|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 09, 2003, 18:48:39 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2003, 09:21:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un mio amico con la 147 jtd che avrebbe intenzione di montarla mi ha fatto venire il dubbio...
Bho !?!? Fagliela montare e facci sapere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2003, 09:53:23 am |
|
Ci sarebbe da mettere anche il vaporizzatore per l'acqua sull'intercooler... fagli mettere anche questo !
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2003, 10:11:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
direi anche una bella bombola di NOS nel bagagliaio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2003, 10:13:46 am |
|
direi anche una bella bombola di NOS nel bagagliaio Puo' funzionare con il diesel ? O l'elevato rapporto di compressione fa esplodere tutto ?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2003, 10:33:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Puo' funzionare con il diesel ? O l'elevato rapporto di compressione fa esplodere tutto ?
bo...probabile.Ma tanto ormai è una macchina sperimentale quella.verrà sacrificata x accrescere la cultura del pistone
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 10, 2003, 11:38:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Puo' funzionare con il diesel ? O l'elevato rapporto di compressione fa esplodere tutto ?
Eccome se funziona! Su Elaborare ne hanno parlato qualche tempo fa.. ci sono i kit pure per le auto diesel ma io, francamente, non garantirei sulla trasmissione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 10, 2003, 11:39:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La pop-off su un diesel non serve assolutamente a nulla in quanto sui diesel non c'è la valvola a farfalla. Funzione della valvola pop-off è di preservare l'integrità della farfalla ogni qual volta si chiude il gas in quanto la colonna d'aria in pressione potrebbe danneggiarla seriamente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2003, 18:52:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora....in parte la risposta te la data miki....io la completo.... la pop-off serve nei motori a benzina spinti per evitare il cosidetto "colpo d'ariete"...in pratica una sovrapressione anomala causata dalla brusca chiusura della farfalla (avete presente i rumori che si sentono quando chiudete di botto il rubinetto?ecco...) che con altre pressioni di sovralimentazione rischierebbero di far esplodere il collettore!! ecco...la pop-off serve a scaricare all'esterno qiesta sovrapressione!! nei diesel.....non essendoci la valvola a farfalla....il problema del colpo d'ariete non si genera.......e le eventuali sovrapressioni soono scaricate direttamente all'esterno.............ergo la pop-off non serve a una mazza....anzi è dannosa ai bassi regimi perchè svuota troppo il collettore!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 10, 2003, 19:46:13 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma quindi per il ritardo non serve a una pippa?? Che ignorante che sono... ma quando mi decido a studiare?!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 11, 2003, 09:36:10 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
avete presente i rumori che si sentono quando chiudete di botto il rubinetto?
complimenti per l'esempio, mi ha chiaramente fatto capire l'effetto. ho notato che spesso si usano aggeggi idraulici per gli esempi sul funzionamento del motore.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 11, 2003, 12:27:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
e peccato che sui diesel non funzionerebbe..... ad ogni modo la pop off un pò meno ritardo lo garantisce.perchè aprendosi fa uscire aria e questo fa frenare molto meno la pompa,che se si trovasse strozzata quasi si fermerebbe di colpo,senza dire che romperebbe i manicotti come ridere...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|