Desmo, se l'amico di Homer è un vero appassionato e ha il tempo per farlo, sicuramente ti costerà molto meno l'impianto (io li facevo gratis agli amici, anzi, qualche volta c'ho rimesso di tasca mia). Guarda come è fatto il suo impianto e soprattutto ascoltalo, magari ti porti dietro i tuoi cd preferiti, non guardare solo il bagagliaio e l'abitacolo, ma occhio al cofano motore dove partono i cavi della batteria, alle cerniere delle portiere dove passano i cavi degli altoparlanti, alla cura dei cablaggi vicino gli amplificatori.
Quando ascolti la musica (magari prepara un cd con dei pezzi jazz e blues, sono tra più indicati per le prove di ascolto) non serve alzare a palla (quello devi farlo con dei pezzi disco o hard rock) ma a poco meno di metà volume; cerca di scovare delle vibrazioni in portiera, ascolta con occhi chiusi, cerca di immaginare un palco poco sopra il cofano dell'auto e prova a capire dove sono gli strumenti.................
MINCHIAQUESTOCISIFALESEGHEINAUTOMOBILECONL'IMPIANTO!!!!!
FORSE STO ESAGERANDO... ascoltalo, se ti piace e ha fatto un buon lavoro, fatti montare l'impianto... Se Homer ha detto che ha un bell'impianto stereo, sicuramente ci sa fare.
Per le Coral: buon prodotto, potenze un pò basse per i miei gusti ma suonano bene. Sicuramente un acquisto onesto.
Non è detto che comprando tutto di una marca l'impianto suoni meglio, a meno che il costruttore abbia prodotto una serie per lo scopo: in genere i costruttori di hifi-car cercano di accordare il tweeter e il midwoofer per venderli come sistema compreso di cross-over passivo per il fronte anteriore; qualcuno cerca di accordare un subwoofer, difficilmente troverai da accordare le casse coax posteriori, quindi...
Ricordo, tra le marche che hanno costruito pezzi separati da far suonare insieme, la JBL con la serie GTI, ecccezzzionali in tutto, anche nel prezzo (alto per le mie tasche).
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 22:01:04 pm da lothar »