|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 11, 2003, 11:16:44 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Ma l'hai mai guidata una barchetta? Ti sembra che abbia un comportamento anche solo lontanamente paragonabile a quello di una Punto? Non è che se un pianale è derivato da... allora è una merda automaticamente! La barchetta è una delle TA più divertenti in assoluto da guidare, quindi non vedo che problema ci sia a derivarne la Fulvia... ciao homer, io speravo che con questa nuova fulvia si andasse finalmente a dar fastidio a coupettine esclusive tipo SLK o Z4. Speravo tanto che fosse una macchinetta cattivella con un motore sui 180 cv, trazione posteriore (basta macchine sportive a trazione anteriore please!!! è così difficile?) e magari cabrio-coupè. il tutto, naturalmente, caratterizzato dalla classe e dall'eleganza tipica delle antiche e/o recentissime produzioni lancia. e invece cosa verrà fuori? una barchetta vestita a festa!!!! e avanti con la sagra de cloni!!! altro che coupettina esclusiva!!! le "SLK" e "Z4" sorridono e fanno ciao con il tergicristallo!!! 'sta fulvia, non potrà mai competere con questi due gioiellini tedeschi!!!! al massimo.... 'sta fulvia "ruberà" qualche cliente alla barchetta! e solo a lei!!! ma c'era proprio bisogno di un clone della barchetta e per di più marchiato Lancia? a che serve??? non si poteva, invece, sfruttare l'occasione offerta dalla riesumazione degli stilemi della mitica fulvia per fare una bella coupettina italiana d'immagine, ricca di contenuti tecnici e stilistici da 35.000-40.000? ?? bah!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 11, 2003, 11:35:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ha detto bene Losna...se vogliamo riesumare la TP bisogna farlo con l'Alfa che ha una tradizione in merito...e come rivale di Z4, SLK, Boxster ci vedrei bene la prossima Spider...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 11, 2003, 11:54:08 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Una Fulvia a TRAZIONE POSTERIORE? Sacrilegio, sacrilegio, Aquiles al rogo!!! vabbeh! lasciamo stare la TP... è che a me piace tanto... (mamma mia che gaffe!!! ) solo che ci speravo tanto-tanto in qualcosa di italiano e di veramente esclusivo che potesse bastonare le tedeschine...... speriamo che arrivi presto! « Ultima modifica: Settembre 11, 2003, 11:59:13 am da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2003, 15:55:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Oh, ma non vi va bene mai nulla eh?! Questa nuova Fulvia Coupè deve essere una "piccola" sportiva, che non deve (spero) costare uno sproposito e cioè sotto i 25.000?. Ripeto, il suo spirito è lo stesso della Mini con la quale, guarda caso, condivide l'origine "popolare" associata a gloriosi fasti nei rally. E poi una macchina da 1000 kg con 130/150 CV con quell'assetto lì, non mi sembra poi tanto "seduta" Ripeto: a me piace e la trovo significativa. Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 11, 2003, 19:31:18 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Non capisco sto disfattismo e incontentabilità. Questo prototipo è stato costruito in un momento di crisi, tanto più per Lancia che è il marchio più bistrattato, con un risultato estetico-qualitativo meraviglioso, e a costi bassissimi, il che indica la facile producibilità in serie dello stesso. Poi ci si lamenta del pianale, o della trazione (posteriore... tsk! ). Concordo dunque con homer e losna. Soluzioni più tecnologiche avrebbero portato alla irrealizzabilità della concept, visto che Fiat non è messa come BMW o MB. Per quanto riguarda i dati tecnici, il motore è un 1.8 da 140 CV, la macchina pesa circa 990 kg e dichiarano uno 0-100 in 8,6 sec con vel. max. pari a 213 km/h. Prezzo probabile attorno ai 30.000 ?. Che ci sta anche, se vogliamo che Lancia si stacchi dalla fama di sottomarchio di Fiat. Forse per il centenario di Lancia (2006), produrranno una versione HF 2.0 turbo (trazione?...).
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 11, 2003, 20:13:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io l'unica cosa che farei, è evitare di far lievitare il prezzo eccessivamente.... mi fermerei ai 25K ? infondo motore e pianale son "vecchi"...
Al max, studierei una versione CC + eventuale 2000 T.bo
gia...stando ai dati di ciccio 30mila euro mi sembrano troppi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 12, 2003, 10:55:44 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Sta storia dei motori e pianali vecchi... anche il V6 Alfa è vecchio, moooolto più vecchio. Questo è il 1.8 VVT potenziato, non mi sembra un motore così vecchio. E il pianale vecchio non vuol dire che ha i buchi dovuti alla ruggine! o che nel frattempo si è individuato un pianale eccezionale che a pari peso e potenza farebbe schizzare l' auto alla velocità del suono! « Ultima modifica: Settembre 14, 2003, 01:21:43 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 12, 2003, 11:52:05 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
D'accordo con ciccio.Va bene tenere i precedenti pianale/motore (anche se 30.000 euro mi sembrano un po' troppi,considerando che la barchetta viene via a a20.000).Quello su cui punterei fortemente è una versione CC della Lancia.Possibilmente della ypsilon,ma non stonerebbe una Fulvia CC...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 12, 2003, 15:54:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, Ciccio, questo però vuol dire una cosa molto importante: i costi di produzione sono ormai abbondantemente ammortizzati...
Ehm, forse volevi dire di progettazione?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2003, 15:20:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, Ciccio, questo però vuol dire una cosa molto importante: i costi di produzione sono ormai abbondantemente ammortizzati...
Assolutamente d'accordo con Alberto, 30.000? per la 1.8 mi paiono un pò eccessivi.. la vedrei bene intorno ai 25.000 e magari qualche soldo in più anche i 30.000, per una versione con le palle quadrate. Io la vedrei benissimo in produzione anche ora ma, per favore, con un quadro suo e non quello pari pari della Barchetta!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2003, 17:35:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|