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TonyH
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alura |
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Settembre 10, 2003, 09:08:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A me sembra abbastanza logico che per un diesel "altissimo" di gamma ci si debba rivolgere ad un costruttore tedesco. Che numeri ha attualmente Maserati o lo stesso gruppo FIAT per poter sviluppare un simile motore?
Eh... pino... ovviamente guardano il mercato hai ragione. Certo che e' una tristezza vedere che nel paese dove e' nato il CR non si e' in grado di progettare un bel V6 tra i 3.0 e 3.5 turbodiesel che con due differenti chippature poteva essere montato su thesis e 4porte. A me la globalizzazione motoristica non piace per niente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 10, 2003, 09:20:17 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Eh... pino... ovviamente guardano il mercato hai ragione. Certo che e' una tristezza vedere che nel paese dove e' nato il CR non si e' in grado di progettare un bel V6 tra i 3.0 e 3.5 turbodiesel che con due differenti chippature poteva essere montato su thesis e 4porte.
A me la globalizzazione motoristica non piace per niente.
Caro Marco, non piace nemmeno a me se è per questo; purtroppo però mi pare imprenscindibile ormai.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
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Settembre 10, 2003, 09:53:45 am |
Visitatore, , posts |
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Io sono contento di questa progressiva distruzione del marchio Maserati. Che facciano pure degli accordi con una casa pakistana per produrre motofurgoni a kerosene. Faranno soldi a palate, ma il settore "auto storiche" (quello che mi interessa di piu') andra' in tutt'altra direzione. Alla fine, bidoni o non bidoni, e che Montezemolo lo voglia o no, le ultime vere Maserati saranno considerate i biturbo e tutti i derivati, fino alla Ghibli cup, la quattroporte precedente e la 3200Gt al massimo. Proprio il contrario di cio' che i vertici attuali stanno cercando di ottenere. Succedera' lo stesso per le Jaguar. Alla fine, per quanto inaffidabili e piene di difetti, le vere Jaguar saranno per sempre solo quelle precedenti all'era-ford. I collezionisti ringraziano.
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Loggato
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Snow |
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Settembre 10, 2003, 09:59:45 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Seconodo me è un rischio. mi spiego meglio: Se VW fornirà motori e trasmissioni a Maserati, siamo proprio sicuri che fra qualche anno, quando presumibilmente usciranno motori e trasmissioni migliorati e aggiornati, questi ultime novità tecniche verranno adotate da tutti e due? O saranno riservate in un primo momento al gruppo VW e solo successivamente concesse a Maserati? Non vorrei mai che VW abbia deciso questa fornitura per avere una sorta di "controllo" su Maserati, o peggio per poter dire( fra qualche anno ) " Noi siamo MIGLIORI di Maserati per quanto riguarda motori e trasmissioni" Spero di essere smentito subito, a questo punto. P.S. Anch'io ho avuto i brividi quando ho letto Maserati tiddiai
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Claudio53 |
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Settembre 10, 2003, 10:03:12 am |
Visitatore, , posts |
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Io sono contento di questa progressiva distruzione del marchio Maserati. Che facciano pure degli accordi con una casa pakistana per produrre motofurgoni a kerosene. Faranno soldi a palate, ma il settore "auto storiche" (quello che mi interessa di piu') andra' in tutt'altra direzione. Alla fine, bidoni o non bidoni, e che Montezemolo lo voglia o no, le ultime vere Maserati saranno considerate i biturbo e tutti i derivati, fino alla Ghibli cup, la quattroporte precedente e la 3200Gt al massimo. Proprio il contrario di cio' che i vertici attuali stanno cercando di ottenere. Succedera' lo stesso per le Jaguar. Alla fine, per quanto inaffidabili e piene di difetti, le vere Jaguar saranno per sempre solo quelle precedenti all'era-ford. I collezionisti ringraziano. tantopiù che il capo VW prevede che la moda dei diesel si affievolirà (come sempre prendono il treno sbagliato), però sono più drastico: le vere Maserati sono quelle dell'era pre De Tomaso.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 10, 2003, 10:03:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Eh... pino... ovviamente guardano il mercato hai ragione. Certo che e' una tristezza vedere che nel paese dove e' nato il CR non si e' in grado di progettare un bel V6 tra i 3.0 e 3.5 turbodiesel che con due differenti chippature poteva essere montato su thesis e 4porte.
