1285 Visitatori + 4 Utenti = 1289

&re@, TonyH, baranzo, MRC
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la prova della 156 mjtd 2.4 20V
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 08, 2003, 10:34:09 am
Visitatore, , posts
Aggiungo che ho appena ricevuto una mail di Di Giusto, a cui con durezza avevo sottoposto il caso della stella attribuita alla A3, che scrive di non essere d'accordo con quella valutazione. Oltre ad altre cose che preferisco non risportare per correttezza, ma mi piacerebbe molto fare. MB

Permettimi, caro Marco, di consigliarti un timido "rewind": non possiamo escludere a priori che lo stesso ci stia leggendo. Ciò che (ci) trasmette in forma pressochè privata potrebbe non essergli più gradito qualora reso pubblico, specialmente se finalizzato a sconfessare un collega.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 10:42:35 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 08, 2003, 11:11:14 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Walter, c'è una differenza netta tra "privato" e "riservato". D'altronde avrai visto che mi sono contenuto molto.
E d'altro canto non escludo che la conversione di Di Giusto sia stata anche indotta proprio dallo sputtanamento pubblico che gli ho riservato.
D'altro canto non è colpa mia, ma solo sua, se ha cercato di ingannare il sottoscritto e altri.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 08, 2003, 12:51:17 pm
Visitatore, , posts
Premetto che son pienamente daccordo col Mariner... mi sa tanto che stiam cercando il pelo nell'uovo per trovare giustificazione a quella che (almeno per me) risulta un po' una delusione.

In ogni caso, la cosa che proprio non riesco a capire, è la notevole discrepanza fra i dati...

Quello che forse potrebbe aiutare a capire è il confronto fra i tempi sul giro (sulla 4R-Polistil) di vetture quali Fiat Coupè, Leon Cupra, Focus St/RS, Civic Type R, GTA (147/156), Golf Gti ed anche di vetture come A4 Tdi 163 cv, Volvo S60 d etc. etc. Giusto per capire che differenze ci sono fra varie TA, sportive e non...
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 08, 2003, 13:25:54 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Continuo a non concordare sulla faziosità di 4r.
La 156,nel 97,totalizzò 4 stelle in finitura.Questo significa che confrontata con le rivali dirette (serie 3 e36,a4,vecchia classe C,S40,lybraecc) la 156 risultava essere più o meno sotto le altre.Non è mai stato detto che la 156 aveva finitura migliore rispetto alle altre.
Adesso le stellette sono scese a 3,per una ragione semplice: la 156 è rimasta la più vecchia segmento D alto (sono arrivate Saab,BMW,Audi,MB,Volvo con la S60..) e questo la sfavorisce in quando la struttura,che è rimasta invariata,sente ormai il peso degli anni.Anche "auto" non critica i materiali,dando un voto mi pare di 8,5.Quello che non va sono gli assemblaggi,un po' scarsi proprio a causa del progetto che ormai è vecchio.Normale che,confrontando la 156 con le altre più nuove,il giudizio debba essere  ridimensionato.,

Altro capitolo sulle finiture riguarda la ypsilon.L'ho vista dal vivo,l'ho toccata.le 4 stelle date da 4ruote non le capisco.Ditemi quale auto,in confronto alla ypsilon,risulta essere fatta meglio NELLA SUA CATEGORIA

La 156?Non posso che constatare che si tratta di una prova deludente,ma sarei curioso di vedere come si comportano le auto in questione nelle stesse condizioni (e cioè in un confronto diretto).Provare le 2 litri contro le 2 litri,le 2,5 contro le 2,5 e così via.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 08, 2003, 13:36:56 pm
Visitatore, , posts
mi volete spiegare dove la 156 è fatta male Huh sinceramente ho provato la 2.4 mjet e rispetto alla mia 166 ( altra categoria di appartenenza ) l'impressione che se ne ricava ( o meglio che ne ho ricavato ) è che sia fatta molto meglio. Certo , l'idea di plasticosità c'è ma come robustezza , accoppiaggi e finitura mi sembra molto migliore rispetto alla mia ammiraglia.
IMHO
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 08, 2003, 13:42:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
X Blaze
Il discorso della mordenità od anzianità di progetto non convince, ed è troppo comodo. Difatti ci sono vetture anche del decennio scorso che sono montate meglio. Tra l'altro ormai tutti concordano sul fatto che le mitiche tedesche in questi anni sono solo scese nella qualità, anche nel montaggio. Cito ad esempio la mia marca preferita, la Mercedes, in cui è proprio il montaggio ad aver sofferto di più sulle nuove serie.
Quindi il voto di 4R sulla 156 avrebbe dovuto alzarsi, non abbassarsi. La verità è che invece così facendo si getta fumo negli occhi ai lettori, fingendo una imparzialità che non esiste circa un elemento - la finitura - che oggi si può dire per certo non essere determinante per l'acquisto della 156, auto il cui succeso è dovuto alla linea e alle (spesso) presunte doti dinamiche. Guarda caso invece, quando l'auto è uscita, e il successo era meno certo si doveva scrivere che la finitura era da 4 stelle, quando proprio in quel momento il confronto con le tedesche era più svantaggioso per Alfa.

Ripeto: lo fanno in modo molto cretino, perchè è facile essere più furbi, ma qualche precauzione la prendono, e, a mio avviso, funziona, visto che leggo che molti ci cascano.



« Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 13:43:15 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   le altre berline SW tdi a Vairano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 08, 2003, 13:42:24 pm
Staff, V12, 23947 posts
da quattroruote di giugno 2001, prova effettuata con 14° t. esterna, 68% umidità relativa
Passat 130 cv 1'33"989
Laguna 1.9 120 cv 1'34"585
Volvo V40 115 cv 1'35"468
Ford Mondeo 116 cv 1'35"961
Skoda Octavia 110 cv 1'36"187
Lancia Lybra 116 cv 1'36"884
aggiungo alcune 4 metri tdi per completezza:
Seat Leon 150 cv TDI 1'31"517
Focus tdCi 115 cv 1'35"598
Alfa 147 116 cv 1'36"071
Peugeot HDI 90 cv 1'37"942

si nota (a parer mio) come non vi sia molta differenza tra le berlinette e le SW, a parità di motore, quindi, in teoria, ciò dovrebbe significare che la pista tanto "tortuosa" non è, se lo fosse, le SW penalizzate dallo sbalzo posteriore che dovrebbe spostare parecchio il peso all'indietro, peggiorando la motricità , visto che si parla di TA, dovrebbero essere penalizzate assai. invece la 147 jtd prende solo 8 decimi alla Lybra con le stesso motore , e la Focus solo 4 rispetto alla Mondeo.
O no?



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 13:50:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
da quattroruote di giugno 2001, prova effettuata con 14° t. esterna, 68% umidità relativa
Passat 130 cv 1'33"989
Laguna 1.9 120 cv 1'34"585
Volvo V40 115 cv 1'35"468
Ford Mondeo 116 cv 1'35"961
Skoda Octavia 110 cv 1'36"187
Lancia Lybra 116 cv 1'36"884
aggiungo alcune 4 metri tdi per completezza:
Seat Leon 150 cv TDI 1'31"517
Focus tdCi 115 cv 1'35"598
Alfa 147 116 cv 1'36"071
Peugeot HDI 90 cv 1'37"942

si nota (a parer mio) come non vi sia molta differenza tra le berlinette e le SW, a parità di motore, quindi, in teoria, ciò dovrebbe significare che la pista tanto "tortuosa" non è, se lo fosse, le SW penalizzate dallo sbalzo posteriore che dovrebbe spostare parecchio il peso all'indietro, peggiorando la motricità , visto che si parla di TA, dovrebbero essere penalizzate assai. invece la 147 jtd prende solo 8 decimi alla Lybra con le stesso motore , e la Focus solo 4 rispetto alla Mondeo.
O no?



mi avete ucciso un mito!davvero deprimente vedere la mia 147 che le prende dalla laguna sw,dalla mondeo...dalla focus.
lasciatemi solo con il mio dolore Cry

domani metto anteriori e posteriori a 3bar,voglio vedere se non diventa agile e meno stabile Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Settembre 08, 2003, 14:03:51 pm
Visitatore, , posts

mi avete ucciso un mito!davvero deprimente vedere la mia 147 che le prende dalla laguna sw,dalla mondeo...dalla focus.
lasciatemi solo con il mio dolore Cry


Non ti preoccupare è il manico quello che conta  Wink

P.S.: Certo che se il manico ha un TDI.....è meglio  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 14:07:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non ti preoccupare è il manico quello che conta  Wink

