|
Sondaggio
|
Domanda: |
Che ne pensate ?
Non voglio assolutamente prenderla in considerazione |
9 (39.1%) |
Mi piace, gli spazi a disposizione migliorano |
3 (13%) |
Non mi piace ma forse ci posso fare l'abitudine |
8 (34.8%) |
Indifferente |
0 (0%) |
mi piace, ma credo sia scomoda, pur pensando di potermici abituare |
3 (13%) |
|
|
Voti Totali: 23 |
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2003, 12:52:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io il contagiri lo guardo spesso...una sbirciata prima di passare al rapporto superiore la do quasi sempre.anche perchè con la mia, x la massima accelerazione bisogna tirare le prime 2-3 marce qualche centinaia oltre i 4000,4° e 5° invece si perde solo tempo ad andare oltre. Certo che se la strada è tutta tortuosa si guarda la strada e si cambia a sensazione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 05, 2003, 13:18:39 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
U signur! ma siete tutti così malati da dover sempre controllare a che regime cambiate, a tenere il motore nel punto di coppia massima o di minor consumo........
io sinceramente ritengo il contagiri un gadget, proprio come dice alura, pero' non ne farei a meno perche' mi gaso una cifra a vedere la lancetta che va su in base a come schiaccio l'acceleratore ritengo utilissimi, gli strumenti, che come dice il mauring ahime' sono in via di estinzione. se non avessi avuto la temperatura dell'olio, quando quest'estate mi sono fatto il tratto firenze-bologna sotto il solleone (dovevate vedere come lasciavo indietro tutti i vari fighetti che fino a un momento prima sembrava che avessero fretta solo loro ) probabilmente non mi sarei accorto quando era il momento di darmi una calmata per far raffreddare il tutto, con le immaginabili conseguenze che ne sarebbero derivate.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 05, 2003, 13:28:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
si....ma andarci a sbattere durante un sorpasso non è così eccitante Questo e' un grosso problema dei limitatori. Io non sopporto che d'un tratto mi manchi la potenza senza un validissimo motivo. Puo' succedere, appunto, che ,durante un sorpasso al limite, un imprevisto, un errore di calcolo, ecc. ti costringa a sforare in fuorigiri, e se entra il limitatore sono cacchi amarissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2003, 13:31:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questo e' un grosso problema dei limitatori. Io non sopporto che d'un tratto mi manchi la potenza senza un validissimo motivo. Puo' succedere, appunto, che ,durante un sorpasso al limite, un imprevisto, un errore di calcolo, ecc. ti costringa a sforare in fuorigiri, e se entra il limitatore sono cacchi amarissimi. ma il taglio del limitatore può creare danni al motore ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 05, 2003, 13:37:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
.
se non avessi avuto la temperatura dell'olio, quando quest'estate mi sono fatto il tratto firenze-bologna sotto il solleone ........... probabilmente non mi sarei accorto quando era il momento di darmi una calmata per far raffreddare il tutto, con le immaginabili conseguenze che ne sarebbero derivate.
Se la tua auto non ce l'ha gia' (e se ci sta da qualche parte), prova a farti montare un radiatore olio. Vedrai che benefici sulle temperature! Anch'io avevo problemi di temp. olio se mantenevo alti regimi per lunghi periodi in estate. Col radiatore olio adesso posso fare la 24 ore di le mans e non si schioda dai 100 gradi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 05, 2003, 13:43:57 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma ragazzi, il 90/95% dei consumatori la strumentazione non la guarda mai, se non da fermo!!! Ecco perchè sono spariti indicatori vari tipo termometri acqua-olio,amperometro etc... Pochi strumenti e poca confuzione (e naturalmente minor costo ). C'è da dire che la strumentazione centrale ha, per me, un vantaggio enorme ed è quello di creare un porta oggetti di fronte al guidatore proprio dietro al volante. Io vedo tantissima gente che depostita oggetti (dalle chiavi al cellulare alle sigarette) davanti agli strumenti di guida, precludendone la visuale La cosa è molto comoda, almeno per me. Poi io faccio parte di quei 5/10% che guarda la strumentazione, quindi sarei indeciso. Come ha detto il Commissà, mi ci potrei abituare. Sono convinto che l'utente medio, dopo un pò di assuefazione, possa piacere di più.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 05, 2003, 13:54:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Fra poco ci mettono una spia unica che significa "Avaria generale, urge trasporto in officina".
non so se scherzi o meno,ma io scommetto che al max fra 4-5 anni lo faranno...basta vedere auto come la A2 che non ti permettono di andarci accanto e altre che per andarci o sei conce ufficiale o non sai da dove iniziare!!!brutta roba....rivogliamo i mecca di una volta,e i carburatoristi che con un giro di vite ti sistemavano la carburazione e fanculo le centraline!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2003, 18:52:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche perchè che gusto c'è guardare degli indicatori che sono sempre fermi i motori moderni li testano per migliaia e migliaia di km sia in Lapponia a -40 sia nella death valley a +50 quindi dubito che da noi ti possano mai dire che le temperature o le pressioni siano fuori norma Non sono d'accordo, i guasti possono sempre accadere..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 08, 2003, 14:22:14 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Se la tua auto non ce l'ha gia' (e se ci sta da qualche parte), prova a farti montare un radiatore olio. Vedrai che benefici sulle temperature! Anch'io avevo problemi di temp. olio se mantenevo alti regimi per lunghi periodi in estate. Col radiatore olio adesso posso fare la 24 ore di le mans e non si schioda dai 100 gradi. provero' informarmi in merito grazie del consiglio
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2003, 20:31:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono d'accordo, i guasti possono sempre accadere..
di solito se ti si pianta la macchina non è un problema meccanico ma elettronico......quindi.... e poi tieni presente che per le avarie gravi (olio...freni....ecc ecc) c'è la relativa spia « Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 22:47:11 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2003, 12:06:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
e poi tieni presente che per le avarie gravi (......freni....ecc ecc) c'è la relativa spia
sara... ma in tutte le auto che ho guidato e tutti i freni che ho seccato (troppi secondo i miei gusti) nessuna mi ha mai avvisato che le pastiglie sono prossime alla sostituzione. a voi e' mai capitato di vedere com'e' fatta la spia dei freni finiti?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|