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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 08, 2003, 16:16:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Senti, Giorgio, anche io quando scrivo sono serio. Quando ho scritto che non sai di cosa parli , frase che confermo al 110%, mi riferivo al tuo giudizio sulle riviste francesi. Hai scritto che mai vincono le auto non francesi, ed è sbagliato, punto. Te l'ho dimostrato, con due esempi tra tanti, su questo non c'è storia. Anche perchè Giorgio la A3 costa di più sia di 147 sia di megane. Eppure l'Autojournal che pesa il fattore prezzo come nessun'altra voce, la valuta il doppio dei punti, non ha avuto dubbi; la A3 vince perchè superiore, anche considerando il prezzo. Così come d'altronde aveva scritto Amus. Il fatto che tu mi riporti una occasione in cui in una rivista francese una auto francese ha vinto in un confronto non significa nulla, perchè può succedere. E comunque si tratta di una valutazione soggettiva, mentre io ti riporto un fatto oggettivo: e cioè che quando 4R scrive di auto italiane esprime valutazione che il più delle volte non hanno riscontro nella stampa straniera, anche in quella non sciovinista. Tutto il resto non conta.
Su tutto il resto ognuno è liberto di credere quello che vuole, me se vuoi saperne di più ti scrivo una email privata che spiega e prova molte cose sulla faziosità di 4R. Mi rendo conto che tutti non sono d'accordo, però la mia tesi è tutto furchè non documentata. E noto anche che chi scrive che 4R è imparziale non risponde ad alcuno dei molti quesiti che ho posto. Lo ripeto: Quando mai 4R ha pubblicato un confronto in cui le italiane sono perdenti? Quando mai un grave aspetto negativo è stato segnalato da 4R? E noto anche, e non mi sembra irrilevante, che nessuno di coloro che hanno votato ritiene 4R a favore delle tedesche. Strano, no? Se fosse equidistante queste opinioni dovrebbero uscire, anche se non ne costituirebbero prova.
Saluti.- MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 08, 2003, 16:38:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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eccoti...abbronzato e riposato fai sempre la tua porca figura... 1) sulla rigidità torsionale e sulla disposizione dei pesi direi che si può dire tutto ed il contrario di tutto, staticamente la SW potrebbe essere più equilibrata, ma essendo più lunga il momento polare d'inerzia attorno all'asse d'imbardata (Z) è senz'altro maggiore ..le sportive a motore centrale insegnano..quindi ho i miei dubbi che una SW di 470 cm possa essere favorita rispetto au una vettura di 420 cm. 2) le gomme della Passat erano le 17", come la 156, naturalmente, conoscendovi, prima di scrivere ho controllato.... 3) sulle condizioni meteo posso anche concordare con te, a questo punto bisognerebbe fare un indagine statistica per rilevare l'influenza..però a questo punto...che le pubblicano a fare? e siamo sicuri che fosse svantaggiata la 156 e non vicevrsaa?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 08, 2003, 16:56:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Caro Marco di solito quando parlo seriamente parlo con cognizione di causa...visto che in questo caso ero serio ti pregherei di moderare i toni.Spiegami come avrebbero potuto riuscire a far vincere la Mégane contro due auto più potenti,più evolute tecnologicamente,meglio rifinite ed equipaggiate se non per la parte economica... Stasera poi guarderò nei miei "archivi" e ti porterò alcuni esempi di prove in cui non si sa bene come la macchina "di casa" alla somma dei punti riesce a vincere (mi ricordo un Laguna vs. Mondeo abbastanza discutibile)Scusa ma qualcuno potrebbe vedere sintomi da maniaco di persecuzione in questo...a parte che il cliente tipo dell'A3 se ne FOTTE se la macchina costa di più, anzi ne è ben contento xché è più esclusiva, vedere un intento subliminale di 4R che CERCHI DI INVOGLIARE VOLONTARIAMENTE il suo pubblico ad acquistare 147 piuttosto che A3 dando un voto insufficiente al prezzo (ricordo 62 MILIONI PER UNA MEDIA TURBODIESEL) me lo aspetto da un altro genere di persone e non da te...Forse perché il minor costo dell'A3 vuol dire 10 milioni più della concorrente più vicina mentre il minor costo della 156 vuol dire essere allineata con tutto il resto della concorrenza?!
Saluti
SUl fatto che la Megane sia inferiore tecnologicamente alla 147 avrei dei dubbi , guarda l' Euroncap... SUl fatto del prezzo Audi ritego che una stella sia senz'altro molto penalizzate visto anche il contesto della vettura e la sua progenitrice. Forse non si è capito lo spirito di posizionamento di questa vettura. Tra una A3 una 3 compact ed un sportcoupè non so quale è meglio.... anche se non ha la tanto vituperata Tp.....
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2003, 17:37:46 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Marco non so che dire...anche io ti ho posto due obiezioni alle tue argomentazioni sul prezzo di 156 e A3 rispetto alla concorrenza ma non hai risposto...posto comunque che nessuno dei due si muove dalla propria posizione direi che è inutile andare avanti con la discussione, quanto meno non in questa sede visto che penso che a molti non freghi una fava di questa diatriba Cmq le prove sui vecchi Automobile & Co. te le cerco lo stesso e te le mando via mail! Ciao Giorgio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Diabolik82 |
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Settembre 08, 2003, 20:23:38 pm |
Visitatore, , posts |
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2) ma la larghezza del battistrada? Così a naso mi sa che 156 abbia qualcosa in meno dei 225 di passatona... 3) chi fosse avvantaggiato certo non lo so: direi che nel megatest possiamo immaginare che le condizioni fossero le medesime (anche se certamente non giravano contemporaneamente). I confronti "a distanza" lasciano, a mio parere, il tempo che trovano...
la 156 aveva i 215/45.........se non ricordo male la Passat coi 17" monta i /55.......quindi alla fine quelli che perdi con la larghezza lo guadagni con la rigidità della spalla....e aggiungerei che date le limitate potenze in gioco avere una gomma più larga non sempre porta effettivi benefici..... la temperatura era di 31.3°....è vero che in questo frangente era notevolmente svantaggiata......ma ricordo pur sempre gli almeno 100kg in più e i 45cv in meno della Passat..
