|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 10, 2003, 16:06:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono assolutamente d'accordo. Ciò che conta, su un'auto, difficilmente sono i numeri in cartella stampa. L'Alfona venderà se piacerà, non se avrà una manciata di kgm in più....
Basta farsi le seghe con la coppia, please.... (o con lo 0-100, o con le bocchette di aerazione). Se vogliamo parlare di prestazioni, portiamo le auto in pista e usiamo il cronometro. Basta.
A me che il motore sia 4.2 oppure 6.7, che sia sovralimentato o diesel aspiato non pare che conti una mazza. Conta come va, e questo NON o dicono i grafici...
Va a gusti Losna... L'Alfona sarebbe stata venduta a me (che tanto il dinero non ce l'avrò mai quindi pace....) se avesse avuto quella manciata di kgm in più. Quella grossa manciata. E io non sono un maniaco dello 0-100... ma mi piace cullarmi nell'idea di avere un propulsore che è numericamente superiore (o almeno pari!) a quello di una 'concorrente' a cui ho preferito quello che, appunto, mi trovo sotto il culo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2003, 16:14:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si ,peccato che non esista un v-tec 3.4
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2003, 16:39:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Inchinare? Per la potenza specifica? Mmmm...chiedi a un proprietario di 360 se è così disperato per l'affronto e se è disposto a far cambio con un'S2K...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 10, 2003, 16:43:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare di capire che stai affermando che S2000 sia meglio di 360 perchè il dato relativo ai cv/litro è migliore.... bene, liberissimo di pensarlo. Io fra le due preferisco 360. Mai detto questo... ho detto 'si inchina', relativamente al mero dato numerico di cv/l. Preferisco il motore della S2000 perchè è quello che 'rende' (in scala sonarctichesca ) di più rispetto alla cubatura.... Sseeeee, e chi guida? Tu??? io invece preferisco cullarmi dentro un'inglese con un 1.8 da 122 cavalli, e che dovrebbe stare davanti a qualsiasi s2000 del mondo, pensa te... Beh ma l'Elisa è un eccezione.... anche io la adoro, come è ovvio che preferisca la 111s da 160 cavalli, com'è ancora + lampante che a questa preferisca una Caterham.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 10, 2003, 16:49:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Qui si è un po' perso di vista il punto focale, cioé che l'Alfa Romeo ha presentato e costruirà un'auto in grado di competere con le migliori sportive in quanto a prestazioni e con una linea decisamente bella. È inutile dire che al mondo ci sono auto migliori, anche perché all'Alfa non volevano fare l'auto "più" del mondo (tipo VW con la Veyron, che però a quanto pare non riesce a funzionare...), si erano posti come obiettivo quello di realizzare una sportiva pura, compatta, 2 posti secchi in grado di rivaleggiare con le Porsche più prestazionali vendibile ad un prezzo nell'ordine dei 100'000?. Se avessero voluto fare un'auto da 150'000? probabilmente avrebbero rivisto tutti gli organi meccanici e tirato fuori qualche CV in più, invece hanno ripreso pari pari la parte meccanica della Maserati ed aggiunto un compressore più che altro per caratterizzarne e differenziarne il comportamento rispetto alla cugina.
Mi sembra assurdo dire che avrebbero potuto fare di meglio, diamine, certo che potevano, non c'è mai limite al meglio, mi sembra però che abbiano raggiunto un gran bel risultato!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2003, 17:01:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 10, 2003, 17:32:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora mettiamola così: tecnologicamente quanto vale un motore del genere? Quanto vale un volumetrico che ti regala venti cavalli? Fa parte del mio personale modo di amare e apprezzare Alfa, vederla esibire soluzioni (anke, se vogliamo, numeri) se non all'avanguardia quantomeno al passo coi tempi! Chi era che nel 1964 spremeva 170cv dal millessei della Giulia TZ2? La Volkswater forse?? PS: io peso 88 chili... chi è che pesa troppo qui? « Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 17:32:45 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 10, 2003, 18:33:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
E io a ottobre 2002 pesavo 106..... non mi venire a parlare di dimagrimento vah E cmq, come dissi, l'Elisa è un'eccezione.... sfornami un'Alfa da 800 chili e vedi che ti apprezzo anche il 1.2 dell'Alfasud. Cavolo, su un Alfa voglio un motore coi controcazzi. Esigo, lo pretendo. Quattromilaedue volumetrico quattrocentoventicavalli sulla carta non ce li ha.... poi siamo d'accordo, vedremo le prime impressioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|