694 Visitatori + 0 Utenti = 694


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3208 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (118 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la prova della 156 mjtd 2.4 20V
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 08, 2003, 16:16:31 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Senti, Giorgio, anche io quando scrivo sono serio. Quando ho scritto che non sai di cosa parli , frase che confermo al 110%, mi riferivo al tuo giudizio sulle riviste francesi. Hai scritto che mai vincono le auto non francesi, ed è sbagliato, punto. Te l'ho dimostrato, con due esempi tra tanti, su questo non c'è storia. Anche perchè Giorgio la A3 costa di più sia di 147 sia di megane. Eppure l'Autojournal che pesa il fattore prezzo come nessun'altra voce, la valuta il doppio dei punti, non ha avuto dubbi; la A3 vince perchè superiore, anche considerando il prezzo. Così come d'altronde aveva scritto Amus.
Il fatto che tu mi riporti una occasione in cui in una rivista francese una auto francese ha vinto in un confronto non significa nulla, perchè  può succedere. E comunque si tratta di una valutazione soggettiva, mentre io ti riporto un fatto oggettivo: e cioè che quando 4R scrive di auto italiane esprime valutazione che il più delle volte non hanno riscontro nella stampa straniera, anche in quella non sciovinista. Tutto il resto non conta.

Su tutto il resto ognuno è liberto di credere quello che vuole, me se vuoi saperne di più ti scrivo una email privata che spiega e prova  molte cose sulla faziosità di 4R.
Mi rendo conto che tutti non sono d'accordo, però la mia tesi è tutto furchè non documentata.
E noto anche che chi scrive che 4R è imparziale non risponde ad alcuno dei molti quesiti che ho posto. Lo ripeto: Quando mai 4R ha pubblicato un confronto in cui le italiane sono perdenti? Quando mai un grave aspetto negativo è stato segnalato da 4R?
E noto anche, e non mi sembra irrilevante, che nessuno di coloro che hanno votato ritiene 4R a favore delle tedesche. Strano, no? Se fosse equidistante queste opinioni dovrebbero uscire, anche se non ne costituirebbero prova.

Saluti.-
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ASSASSINI!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2003, 16:31:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 08, 2003, 16:38:55 pm
Staff, V12, 23917 posts
eccoti...abbronzato e riposato fai sempre la tua porca figura... Grin Grin
1) sulla rigidità torsionale e sulla disposizione dei pesi direi che si può dire tutto ed il contrario di tutto, staticamente la SW potrebbe essere più equilibrata, ma essendo più lunga il momento polare d'inerzia attorno all'asse d'imbardata (Z) è senz'altro maggiore ..le sportive a motore centrale insegnano..quindi ho i miei dubbi che una SW di 470 cm possa essere favorita rispetto au una vettura di 420 cm.
2) le gomme della Passat erano le 17", come la 156, naturalmente, conoscendovi, prima di scrivere ho controllato.... Grin Roll Eyes
3) sulle condizioni meteo posso anche concordare con te, a questo punto bisognerebbe fare un indagine statistica per rilevare l'influenza..però a questo punto...che le pubblicano a fare? e siamo sicuri che fosse svantaggiata la 156 e non vicevrsaa?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 08, 2003, 16:56:39 pm
Visitatore, , posts
Caro Marco di solito quando parlo seriamente parlo con cognizione di causa...visto che in questo caso ero serio ti pregherei di moderare i toni.Spiegami come avrebbero potuto riuscire a far vincere la Mégane contro due auto più potenti,più evolute tecnologicamente,meglio rifinite ed equipaggiate se non per la parte economica... Stasera poi guarderò nei miei "archivi" e ti porterò alcuni esempi di prove in cui non si sa bene come la macchina "di casa" alla somma dei punti riesce a vincere (mi ricordo un Laguna vs. Mondeo abbastanza discutibile)Scusa ma qualcuno potrebbe vedere sintomi da maniaco di persecuzione in questo...a parte che il cliente tipo dell'A3 se ne FOTTE se la macchina costa di più, anzi ne è ben contento xché è più esclusiva, vedere un intento subliminale di 4R che CERCHI DI INVOGLIARE VOLONTARIAMENTE il suo pubblico ad acquistare 147 piuttosto che A3 dando un voto insufficiente al prezzo (ricordo 62 MILIONI PER UNA MEDIA TURBODIESEL) me lo aspetto da un altro genere di persone e non da te...Forse perché il minor costo dell'A3 vuol dire 10 milioni più della concorrente più vicina mentre il minor costo della 156 vuol dire essere allineata con tutto il resto della concorrenza?!

