|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2003, 10:34:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il botto a sorpresa di Alfa Romeo al salone di Francoforte: la Coupé sportiva con meccanica Maserati è pronta a fare il suo esordio. Le caratteristiche di questo gioiello vanno delineandosi poco a poco, a partire dal nome che pare definitivo. Sarà una 2 posti secchi alimentata dal 4200 Maserati al quale un compressore volumentrico darà una maggiore coppia in basso ed una potenza massima di 420 CV che, su un corpo vettura da 1500 kg, permette di arrivare ad un rapporto peso/potenza di poco superiore a 3.5 kg/CV. Commercializzazione dal 2004, prezzo nell'ordine dei 100'000?. [table][td] [/td] [td](foto tratta da http://autoscoop.topcities.com)[/td][/table] « Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 20:24:32 pm da ciccio »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2003, 10:43:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Il botto a sorpresa di Alfa Romeo al salone di Francoforte: la Coupé sportiva con meccanica Maserati è pronta a fare il suo esordio. Le caratteristiche di questo gioiello vanno delineandosi poco a poco, a partire dal nome che pare definitivo. Sarà una 2 posti secchi alimentata dal 4200 Maserati al quale un compressore volumentrico darà una maggiore coppia in basso ed una potenza massima di 420 CV che, su un corpo vettura da 1500 kg, permette di arrivare ad un rapporto peso/potenza di poco superiore a 3.5 CV/kg.
Commercializzazione dal 2004, prezzo nell'ordine dei 100'000?.
perchè non è legata per nulla al resto della produzione. Non credo quindi migliorerà la percezione del marchio AR. Ma mi potrei sbagliare (in realtà, sbaglio molto spesso, per cui spero che in AR non si mettano a piamgere...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2003, 10:52:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Vogliamo le fotooooooooooooooooooChe newsettaro "scarso" Hai ragione, ma sapendo che scrivo su un forum pubblico la mia fonte si è rifiutata categoricamente di fornirmele...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Snow |
|
|
Settembre 08, 2003, 11:04:41 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Secondo me gli addetti al marketing del gruppo Fiat o bevono dalla mattina alla sera, o sono gli stessi che fanno le pulizie la sera. massimo due mesi fa hanno dovuto cambiare il nome alla Gingo/Panda. A Ginevra era presente la nuova GT coupè con gli interni invisibili ( pare che non erano ancora pronti ) e i vetri completamente oscurati. A Francoforte, invece di concentrare l'attenzione del pubblico su questa GT coupè, che è una auto completamente nuova che dovrebbe garantire alla casa un discreto numero di vendite, presentano una supersportiva da CENTOMILA EURO !!!!!!! Secondo me bastava esporre ancora quel capolavoro della Brera come "cartellone pubblicitario", anche per mantenere viva la speranza che questa venga effettivamente prodotta. « Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 11:06:32 am da snow »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2003, 11:32:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no dai, anzi, più ne spari meglio è . Guarda il programma bellicoso di Bmw: nessuno si è ancora stufato e anzi rimangono tutti pimpressionati dalla vitalità della casa.
Se mettono fuori le minestre riscaldate, la gente se ne accorge....dice "ancora?" e l'immagine ne risente...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2003, 12:03:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io aspetterei di vederla...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 08, 2003, 12:09:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io aspetterei di vederla...
Beppe, sicuramente... Però, come giustamente diceva Claudio, corre il forte rischio di diventare la "cattedrale nel deserto"... A parte il fatto che "la minestra riscaldata non è mai buona" e, a dire il vero, a me quest'operazione "Maserati Coupè in tutte le salse" sta cominciando a stufare, ma poi, su quale gamma appoggiano una sportiva da 100.000?? Parliamoci chiaro: queste auto, oltre che per le loro doti, vengono vendute per immagine e status... Al giorno d'oggi, quale status può offrire Alfa per giustificare una tale vettura? Se poi venderà mi farà piacere... però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 08, 2003, 12:52:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Azzo,io proprio non vi capisco. Sono anni che tutti invocano una supersportiva Alfa a trazione posteriore e adesso che arriva... Quando venne presentata la Brera tutti a chiedere una produzione in serie,pur sapendo che il motore sarebbe stato il 4.2 e che sarebbe costata molto. Adesso che finalmente arriva qualcosa di veramente serio tutti a dire che si tratta di qualcosa di sbagliato. Mi sembra proprio che ogni mossa alfa venga criticata a tutti i costi... Tradizione?Perchè,l'alfa non ha tradizione nei V8 (pur trattandosi del maserati)?E la 2900 le Mans e la Montreal che fine hanno fatto? « Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 12:54:15 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 08, 2003, 13:23:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In effetti il discorso è controverso.
Da un lato c'è l'entusiasmo di avere finalmente una sportiva purosangue col marchio AR, dall'altro la perplessità di avere in listino una macchina talmente costosa da entrare in competizione con Porsche (oltre che Maserati ovviamente).
Per riuscire in un'impresa del genere bisogna tirare fuori dal cilindro un'auto ECCEZIONALE e BELLISSIMA che deve essere migliore delle sue concorrenti.
Inoltre bisogna ASSOLUTAMENTE sbarcare in America...e a tal proposito sarebbe di sicuro effetto farla diventare co-protagonista di qualche telefilm USA di successo.
Incrocio le dita aspettando con ansia tutti i dati.
Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2003, 13:34:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
c'era il dubbio sull'utilizzo delle trasmissione transaxle con il cambio al retrotreno...ma poi che hanno fatto?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 08, 2003, 13:38:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' inutile che insistiate a citare il "4200 maserati". Quel motore e' Ferrari e di maserati ha solo la scritta sul coperchio punterie. L'ultimo maserati era il 3200 biturbo della 3200Gt, che a Montezemolo piaccia o no. E adesso, per la serie il contenimento dei costi (pardòn, le sinergie di gruppo...) avremo un'Alfa che non e' Alfa vera, ma naturalmente un' Alfa della gestione Fiat perche' l'Alfa vera e' morta, che pero' e' sportivissima perche' ha meccanica Maserati, che pero' in realta' e' Ferrari perche' la Maserati a sua volta e' morta... Che triste intrigo di marchi......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2003, 13:43:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E' inutile che insistiate a citare il "4200 maserati". Quel motore e' Ferrari e di maserati ha solo la scritta sul coperchio punterie. L'ultimo maserati era il 3200 biturbo della 3200Gt, che a Montezemolo piaccia o no. E adesso, per la serie il contenimento dei costi (pardòn, le sinergie di gruppo...) avremo un'Alfa che non e' Alfa vera, ma naturalmente un' Alfa della gestione Fiat perche' l'Alfa vera e' morta, che pero' e' sportivissima perche' ha meccanica Maserati, che pero' in realta' e' Ferrari perche' la Maserati a sua volta e' morta... Che triste intrigo di marchi...... va bè...se andiamo a fare questo tipo di analisi,i marchi ancora vivi saranno si e no il 10% di quelli che ci sono in listino...anzi neanche quelli.Ormai non esistono marchi purosangue,tutti (ad esclusione forse di ferrari,pagani,e qualche altro marchio da poche centinaia o migliaia di auto all'anno) dico tutti hanno il motore "tizio",il pianale "caio" e via dicendo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|