|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Settembre 08, 2003, 13:40:14 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ciao a tutti..che casse potrwei montare (sulla cappelliera) sulla mia 206?..non voglio spendere un patrimonio...
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 08, 2003, 13:53:43 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Un po' troppo generale questa domandina... hai l'autoradio originale? T'interessa un po' di qualità o quella conta poco? Non vuoi spendere troppo... cioè? Quanto più o meno? I cavi originalmente arrivano massimo alle portiere (dove andrebbero le casse da predisposizione), quindi devi portarli alla cappelliera e poi ti serve il pianale... le vuoi amplificare le casse? O ti va bene la potenza dell'autoradio?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
newpablite |
|
Settembre 08, 2003, 14:07:48 pm |
|
eh..immaginavo una serie di domande tecniche..non ne so un cazzo..
Mi basterebbe sentire abbastanza bene senza avere chissa` che sofisticatissime casse..non so dirti che prezzo vorrei spendere perch'e non ho nemmeno un idea di quanto possano costare... Il pianale?cos`e'??So solo che le volevo sulla cappelliera perche' me l`hanno consigliato ,inoltre sulla macchina vecchia le avevo sulle porte posteriori e troppo in basso..si sentiva non molto bene..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2003, 14:18:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il pianale sarebbe la capelliera rifatta di legno (magari di qualità) e moquettata con i vani per le casse. Ne trovi di già fatte anche a prezzi popolari (credo) e magari dotate già di casse con prestazioni decenti.... o te la puoi fare tu. Di norma e' il sistema migliore per far "suonare" una macchina « Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 14:18:54 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
newpablite |
|
Settembre 08, 2003, 14:27:48 pm |
|
ma le vendono nei negozi di hi-fi?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2003, 14:38:06 pm |
|
ma le vendono nei negozi di hi-fi?
Mah.... forse qualche cosa per la 206 magari la trovi... sicuramente te le possono procurare gli installatori di radio (ce ne sono ancora?) o antifurti che ci smanettano pure loro. Oppure prova a cercare in internet... magari....
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 08, 2003, 14:56:27 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Il pianale lo trovi già fatto, però poi devi fargli i fori della misura delle casse che vuoi mettere... diciamo che un paio di casse un po' decenti, che non siano proprio ciofeche ti costano intorno agli 80-100 euro, ai quali devi aggiungere il costo del pianale l(egno e moquette se te lo fai tu, oppure tutto insieme se lo rendi già fatto) e il costo di cavi e installazione (a meno che ripeto, non ti faccia da solo il lavoro). Diciamo che meno di un 150 euro non spendi, a meno che non ti fai il lavoro da solo e non metti delle ciofeche tipo majestic, audiola ecc. Buttati su Coral, Boston, phonocar... le linee più terrene non costano tantissimo e rendono bene. Comunque se vuoi un consiglio lascia perdere le casse a pianale... specie se non ampificate. A meno che tu non abbia la radio di serie prendi un Subwoofer attivo... spendi un po' di più, ma la resa è tutt'altra.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2003, 17:20:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mah.... forse qualche cosa per la 206 magari la trovi... sicuramente te le possono procurare gli installatori di radio (ce ne sono ancora?) o antifurti che ci smanettano pure loro. Oppure prova a cercare in internet... magari.... Dubito che esista il pianale per la 206CC però
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2003, 17:23:06 pm |
|
Ah... e' una CC... allora butta male
|
|
|
|
|
newpablite |
|
Settembre 09, 2003, 13:39:15 pm |
|
chi ha detto che ho una cc??io ho una xs..davanti 2 anni fa ho mantato delle coral ma sul posteriore non ho niente e mi e' venuta adesso la voglia... cosa fa il subwoofer attivo?sono quei cosi che ti occupano mezzo bagagliaio?quanto puo` costare?Comunque ho qualcuno che mi farebbe l`installazione quindi su questa posso risparmiare
pablite
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2003, 13:58:21 pm |
|
chi ha detto che ho una cc??io ho una xs..davanti 2 anni fa ho mantato delle coral ma sul posteriore non ho niente e mi e' venuta adesso la voglia... cosa fa il subwoofer attivo?sono quei cosi che ti occupano mezzo bagagliaio?quanto puo` costare?Comunque ho qualcuno che mi farebbe l`installazione quindi su questa posso risparmiare
pablite
Ad esempio (e solo per esempio) questo e' un subwoofer (bassreflex) attivo: Questo e' un subwoofer bazooka non amplificato: Quelli attivi sono piu' semplici in genere da installare: alimentazione (12v) dalla batteria e segnale dalla radio. In piu' hanno già il crossover il che li consente di essere attaccati anche alle radio con il solo lineout e senza l'uscita apposita per il sub. Quelli passivi, oltre ad aver bisogno di un amplificatore, in genere se la radio non ha l'uscita apposita necessitano l'installazione almeno di un filtro passabasso passivo dal costo normalmente basso (esistono comunque ampli dedicati che dispongono di un xover attivo passabanda dove si possono regolare la freq min e max).
|
|
|
|
|
newpablite |
|
Settembre 09, 2003, 14:00:24 pm |
|
eh immaginavo fossero questi...no no meglio le casse! mi resta da capire che marca...potrei optare ancora x la coral..(con quelle anteriori e i 2 tweeter) mi sono trovato bene!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2003, 14:05:57 pm |
|
eh immaginavo fossero questi...no no meglio le casse! mi resta da capire che marca...potrei optare ancora x la coral..(con quelle anteriori e i 2 tweeter) mi sono trovato bene!
Bhe... nulla da dire sulle Coral... non sono male. L'importante che quando compri provi a sentire. Pero' non ti ingannare, nessuna ottimo woofer sotto i 25" (da pianale ovviamente) ti da una risposta "tipo" sub. Anzi se proprio devo essere sincero a me in genere i sub non piacciono come resa. Rimpiango il pianale che avevo sull'astra gsi a 3 vie con casse Rockford Fostgate che suonava da dio. Il sub ci vuole se sfrutti l'impianto standard della macchina e lo vuoi completare ma in genere rende un suono poco veritiero (per lo meno i sub inscatolati o bazooka) « Ultima modifica: Settembre 09, 2003, 14:06:56 pm da alura »
|
|
|
|
|
newpablite |
|
Settembre 09, 2003, 14:12:52 pm |
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|