Saluti  

SUl fatto che la Megane sia inferiore tecnologicamente alla 147 avrei dei dubbi , guarda l' Euroncap...

SUl fatto del prezzo Audi ritego che una stella sia senz'altro molto penalizzate visto anche il contesto della vettura e la sua progenitrice. Forse non si è capito lo spirito di posizionamento di questa vettura.
Tra una A3 una 3 compact ed un sportcoupè non so quale è meglio.... anche se non ha la tanto vituperata Tp.....
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2003, 17:17:31 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2003, 17:37:46 pm
Staff, V12, 89813 posts
Marco non so che dire...anche io ti ho posto due obiezioni alle tue argomentazioni sul prezzo di 156 e A3 rispetto alla concorrenza ma non hai risposto...posto comunque che nessuno dei due si muove dalla propria posizione direi che è inutile andare avanti con la discussione, quanto meno non in questa sede visto che penso che a molti non freghi una fava di questa diatriba Tongue

Cmq le prove sui vecchi Automobile & Co. te le cerco lo stesso e te le mando via mail!
Ciao
Giorgio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 08, 2003, 20:23:38 pm
Visitatore, , posts

2) ma la larghezza del battistrada? Così a naso mi sa che 156 abbia qualcosa in meno dei 225 di passatona...
3) chi fosse avvantaggiato certo non lo so: direi che nel megatest possiamo immaginare che le condizioni fossero le medesime (anche se certamente non giravano contemporaneamente).   I confronti "a distanza" lasciano, a mio parere, il tempo che trovano...

la 156 aveva i 215/45.........se non ricordo male la Passat coi 17" monta i /55.......quindi alla fine quelli che perdi con la larghezza lo guadagni con la rigidità della spalla....e aggiungerei che date le limitate potenze in gioco avere una gomma più larga non sempre porta effettivi benefici.....

la temperatura era di 31.3°....è vero che in questo frangente era notevolmente svantaggiata......ma ricordo pur sempre gli almeno 100kg in più e i 45cv in meno della Passat.. Undecided
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2003, 20:26:47 pm
Staff, V12, 89813 posts
la 156 aveva i 215/45.........se non ricordo male la Passat coi 17" monta i /55.......

La Passat Highline monta 225/45R17. La Trendline e la Comfortline 205/55R16. La Laguna Dynamique monta anche lei 225/45R17.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 08, 2003, 20:27:50 pm
Visitatore, , posts
La Passat Highline monta 225/45R17. La Trendline e la Comfortline 205/55R16. La Laguna Dynamique monta anche lei 225/45R17.

cmq la spalla è sempre più alta di un 215/45
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2003, 20:33:02 pm
Staff, V12, 89813 posts
cmq la spalla è sempre più alta di un 215/45

...e l'impronta a terra maggiore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 08, 2003, 20:58:21 pm
Visitatore, , posts
Si, vabbè, ragazzi... mi sa tanto di arrampicata sugli specchi senza corde..... stiam scivolando... La verità è che almeno stando a quanto riportato la 156 ne da davvero poche alla Passat e le becca alla grande dalla Golf che è TA, insomma, 'na delusione....