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2003, 20:26:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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la 156 aveva i 215/45.........se non ricordo male la Passat coi 17" monta i /55....... La Passat Highline monta 225/45R17. La Trendline e la Comfortline 205/55R16. La Laguna Dynamique monta anche lei 225/45R17.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Diabolik82 |
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Settembre 08, 2003, 20:27:50 pm |
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La Passat Highline monta 225/45R17. La Trendline e la Comfortline 205/55R16. La Laguna Dynamique monta anche lei 225/45R17.
cmq la spalla è sempre più alta di un 215/45
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2003, 20:33:02 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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cmq la spalla è sempre più alta di un 215/45
...e l'impronta a terra maggiore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Settembre 08, 2003, 20:58:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Si, vabbè, ragazzi... mi sa tanto di arrampicata sugli specchi senza corde..... stiam scivolando... La verità è che almeno stando a quanto riportato la 156 ne da davvero poche alla Passat e le becca alla grande dalla Golf che è TA, insomma, 'na delusione....
Che poi su strada sia divertente da guidare e pure sicura, beh, magari è vero... però a sto punto non mi interessa il giudizio dei vari giornalisti/tester, mi rifaccio al mio gusto....
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2003, 21:18:22 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Si, vabbè, ragazzi... mi sa tanto di arrampicata sugli specchi senza corde..... stiam scivolando... La verità è che almeno stando a quanto riportato la 156 ne da davvero poche alla Passat e le becca alla grande dalla Golf che è TA, insomma, 'na delusione....
Come ho già detto dall'inizio (il 2o post del thread) gira che ti rigira possiamo trovare mille giustificazioni (le gomme, la pista stretta, la temperatura, il collaudatore col mal di pancia) ma resta il fatto che anche ammettendo 1 o 2 secondi di scarto a favore dell'una E contemporaneamente a sfavore dell'altra il risultato non è adeguato alle caratteristiche della macchina...resta il fatto comunque che i dati dicono anche che quanto a prestazioni assolute non c'è nulla da recriminare, pertanto...ognuno tragga le sue conclusioni
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Settembre 08, 2003, 21:38:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Come ho già detto dall'inizio (il 2o post del thread) gira che ti rigira possiamo trovare mille giustificazioni (le gomme, la pista stretta, la temperatura, il collaudatore col mal di pancia) ma resta il fatto che anche ammettendo 1 o 2 secondi di scarto a favore dell'una E contemporaneamente a sfavore dell'altra il risultato non è adeguato alle caratteristiche della macchina...resta il fatto comunque che i dati dicono anche che quanto a prestazioni assolute non c'è nulla da recriminare, pertanto...ognuno tragga le sue conclusioni
le mie conclusioni sono queste: -se si cerca un'auto divertente da guidare ,che trasmetta un pò di emozioni,che sia sicurissima in strada,difficilissima da mettere in crisi,dalla linea accattivante si può guardare alle alfa attuali -se si cerca la massima efficacia in pista,se si vuole un'auto particolarmente agile a divincolarsi abilmente tra le curve di un circuito misto stretto,insomma per la SPORTIVITà...si può ben guardare altrove. Però tutto sommato,tralasciando lo smacco di sapere che una passat variant possa andare + forte in pista (poi è tutto da vedere,si accettano sfide )ciò che + conta non è la prestazione numerica,bensì quella percepita.Sono le emozioni che divertono alla guida,non il sapere che potremmo fare 1'20" a vairano
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Settembre 08, 2003, 22:26:00 pm |
Visitatore, , posts |
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le mie conclusioni sono queste: -se si cerca un'auto divertente da guidare ,che trasmetta un pò di emozioni,che sia sicurissima in strada,difficilissima da mettere in crisi,dalla linea accattivante si può guardare alle alfa attuali
approvo.......è da casino di tempo che sostengo che le Alfa sono maestre nel darti la sensazione di essere un mago ed andare fortissimo.....ma chissà perchè non mi ascoltare mai -se si cerca la massima efficacia in pista,se si vuole un'auto particolarmente agile a divincolarsi abilmente tra le curve di un circuito misto stretto,insomma per la SPORTIVITà...si può ben guardare altrove.
e qua purtroppo i nomi si contano sulla dita di una mano.....2 su tutte....Elise e Saxo Vts.......purtroppo l'integra ce l'han tolta [quote author=THE KAISER link=board=51;threadid=6989;start=75#msg64977 date=1063049893 Però tutto sommato,tralasciando lo smacco di sapere che una passat variant possa andare + forte in pista (poi è tutto da vedere,si accettano sfide )ciò che + conta non è la prestazione numerica,bensì quella percepita.Sono le emozioni che divertono alla guida,non il sapere che potremmo fare 1'20" a vairano emh.....qua non farei il galletto.......ti ricordo solo che la sfida la potrebbe raccogliere Losna......che ci bastona a tutti e due anche con la Seven a pedali della figlia
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 08, 2003, 22:31:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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