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| | |-+  la prova della 156 mjtd 2.4 20V
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 06, 2003, 12:07:58 pm
Staff, V12, 37777 posts
credo proprio che il problema stia nella pista polistil,ma potrei sbagliarmi.Sembra effettivamente che conti molto + la trazione che i cavalli e la coppia.A questo punto mi chiedo anch'io che tempi potesse fare la 156 140cv da confrontare con la passat.L'assetto generale della alfa viene lodato da tutte le riviste del settore,diverte e da molta sicurezza e credo che sia + adatto alle piste un pò + veloci che a quelle tipo polistil di 4r.In effetti la dote principale dell'assetto trovo (x esperienza diretta) sia la stabilità:far partire il retrotreno è un'impresa,anche se si frena in curva.Ma le macchina che spesso risultano + efficaci in  pista nello stretto spesso hanno maggiori problemi di stabilità del retrotreno,tipo ad esempio le peugeot.

Comunque l'amaro in bocca rimane ,seppur con tutte le attenuanti del caso.Ci vuole la tp!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V x CW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 06, 2003, 12:32:51 pm
Visitatore, , posts
che l'assetto è sviluppo per la massima sicurezza su strada e facilità nell'interpretare le reazioni. Questo fa si che in mano ad un pilota esperto , in pista, la vettura risulti un pò penalizzata rispetto ad altre auto, più reattive in pista, ma proprio per questo più difficili su strada.
punto!


si ma non credo che Renault e soprattutto Vw abbiano fatto un assetto alla 205 Gti...... Undecided

e se aggiungamo che la Passat anche coi dei 17" è un barcone che ha la stessa agilità di un Elefante in una vetrina Swarosky Cry
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 06, 2003, 12:40:29 pm
Staff, V12, 23917 posts
la cosa incomprensibile però è che la 156 passa la prova di stabilità a 108 kmh, quindi a velocità molto più elevata di tutte le altre vetture, questo dovrebbe indicare che non solo tiene la traiettoria, ma anche che si inserisce velocemente..(ho chiara la differenza trà stabilità e tenuta, però non è che le puoi separare completamente, alla fine quello che conta è il mix..) , tra l'altro uno dei pregi della 156 dovrebbe essere lo sterzo diretto (2.1 giri) che in pista aiuta parecchio..mah..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 06, 2003, 12:57:40 pm
Visitatore, , posts
la cosa incomprensibile però è che la 156 passa la prova di stabilità a 108 kmh, quindi a velocità molto più elevata di tutte le altre vetture, questo dovrebbe indicare che non solo tiene la traiettoria, ma anche che si inserisce velocemente..(ho chiara la differenza trà stabilità e tenuta, però non è che le puoi separare completamente, alla fine quello che conta è il mix..) , tra l'altro uno dei pregi della 156 dovrebbe essere lo sterzo diretto (2.1 giri) che in pista aiuta parecchio..mah..

108km/h non è il record......la Clio Rs ad esempio passa a ca. 111.......e la 206 GTI passa a 102.....quello che fa differenza è la facilità con cui passi....notevomente maggiore per la 156.....

cmq credo che gli angoli di avantreno e retrotreno adottati per avere maggior stabilità la rendano parecchio "dura" a girare.....e sai bene che la stabilità può essere intesa come difficoltà ad acquistare velocità d'imbardata
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 06, 2003, 14:00:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
vediamo cosa ne pensano gli imparziali e al di sopra delle parti forumisti di autopareri Grin

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?p=18571#18571
« Ultima modifica: Settembre 06, 2003, 14:01:24 pm da THE KAISER »

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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 06, 2003, 14:11:54 pm
Visitatore, , posts
Si, ma se non ricordo male il record per la 156 è relativo ad una delle 4 cilindri a benzina (1.8?) che con i 15" fece qualcosa come 112 o addirittura 113...

io non capisco perchè, a questo punto i dati son molto, addirittura troppo contrastanti...
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 06, 2003, 14:14:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
Si, ma se non ricordo male il record per la 156 è relativo ad una delle 4 cilindri a benzina (1.8?) che con i 15" fece qualcosa come 112 o addirittura 113...

io non capisco perchè, a questo punto i dati son molto, addirittura troppo contrastanti...
ma 108 è stato ottenuto con la sw 2.4...

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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 06, 2003, 14:43:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, a prescindere da tutto trovo cmq che sia una prestazione piuttosto deludente, sopratutto per una casa che punta molto sulla sportività e sulle prestazioni. Si sbandiera a destra e a manca la raffinatezza delle sospensioni, il cuore sportivo e mille altre menate e poi rifila solo 1,5" a certi barconi con 40cv in meno e ambizioni ben meno dinamiche.
Quanto a pista e compagnia bella.. beh si.. effettivamente Vairano è un pò strettina però direi che sarebbe più che lecito attendersi di più da una macchina del genere. Vedremo quando uscirà la versione a trazione integrale..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 06, 2003, 14:44:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si, ma se non ricordo male il record per la 156 è relativo ad una delle 4 cilindri a benzina (1.8?) che con i 15" fece qualcosa come 112 o addirittura 113...
Confermo i 113, ottenuti con la berlina con sport pack e cerchi da 16". E' stata provata nel numero in cui provarono pure la Sportwagon..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 06, 2003, 15:32:04 pm
Staff, V12, 37777 posts
Beh, a prescindere da tutto trovo cmq che sia una prestazione piuttosto deludente, sopratutto per una casa che punta molto sulla sportività e sulle prestazioni. Si sbandiera a destra e a manca la raffinatezza delle sospensioni, il cuore sportivo e mille altre menate e poi rifila solo 1,5" a certi barconi con 40cv in meno e ambizioni ben meno dinamiche.
Quanto a pista e compagnia bella.. beh si.. effettivamente Vairano è un pò strettina però direi che sarebbe più che lecito attendersi di più da una macchina del genere. Vedremo quando uscirà la versione a trazione integrale..
mi sa che possiamo finirla con le menate sulla sportività....le alfa sono macchine divertenti da guidare,sicure,perdonano tanti errori,sono molto stabili...ma sportività è un'altra cosa.Una sportiva è anche impegnativa da guidare,e x essere sportiva deve essere agile.In genere un'auto o è particolarmente agile o è particolarmente stabile.Difficile che sia tutt'e 2.Probabile invece che non sia nessuno dei 2,ma non è il caso dell'alfa Tongue

x le alfa si potrebbe parlare di GT + che di sportive...
« Ultima modifica: Settembre 06, 2003, 15:32:44 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 06, 2003, 16:09:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi sa che possiamo finirla con le menate sulla sportività....le alfa sono macchine divertenti da guidare,sicure,perdonano tanti errori,sono molto stabili...ma sportività è un'altra cosa.Una sportiva è anche impegnativa da guidare,e x essere sportiva deve essere agile.In genere un'auto o è particolarmente agile o è particolarmente stabile.Difficile che sia tutt'e 2.Probabile invece che non sia nessuno dei 2,ma non è il caso dell'alfa Tongue

x le alfa si potrebbe parlare di GT + che di sportive...
Beh è chiaro che si parlava di sportività relativa via..
« Ultima modifica: Settembre 06, 2003, 16:10:05 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 06, 2003, 16:11:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
Beh è chiaro che si parlava di sportività relativa via..
si lo so...sai com è midevo ancora riprendere dal dato di vairano Tongue

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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 07, 2003, 10:20:40 am
Utente standard, V12, 5368 posts
A me pare tutto molto chiaro: 4R è diventata una rivista ridicola, il cui unico scopo è di magnificare il prodotto nazionale. Il bello è che lo fanno nel modo di cretino.
E poi mi fermo, perchè avrei argomenti per sputtanare un tal Carlo di Giusto...
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 07, 2003, 11:54:08 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Scusate,ma sulla "faziosità" di 4ruote non concordo.
Non mi sembra che qui la 156 sia stata così magnificata.
I suoi bei "discreto" se li prende zitta zitta.3 stelle in climatizzazione,finitura,abitabilità e confort.
Ed è scritto chiaramente che nelle curve lente soffre un po' (forse proprio a causa della stabilità,che non permette al retrotreno di allargare e quindi di far diventare l'auto più agile).
Ormai si sa,le Alfa sullo stretto soffrono.

Una curiosità.Il VDC sull'alfa credo non sia disinseribile,o sbaglio?Il giro,di solito,viene fatto con o senza esp(quando si può escluderlo)?E per le altre,come è avvenuta la prova?

Comunque ci consoliamo pensando che le prestazioni solo al top di classe (lo dice pure auto)-

P.s. mi dite per piacere in che numero di auto vengono provate le sportivette?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 07, 2003, 12:33:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
A me pare tutto molto chiaro: 4R è diventata una rivista ridicola, il cui unico scopo è di magnificare il prodotto nazionale. Il bello è che lo fanno nel modo di cretino.
E poi mi fermo, perchè avrei argomenti per sputtanare un tal Carlo di Giusto...
MB
concordo sul fatto che 4r stia diventando (o sia diventata)una rivista ridicola...per ora continuo a comprarla sperando in miglioramenti.Non concordo sulla faziosità...per lo meno non dalla parte del prodotto italiano.Trovo che vengano magnificate mooolto di + le doti dei prodotti tedeschi.Se guardi bene si spara a zero abbastanza esplicitamente sugli interni della 156,e potrei portare altri esempi.Mi sembra che ci siano case che sono nelle grazie di 4r e altre che vengono bistrattate.Una della prime è il gr   vw.

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