Pagine: [1]
|
 |
|
Tarvos |
not in my name |
 |
Settembre 08, 2003, 10:03:36 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Perchè nella maggior parte delle automobili la carreggiata è diversa sui due assali? Perche la posteriore è sempre più stretta di 1 o 2 cm? Lo so che davanti ci sono molti organi meccanici che impongono la diminsione della carreggiata, ma perchè non farla uguale a quella posteriore? Ci sono dei vantaggi a fare quella posteriore più stretta o ci sono degli svanyaggi a farle uguali?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Settembre 08, 2003, 13:35:38 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
probabilmente e' per limitare il sottosterzo
essendo che la maggior parte delle auto e' piu' pesante davanti per la presenza del motore
infatti nelle supercar di solito e' piu' larga dietro e ha anche le ruote piu' grosse dietro
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Settembre 09, 2003, 11:45:32 am |
Visitatore, , posts |
|
probabilmente e' per limitare il sottosterzo
essendo che la maggior parte delle auto e' piu' pesante davanti per la presenza del motore
infatti nelle supercar di solito e' piu' larga dietro e ha anche le ruote piu' grosse dietro
veramente è per il contrario......per indurre un pò di sano sottosterzo  di solito la macchina parte prima dove c'è la carreggiata più larga perchè lì sono maggiori i trasferimenti di carico (o qualcosa di simile......controllerò  )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Settembre 09, 2003, 12:39:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esattamente, tant'è che spesso quando si elabora l'assetto di un'auto si utilizzano anche dei distanziali nell'asse posteriore per renderla meno sottosterzante.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Settembre 09, 2003, 17:03:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
veramente è per il contrario......per indurre un pò di sano sottosterzo  di solito la macchina parte prima dove c'è la carreggiata più larga perchè lì sono maggiori i trasferimenti di carico (o qualcosa di simile......controllerò  ) se la carreggiata e' piu' larga significa che tiene di piu' la strada parte prima dove e' piu' stretta altrimenti sarebbe controproducente fare le auto piu' larghe
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |