 05, 2003, 17:54:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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resta il fatto che il 3.0 bmw ha 50nm in + di coppia max! tiè! comunque in termini di prestazioni assolute dovrebbe vincere questo con gli iniettori pinzo-elettrici
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Settembre 05, 2003, 18:04:36 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Christian, quanti cv dovrebbe avere il 2.5 PDE?
Enrico...è il motore montato su Touareg e Transporter...174CV. La coppia non me la ricordo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 05, 2003, 18:06:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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resta il fatto che il 3.0 bmw ha 50nm in + di coppia max! tiè! comunque in termini di prestazioni assolute dovrebbe vincere questo con gli iniettori pinzo-elettrici Se è per questo il 3.0 Mercedes della C30 AMG ha 238CV e 540Nm di coppia Ah già, non è Euro 4...ah beh, allora...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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