A me la globalizzazione motoristica non piace per niente.
eppure si dice che ci sia allo studio un 3.2 m-jet...i soliti "bene" informati dicono che attualmente sia a 250cv.Se è vero,non capisco perchè non hanno usato quello o non capisco perchè non usano i tdi anche x l'alfa e la lancia.Le stesse cose dicasi x la trazione integrale
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Settembre 10, 2003, 10:17:48 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque è stata sottovalutata da tutti una cosa.... le guerre di potere in un grande gruppo sono molto importanti per determinare le strategie..... ricordatevi che la ripicca è una brutta cosa.... e chi mi dice che non si sia voluto fare uno sgarbo a qualcuno.. per ripicca per aver subito torti... .. ecc La sceneggiata del banco nello stand Maserati con il gran capo Vag mi sembra prorpio un artifizio....... scenico degno del miglior cerimoniere... « Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 10:18:22 am da monnezza »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 10, 2003, 10:19:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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eppure si dice che ci sia allo studio un 3.2 m-jet...i soliti "bene" informati dicono che attualmente sia a 250cv.Se è vero,non capisco perchè non hanno usato quello o non capisco perchè non usano i tdi anche x l'alfa e la lancia.Le stesse cose dicasi x la trazione integrale
Evidentemente su Maserati voglion un motore più nobile come il V8 CR...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Settembre 10, 2003, 10:26:19 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque è stata sottovalutata da tutti una cosa.... le guerre di potere in un grande gruppo sono molto importanti per determinare le strategie..... ricordatevi che la ripicca è una brutta cosa.... e chi mi dice che non si sia voluto fare uno sgarbo a qualcuno.. per ripicca per aver subito torti... .. ecc La sceneggiata del banco nello stand Maserati con il gran capo Vag mi sembra prorpio un artifizio....... scenico degno del miglior cerimoniere...
Credo che tu pensi male, ma ci azzecchi, come diceva il buon Giulio. Comunque ribadisco quello che ho detto nel messaggio sopra il tuo, Montezemolo si rassegni, non è uno che ha i numeri per un grande gruppo (è vero, il nostro Luca mi è sempre stato sulle palle, ma credo di essere obiettivo nel giudizio di cui sopra).
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 10, 2003, 11:23:57 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ragazzi a me questa notizia fa piacere.......non so ma mi sembra che diventiamo potenti...avremo una trazione integrale seria e i migliori tdi(sebbene mi dispiaccia che siano montati sulla maserati).
Però fa riflettere il fatto che maserati prenda la TI da Audi.AlfaRomeo sta sviluppando la TI x i suoi modelli di punta che avranno potenze di un certo rilievo (anche 300-400cv a quanto si dice).....siccome qualcuna di queste alfa dovrebbe arrivare l'anno prox,e la kubang uscirà invece forse nel 2005... Domande: 1)perchè hanno preso la TI dall'audi se è gia in fase di sviluppo avanzato all'interno del gruppo? 2)perchè stanno sviluppando la TI all'interno del gruppo se c'è la possibilità di prenderla dall'audi?
Risposte: 1)la TI che userà l'alfaromeo è una ciofeca e non è adatta alla kubang (allora le future gta da 400 e passa cavalli avranno una ciofeca di traz.integrale)
oppure
2)l'audi ha ritenuto troppo penalizzante x la sua immagine concedere la sua trazione integrale all'alfaromeo.
oppure
3)la maserati ha ritenuto troppo penalizzante x la sua immagine usare la stessa TI dell'alfaromeo
Voi che ne dite?
