|
Sondaggio
|
Domanda: |
Che ne pensate ?
Non voglio assolutamente prenderla in considerazione |
9 (39.1%) |
Mi piace, gli spazi a disposizione migliorano |
3 (13%) |
Non mi piace ma forse ci posso fare l'abitudine |
8 (34.8%) |
Indifferente |
0 (0%) |
mi piace, ma credo sia scomoda, pur pensando di potermici abituare |
3 (13%) |
|
|
Voti Totali: 23 |
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:08:11 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Votato Pure io!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:10:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, enri', alle fine, il contagiri è molto utile (io lo guardo spesso e la sua mancanza fu uno dei motivi per cui scartai la Y elefantino blu) però non è indispensabile, su strada è molto più importante sapere a che velocità stai viaggiando...
nella guida normale quasi sempre si.....anche se tra turbo-lag e benzina 16v che sotto i 3500 non esistono avere il contagiri sott'occhio è una gran cosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:12:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, enri', alle fine, il contagiri è molto utile (io lo guardo spesso e la sua mancanza fu uno dei motivi per cui scartai la Y elefantino blu) però non è indispensabile, su strada è molto più importante sapere a che velocità stai viaggiando...
Ma davvero trovate cosi' utile il contagiri ? Secondo me e' mediamente un gadget. Se lo usate x guidare in economia allora meglio l'econometro che monta ad esempio BMW. Se state tirando di brutto meglio 2 led che segnalino uno il regime di coppia massima, l'altro il fuorigiri. Pero' mi piace tantissimo da vedere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:18:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma davvero trovate cosi' utile il contagiri ? Secondo me e' mediamente un gadget. Se lo usate x guidare in economia allora meglio l'econometro che monta ad esempio BMW. Se state tirando di brutto meglio 2 led che segnalino uno il regime di coppia massima, l'altro il fuorigiri.
SI! anche perchè servirebbe un led per la potenza max......un led per il campo di miglior utilizzo ecc ecc.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:21:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
SI! anche perchè servirebbe un led per la potenza max......
Assolutamente questo non serve (visto che la potenza max e' un picco)... un led per il campo di miglior utilizzo ecc ecc.....
Il miglior rendimento si ha quando la coppia e' massima.... quindi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:21:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho votato che non la sopporto. La strumentazione la guardo abbastanza, specie il tachimetro per evitare di andare "troppo" sopra i limiti (spesso talmente bassi che basta starnutire sul gas...). Il contagiri in macchina lo guardo poco (e che c'è da guardare, in un Diesel, il contagiri fa compassione...) mentre in moto una sbirciata gliela do sempre volentieri. Poi ci sono alcune spie di malfunzionamenti, o quella degli abbaglianti accesi, che è meglio avere sotto gli occhi belle evidenti! Inoltre, sghignazzo sotto i baffi quando vado un po' veloce e il passeggero si "allunga" per vedere quanto stiamo facendo... con la strumentazione centrale non me ne accorgerei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:25:10 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Assolutamente questo non serve (visto che la potenza max e' un picco)...Il miglior rendimento si ha quando la coppia e' massima.... quindi...
dipende dall'erogazione, dalla marce....tantissime volte la cambiata efficace è quella al regime di potenza max, che è prima del limitatore.....così non è detto che il range di utilizzo non parta prima della coppia max...e nelle partenze al fulmicotone dovresti tenerla o sopra il regime di coppia max....o sotto il regime coppia max... e nei diesel che hanno cali marcati al di fuori del campo di utilizzo per andare veloci il contagiri è indispensabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:28:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un' occhiata alla strada la date o dovete sempre andare in giro in due, uno guarda la strada e l' altro gli strumenti ?
e secondo te perchè preferisco avere gli strumenti DAVANTI a me? « Ultima modifica: Settembre 05, 2003, 12:30:19 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 05, 2003, 12:28:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:28:57 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
e secondo te perchè preferisco avere i strumenti DAVANTI a me? Come è andato l'esame? Spero non fosse d'italiano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|