|
1308 Visitatori + 1 Utente = 1309
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2003, 18:10:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Annuncio comune di Montezemolo e Pischetsrieder. Praticamente la collaborazione sarà finalizzata alla tecnologia Space Frame e trazione integrale per la Kubang. Da parte Maserati, invece, la piattaforma della nuova Quattroporte sarà data per una vettura di lusso da collocarsi tra Passat e Phaeton e per la futura sostituta della Bentley Arnage. Da Audi verso Maserati arriveranno i motori TDI [presumo i CR] per modelli Maserati. Questo, brevemente, il riassunto di quanto potrete trovare nell'articolo completo Cooperazione Maserati-VW« Ultima modifica: Settembre 09, 2003, 20:12:41 pm da ciccio »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 09, 2003, 18:24:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A parte il fatto che ho dovuto leggere il testo in tedesco per capire il senso della frase...
...non so che dire; una Maserati diesel è un'insulto, a prescindere dal fatto che sia un diesel VW. Lo scambio Space Frame/ Alluminio trazione integrale per la piattaforma della trazione posteriore invece è uno scambio più che accettabile, anche se il risultato sarà di abbassare il grado di esclusività della Maserati ed alzare quello della VW...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 09, 2003, 18:30:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Forse è un problema mio, nel senso che non vlevo credere a ciò che leggevo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 09, 2003, 19:44:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ragazzi a me questa notizia fa piacere.......non so ma mi sembra che diventiamo potenti...avremo una trazione integrale seria e i migliori tdi(sebbene mi dispiaccia che siano montati sulla maserati).
Però fa riflettere il fatto che maserati prenda la TI da Audi.AlfaRomeo sta sviluppando la TI x i suoi modelli di punta che avranno potenze di un certo rilievo (anche 300-400cv a quanto si dice).....siccome qualcuna di queste alfa dovrebbe arrivare l'anno prox,e la kubang uscirà invece forse nel 2005... Domande: 1)perchè hanno preso la TI dall'audi se è gia in fase di sviluppo avanzato all'interno del gruppo? 2)perchè stanno sviluppando la TI all'interno del gruppo se c'è la possibilità di prenderla dall'audi?
Risposte: 1)la TI che userà l'alfaromeo è una ciofeca e non è adatta alla kubang (allora le future gta da 400 e passa cavalli avranno una ciofeca di traz.integrale)
oppure
2)l'audi ha ritenuto troppo penalizzante x la sua immagine concedere la sua trazione integrale all'alfaromeo.
oppure
3)la maserati ha ritenuto troppo penalizzante x la sua immagine usare la stessa TI dell'alfaromeo
Voi che ne dite?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 09, 2003, 19:45:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Però c'è un rischio: se Maserati decidere di competere alla pari con le tedesche, perdendo la maggior caratterizzazione sportiva e la maggiorre esclusività, allora con le tedesche dovrà essere pienamente competitiva. Cosa che non mi pare vicina.
MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 09, 2003, 19:50:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Però c'è un rischio: se Maserati decidere di competere alla pari con le tedesche, perdendo la maggior caratterizzazione sportiva e la maggiorre esclusività, allora con le tedesche dovrà essere pienamente competitiva. Cosa che non mi pare vicina.
MB
da quello che leggevo su un altro forum la maserati punta solo a saturare la capacità produttiva dello stabilimento da cui escono le 4p,e se non ci riesce con il benzina si aiuterà col diesel.Non ci sono però le intenzioni di aumentare la produzione oltre tale limite...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 09, 2003, 19:52:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Voi che ne dite?
Che secondo me lo schema della trazione integrale Audi che verrà utilizzato sul Kubang sarà diverso da quello che monterà l'Alfa Romeo sulla 156 Sport Wagon e sulla gamma GTA...Quella Audi è la classica TI permanente con Torsen centrale e 3 differenziali con ripartizione fissa 50-50 e variabile a seconda delle necessità...probabilmente quella che userà Alfa utilizzerà un altro schema:giunto viscoso? Ripartizione maggiore in un senso o nell'altro? Pensate che bella una TI con prevalenza al posteriore... Sulla questione TDI x Maserati...beh penso che ormai il mercato chieda quello. Una Quattroporte diesel è fondamentale quanto un Kubang diesel per combattere ad armi pari con le rivali...se poi si "allargano" con le coupé o ancor peggio con le Ferrari allora si che rabbrividisco...ma non penso proprio! « Ultima modifica: Settembre 09, 2003, 19:56:08 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 09, 2003, 19:55:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ripartizione maggiore in un senso o nell'altro? una TI con prevalenza al posteriore... basta che non facciano una specie di haldex con prevalenza all'anteriore « Ultima modifica: Settembre 09, 2003, 20:06:16 pm da Homer »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2003, 08:46:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un paio di cose: 1) Il known-how sulla trazione integrale di Lancia che fine ha fatto ? 2) Viene confermato che non vedremo td di alta fascia made in italy (la cosa avrebbe interessato pure la thesis) Pare che l'unico obbligo di maserati verso audi sarà quello di ridisegnare gli interni: Quattroporte: Coupe'/Spider: Ah-ah-ah-ah-ah-ah
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 10, 2003, 09:00:38 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A me sembra abbastanza logico che per un diesel "altissimo" di gamma ci si debba rivolgere ad un costruttore tedesco. Che numeri ha attualmente Maserati o lo stesso gruppo FIAT per poter sviluppare un simile motore? Dai, qui non si tratta di capacità tecniche ma di esigenze di mercato. Inoltre dotare un'auto così piena di fascino di un motore già affidabile ed apprezzato, non può che favorire la penetrazione del marchio Maserati in tutti i mercati. Io la vedo molto bene, perché innalzerebbe di molto i volumi di vendita col vantaggio di avere più possibilità di investire nel futuro. Credo di non dire niente di nuovo, ma mi sembrava giusto ribadirlo. Pino « Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 09:03:41 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|