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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 08, 2003, 10:16:02 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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mah secondo me piu' che chiedere quanti cavalli intende tirare fuori bisogna chiedere quanto intende spendere e comunque se non vuoi che il motore ti duri uno sparo al semaforo e poi sia da buttare dovresti quanto meno mettergli un rapporto di compressione bassissimo onde evitare il rischio della detonazione e inoltre perche' dato che i'adozione della sovralimentazione determina anche un incremento del carico termico al quale sono sottoposti organi come i pistoni, le valvole di scarico ecc. dovresti ricorrere a materiali piu' sofisticati alla fine con una spesa del genere puo' tranquillamente (se aiutato da un po di fortuna) cercare qualche missile di qualche anno fa, tipo deltone o come gia' avete detto anche voi 205 gti o R5 anche perche' con una cosa del genere rischi che alla prima ti con un "questa viene con me a fare la revisione!"tornando alla domanda principale, il compressore devi per forza metterlo prima del collettore di aspirazione, e ovviamente hai bisogno del debimetro, altrimenti la centralina non sa quanta benza metterci e rischi di avere una miscela troppo magra
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