Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Perchè nella maggior parte delle automobili la carreggiata è diversa sui due assali? Perche la posteriore è sempre più stretta di 1 o 2 cm? Lo so che davanti ci sono molti organi meccanici che impongono la diminsione della carreggiata, ma perchè non farla uguale a quella posteriore? Ci sono dei vantaggi a fare quella posteriore più stretta o ci sono degli svanyaggi a farle uguali?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
essendo che la maggior parte delle auto e' piu' pesante davanti per la presenza del motore
infatti nelle supercar di solito e' piu' larga dietro e ha anche le ruote piu' grosse dietro
veramente è per il contrario......per indurre un pò di sano sottosterzo
di solito la macchina parte prima dove c'è la carreggiata più larga perchè lì sono maggiori i trasferimenti di carico (o qualcosa di simile......controllerò )
Esattamente, tant'è che spesso quando si elabora l'assetto di un'auto si utilizzano anche dei distanziali nell'asse posteriore per renderla meno sottosterzante.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
veramente è per il contrario......per indurre un pò di sano sottosterzo di solito la macchina parte prima dove c'è la carreggiata più larga perchè lì sono maggiori i trasferimenti di carico (o qualcosa di simile......controllerò )
se la carreggiata e' piu' larga significa che tiene di piu' la strada
parte prima dove e' piu' stretta altrimenti sarebbe controproducente fare le auto piu' larghe