P.S.: Certo che se il manico ha un TDI.....è meglio  Grin Grin Grin
aaaaaarrrrgghhhh........e io che avevo sfidato losna con la passat su un misto abbastanza stretto!!!!
MENO MALE CHE é in ferie e non ha letto i dati  Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Settembre 08, 2003, 14:16:12 pm
Visitatore, , posts
aaaaaarrrrgghhhh........e io che avevo sfidato losna con la passat su un misto abbastanza stretto!!!!
MENO MALE CHE é in ferie e non ha letto i dati  Grin

Beh Losna oltre ad essere un manico ha anche qualche secolo di esperienza alle spalle  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 14:18:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
Beh Losna oltre ad essere un manico ha anche qualche secolo di esperienza alle spalle  Grin Grin Grin
si ma magari all'esperienza ci potevo mettere una pezza con l'incoscienza...ma speravo almeno che la 147 fosse un tantino + agile della sua passatona,invece sembra che sia vero il contrario Undecided

Gente quando organizziamo una kartata pugliese? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 08, 2003, 14:29:06 pm
Staff, V12, 23947 posts
Beh Losna oltre ad essere un manico ha anche qualche secolo di esperienza alle spalle  Grin Grin Grin
vabbè dai , ora solo perchè ha fatto  il corso di "Biga sicura" con Ben Hur ...tutti a dargli addosso..li porta bene e fa sempre la sua porca figura!!!  Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Settembre 08, 2003, 14:31:29 pm
Visitatore, , posts
vabbè dai , ora solo perchè ha fatto  il corso di "Biga sicura" con Ben Hur ...tutti a dargli addosso..li porta bene e fa sempre la sua porca figura!!!  Grin Grin Grin

Anche tu non scherzi con i secoli però  Grin Grin Grin


Portati molto bene però
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2003, 15:45:20 pm
Staff, V12, 89892 posts
No Giorgio, non sai di cosa parli.

Caro Marco di solito quando parlo seriamente parlo con cognizione di causa...visto che in questo caso ero serio ti pregherei di moderare i toni.

Citazione
Ha ragione CHB: non vincono sempre le auto italiane sulle riviste francesi.
Ti faccio un esempio realtivo all'Autojournal e all'Automobile: confronto  tra VW Turan, Renault Scenic II, la conclusione è che vince di netto al VW Turan (tieni presente anche l'importanza del modello per l'industria francese). Confronto a tre dell'Autojournal tra A3 2.0 TDI, Alfa 147 JTD 16v, Megane dci 120 cv. Classifica finale: vittoria Audi A3, seconda Alfa 147, terza e ultima Megane.
Fammi tu un esempio di quando si sono mai viste cose simili sulle riviste italiane

Spiegami come avrebbero potuto riuscire a far vincere la Mégane contro due auto più potenti,più evolute tecnologicamente,meglio rifinite ed equipaggiate se non per la parte economica... Stasera poi guarderò nei miei "archivi" e ti porterò alcuni esempi di prove in cui non si sa bene come la macchina "di casa" alla somma dei punti riesce a vincere (mi ricordo un Laguna vs. Mondeo abbastanza discutibile)

Citazione
E' anche evidente, e non da oggi, che 4R ritenendo il gruppo VW Audi come il più pericoloso concorrente del gruppo Fiat, tende a penalizzare i suoi prodotti, mentre più magnanima con MB e BMW che alla voce prezzo non hanno mai avuto una insufficienza.

Scusa ma qualcuno potrebbe vedere sintomi da maniaco di persecuzione in questo...a parte che il cliente tipo dell'A3 se ne FOTTE se la macchina costa di più, anzi ne è ben contento xché è più esclusiva, vedere un intento subliminale di 4R che CERCHI DI INVOGLIARE VOLONTARIAMENTE il suo pubblico ad acquistare 147 piuttosto che A3 dando un voto insufficiente al prezzo (ricordo 62 MILIONI PER UNA MEDIA TURBODIESEL) me lo aspetto da un altro genere di persone e non da te...

Citazione
Se è vero che la meccanica di MB e BMW è più esclusiva, allora però vorrei sapere perchè 4R valuta invece positivamente il minor costo di Alfa 156 Sportwagon, rispetto a BMW 3 Touring e MB C SW che a differenza di Alfa, non hanno la meccanica in comune con una vettura del segmento C...

Forse perché il minor costo dell'A3 vuol dire 10 milioni più della concorrente più vicina mentre il minor costo della 156 vuol dire essere allineata con tutto il resto della concorrenza?!

Saluti  
« Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 15:49:33 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.