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1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
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vatanen |
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Settembre 06, 2003, 05:48:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non potresti usare il tuo sistema di iniezione.anzi tutto ci vorrebbe un debimetro e poi una centralina incredibilmente più sofisticata.l'aria compressa deve entrare nella farfalla....l'unico modo un pò economico sarebbe quello di montare,se esiste,la versione sovralimentata del tuo motore.se intendi montare il volumetrico,preparati a poca resa e tanta spesa!!!vendi la tua auto e prendi una bella R5,è pure a carburatori così non devi neanche preoccuparti dell'iniezione!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Settembre 06, 2003, 12:29:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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x andare sul sicuro bisognerebbe vedere se x la tua auto qualche ditta seria non abbia messo a punto una specifica elaborazione che comprenda la sovralimentazione.Non so che auto hai,ma ne esistono diversi...eventualmente fai un salto sui forum di elaborare,lì è pieno di malati del tuning
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Settembre 06, 2003, 18:08:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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concordo con vatanen.......tranne una cosa.....io prenderei una Punto GT........l'R5 (che ne han fatte anche a iniezione ) ha il grosso handicap di non avere l'albero a camme in testa....cosa che complica notevolmente la vita in caso di elaborazione spinta....e oltretutto qua in italia ci sono moltissimi "guru" nella preparazione delle Punto Gt......ne hai per tutti i gusti Su questo non son d'accordo...abbiamo un forumista che ha da poco venduto la sua R5 GT turbo abbastanza preparata alla quale ha fatto riprofilare l'asse a cammes senza problemi...diciamo che il grosso difetto di quella macchina è il raffreddamento: anche aprendo tutta la parte anteriore (magari montando la mascherina del Phase 1 oppure operando in maniera "disinvolta" con il flessibile) tirando si va su di temperatura molto facilmente a causa dello stretto vano che con turbina, radiatori, intercooler, tubi vari non lascia circolare aria...però grazie proprio ai carburatori l'erogazione è davvero entusiasmante e l'assetto già di serie notevolmente superiore a quello della coetanea Uno turbo...ah,poi trovane in Italia di R5 a iniezione!!! A quel punto io farei un pensiero a una delle rarissime 205 1.9 GTI 16V La Punto GT è decisamente più recente con tutti i vantaggi del caso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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uno70SLMD |
W questo FORUM!!! |
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Settembre 06, 2003, 21:57:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
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Ho letto il thread e mi sono "interessato" dell'argomento. Invece di cambiare l'impianto di iniezione, non si potrebbe eliminarlo e metterci un carburatore doppiocorpo capace di resistere alle alte ( ) pressioni (esempio le prime delta HF turbo 1.6). Ammetto che sia un lavoretto non da poco . Troppo complicato? Troppo costoso, forse?
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Diabolik82 |
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Settembre 07, 2003, 19:48:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Su questo non son d'accordo...abbiamo un forumista che ha da poco venduto la sua R5 GT turbo abbastanza preparata alla quale ha fatto riprofilare l'asse a cammes senza problemi...diciamo che il grosso difetto di quella macchina è il raffreddamento: anche aprendo tutta la parte anteriore (magari montando la mascherina del Phase 1 oppure operando in maniera "disinvolta" con il flessibile) tirando si va su di temperatura molto facilmente a causa dello stretto vano che con turbina, radiatori, intercooler, tubi vari non lascia circolare aria...però grazie proprio ai carburatori l'erogazione è davvero entusiasmante e l'assetto già di serie notevolmente superiore a quello della coetanea Uno turbo...ah,poi trovane in Italia di R5 a iniezione!!! A quel punto io farei un pensiero a una delle rarissime 205 1.9 GTI 16V La Punto GT è decisamente più recente con tutti i vantaggi del caso... dipende da QUANTO vuoi prepararla e da QUANTI cavalli vuoi....... per arrivare a 190 con la R5 devi già fare lavori di un certo livello e costo........e oltretutto la distribuzione non ti permette di avere una pressione di sovralimentazione coi controcazzi..... la punto Gt oltre a reggere meglio (240-250cv li tiri fuori abbastanza facilmente) ha il vantaggio di costare molto meno da elaborare.....soprattutto grazie al fatto di avere le parti meccaniche compatibili con quelle degli altri motori del gruppo.......non a caso le preparazioni più spinte adottano l'albero a cammes della Prisma 1.5 e le bielle in acciaio della ritmo (quanto ti costerebbero i pezzi specifici )....per non parlare del poter attingere all'immenso potenziale delta (centralina...intercooler.....turbina) ecc. ecc. alla fine con quello che risparmi sull'elaborazione ti ripaghi il maggior costo iniziale...... io in alternativa prenderei in considerazione di turbizzare la Golf III Gti 16v........gli spremi fino a 300cv senza nessun problema di affidabilità.....
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Loggato
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Diabolik82 |
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Settembre 07, 2003, 19:49:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho letto il thread e mi sono "interessato" dell'argomento. Invece di cambiare l'impianto di iniezione, non si potrebbe eliminarlo e metterci un carburatore doppiocorpo capace di resistere alle alte ( ) pressioni (esempio le prime delta HF turbo 1.6). Ammetto che sia un lavoretto non da poco . Troppo complicato? Troppo costoso, forse? io propenderei per l'iniezione....soprattutto se si opta per un'elaborazione pesantuccia......riesce a far funzionare molto meglio il motore.....lo rende più regolare e garantisce il corretto rapporto stechiometrico a tutti i giri
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 08, 2003, 01:39:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non a caso le preparazioni più spinte adottano l'albero a cammes della Prisma 1.5 e le bielle in acciaio della ritmo (quanto ti costerebbero i pezzi specifici )....per non parlare del poter attingere all'immenso potenziale delta (centralina...intercooler.....turbina) ecc. ecc. io in alternativa prenderei in considerazione di turbizzare la Golf III Gti 16v........gli spremi fino a 300cv senza nessun problema di affidabilità..... questa è proprio una ca..... una grande cazza..... una grande,gigantesca,strepitosa cazzata.... non me ne volere,ma nella rivista dove hai letto ciò ne sanno davvero poco!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Settembre 08, 2003, 09:43:56 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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