Che poi su strada sia divertente da guidare e pure sicura, beh, magari è vero... però a sto punto non mi interessa il giudizio dei vari giornalisti/tester, mi rifaccio al mio gusto....
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2003, 21:18:22 pm
Staff, V12, 89813 posts
Si, vabbè, ragazzi... mi sa tanto di arrampicata sugli specchi senza corde..... stiam scivolando... La verità è che almeno stando a quanto riportato la 156 ne da davvero poche alla Passat e le becca alla grande dalla Golf che è TA, insomma, 'na delusione....

Come ho già detto dall'inizio (il 2o post del thread) gira che ti rigira possiamo trovare mille giustificazioni (le gomme, la pista stretta, la temperatura, il collaudatore col mal di pancia) ma resta il fatto che anche ammettendo 1 o 2 secondi di scarto a favore dell'una E contemporaneamente a sfavore dell'altra il risultato non è adeguato alle caratteristiche della macchina...resta il fatto comunque che i dati dicono anche che quanto a prestazioni assolute non c'è nulla da recriminare, pertanto...ognuno tragga le sue conclusioni

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 21:38:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
Come ho già detto dall'inizio (il 2o post del thread) gira che ti rigira possiamo trovare mille giustificazioni (le gomme, la pista stretta, la temperatura, il collaudatore col mal di pancia) ma resta il fatto che anche ammettendo 1 o 2 secondi di scarto a favore dell'una E contemporaneamente a sfavore dell'altra il risultato non è adeguato alle caratteristiche della macchina...resta il fatto comunque che i dati dicono anche che quanto a prestazioni assolute non c'è nulla da recriminare, pertanto...ognuno tragga le sue conclusioni
le mie conclusioni sono queste:
-se si cerca un'auto divertente da guidare ,che trasmetta un pò di emozioni,che sia sicurissima in strada,difficilissima da mettere in crisi,dalla linea accattivante si può guardare alle alfa attuali

-se si cerca la massima efficacia in pista,se si vuole un'auto particolarmente agile a divincolarsi abilmente tra le curve di un circuito misto stretto,insomma per la SPORTIVITà...si può ben guardare altrove.

Però tutto sommato,tralasciando lo smacco di sapere che una passat variant possa andare + forte in pista (poi è tutto da vedere,si accettano sfide Grin )ciò che + conta non è la prestazione numerica,bensì quella percepita.Sono le emozioni che divertono alla guida,non  il sapere che potremmo fare 1'20" a vairano

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 08, 2003, 22:26:00 pm
Visitatore, , posts
le mie conclusioni sono queste:
-se si cerca un'auto divertente da guidare ,che trasmetta un pò di emozioni,che sia sicurissima in strada,difficilissima da mettere in crisi,dalla linea accattivante si può guardare alle alfa attuali

approvo.......è da casino di tempo che sostengo che le Alfa sono maestre nel darti la sensazione di essere un mago ed andare fortissimo.....ma chissà perchè non mi ascoltare mai Grin


-se si cerca la massima efficacia in pista,se si vuole un'auto particolarmente agile a divincolarsi abilmente tra le curve di un circuito misto stretto,insomma per la SPORTIVITà...si può ben guardare altrove.


e qua purtroppo i nomi si contano sulla dita di una mano.....2 su tutte....Elise e Saxo Vts.......purtroppo l'integra ce l'han tolta Angry

[quote author=THE KAISER link=board=51;threadid=6989;start=75#msg64977 date=1063049893
Però tutto sommato,tralasciando lo smacco di sapere che una passat variant possa andare + forte in pista (poi è tutto da vedere,si accettano sfide Grin )ciò che + conta non è la prestazione numerica,bensì quella percepita.Sono le emozioni che divertono alla guida,non  il sapere che potremmo fare 1'20" a vairano
Citazione

emh.....qua non farei il galletto.......ti ricordo solo che la sfida la potrebbe raccogliere Losna......che ci bastona a tutti e due anche con la Seven a pedali della figlia Undecided
Email  Loggato 
   Re:la prova della 156 mjtd 2.4 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 22:31:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
ti ricordo solo che la sfida la potrebbe raccogliere Losna......
io gliel'ho lanciata,è lui che non vuole venire Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.