1) Maserati non fa parte dell'accordo tra Fiat e GM. La TI Alfa è stata appunto sviluppata dalla Powertrain (di proprietà Fiat-GM). Fiat Auto non è sicura che il matrimonio continui. In caso di rottura si troverebbe senza il know-how necessario a riprodurre trazioni integrali di alto livello. Contiamo il fatto che Maserati avrebbe comunque dovuto "comprare" la TI ed il suo know-how dalla Powertrain, appunto perchè Maserati non fa parte dell'accordo. Aggiungete il fatto che, in questa maniera, Fiat si troverebbe un alleato in casa (il gruppo VAG) in caso di rottura del matrimonio con GM. E poi questo mi sa anche tanto di avvertimento della serie: "occhio cara GM, non fare la furba con noi pensando che tu ci tenga al cappio al collo visto che stiamo sviluppando i nuovi medelli e tutta la tecnologia connessa con te. Se tu lasci non rimaremo da soli, abbiamo già chi ci può aiutare". Vale poi anche il discorso fatto da Giorgio, anche se però credo che i geni di una TI fatta appositamente per Alfa ben si adattino anche alle caratteristiche Maserati. Per i motori vale lo stesso discorso fatto per la trasmissione. Consideriamo anche il fatto che il nuovo 3.2 cc V6 MJTD è pronto (l'assurdo è che attualmente in gamma GM per l'europa e gruppo Fiat non esiste una vettura in grado di scaricare a terra tutta la coppia del V6. Il V8 era in presione, però non ne sò più niente. Quello che penso è che a guadagnarci sia Audi e tutto l'intero gruppo VAG che potrà vantare fra meno di 2 anni di aver immesso nei cromosomi delle proprie vetture, influenze Porche ed influenze Maserati, la quale costìultima viene associata a Ferrari... non sò se mi spiego, sti tedeschi sono dei geni del marketing!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 10, 2003, 11:26:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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La sceneggiata del banco nello stand Maserati con il gran capo Vag mi sembra prorpio un artifizio....... scenico degno del miglior cerimoniere...
Non conosco il fatto; sarei curioso di saperlo. Me lo descriversti. Grazie!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2003, 11:27:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A me l'idea di una Maserati diesel fa rabbrividire, specialmente se si considera che un superdiesel su una ammiraglia da più di 100.000? non ha alcun senso.. tanto meno per una casa nobile e sportiva come la Maserati. L'unico lato positivo dell'accordo, per me, è la cooperazione per il Kubang.. per il resto solo foffa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 10, 2003, 11:41:55 am |
Visitatore, , posts |
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Non conosco il fatto; sarei curioso di saperlo. Me lo descriversti. Grazie! Volentieri, ieri mattina giornata press a francoforte (come oggi ndr) Luca e Bernd si sono seduti in un banchetto nello stand Maserati e hanno "improvvisato" una conferenza a mezzo stampa ..... a sorpresa. Ora io alle sorprese non credo.. chiami nello stand il ceo di Vag... poteva chiamare un tipo ex Paefgen ma cacchio il mega iper capo assoluto... Allora doveva esserci Umberto .... e allora sarebberostati c..i troppo forte il segnale sarebbe stato , ma le tendenze filo separatiste per me stanno prendendo il sopravvento... Amore gelosia corna e fantasia diceva un detto sugli accordi industriali.. « Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 11:46:18 am da monnezza »
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 10, 2003, 11:46:03 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Comunque è stata sottovalutata da tutti una cosa.... le guerre di potere in un grande gruppo sono molto importanti per determinare le strategie..... ricordatevi che la ripicca è una brutta cosa.... e chi mi dice che non si sia voluto fare uno sgarbo a qualcuno.. per ripicca per aver subito torti... .. ecc La sceneggiata del banco nello stand Maserati con il gran capo Vag mi sembra prorpio un artifizio....... scenico degno del miglior cerimoniere...
non è affatto da escludere ... anzi. Anche se continuo a vedere di buon occhio queste collaborazioni con un gruppo così forte
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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