|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2003, 12:47:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Escludendo il bang, che su un diesel farebbe solo far moooolta pipì allo scarico senza generare mai il botto (causa bassa infiammabilità del gasolio), la pop off non credo sia il rimedio per migliorare il tiro in basso, con quello che costa la pop off per diesel piuttosto aggiungo qualcosa e rimappo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 11, 2003, 12:56:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Escludendo il bang, che su un diesel farebbe solo far moooolta pipì allo scarico senza generare mai il botto (causa bassa infiammabilità del gasolio), la pop off non credo sia il rimedio per migliorare il tiro in basso, con quello che costa la pop off per diesel piuttosto aggiungo qualcosa e rimappo....
Curiosamente hanno inventato una po-off ad azionamento elettrico per i più tamarreggianti Non serve a nulla però fà il caratteristico suono.. A proposito di suono.. l'altro giorno davanti a casa è passata una Punto GT elaborata.. chissà che pop-off che aveva! A ogni rilascio sentivi pfff pfff..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2003, 13:52:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Pensa che sul mio 5 turbo non l'avevo montata, ma la meccanica era stata abbastanza ritoccata, e in rilascio di rumore ne faceva, chiedi a Homer, mio testimone vivente.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 11, 2003, 14:01:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
A proposito di suono.. l'altro giorno davanti a casa è passata una Punto GT elaborata.. chissà che pop-off che aveva! A ogni rilascio sentivi pfff pfff.. perdonate la mia vergognosa ignoranza, ma da quando la punto GT e' turbata?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 11, 2003, 14:18:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
perdonate la mia vergognosa ignoranza, ma da quando la punto GT e' turbata?
Da quando l'han prodotta?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 11, 2003, 14:19:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Pensa che sul mio 5 turbo non l'avevo montata, ma la meccanica era stata abbastanza ritoccata, e in rilascio di rumore ne faceva, chiedi a Homer, mio testimone vivente..... Non vale avevi al posto del cofano un foglio di vetroresina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 11, 2003, 15:24:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perdonate la mia vergognosa ignoranza, ma da quando la punto GT e' turbata?
La Punto GT monta il 1.4 Turbo di derivazione Uno Turbo, con 136cv sulla prima serie. Quella aspirata è la Punto attuale, la HGT con il 1.8 della Barchetta.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 11, 2003, 19:52:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho notato che spesso si usano aggeggi idraulici per gli esempi sul funzionamento del motore.
il fatto che si usino aggeggi idraulici per gli esempi è semplicemente perchè dal punto di vista dell'ingegnere aria e acqua sono solo due fluidi di densità diversa mentre tutte le regole idrauliche per l'acqua (che è il primo fluido ad essere stato studiato) valgono per tutti i fluidi.....dall'aria all'olio ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2003, 10:26:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qualcuno per favore mi spiega come funziona la 'pop-off farlocca' che fa pciuuu a comando elettrico?? Oggi ho avuto la pessima idea di parlarne ad un mio amico ( tamarrissimo ) che la vuole montare sulla sua Mazda.... dove si può ritrovare? Quanto viene? Ma è attaccata ai collettori di aspirazione? Non ne ho la minima idea.. ricordo di aver letto un trafiletto dove ne parlavano un attimo, forse su Elaborare. Mi ricordo solo che è un dispositivo ad azionamento elettrico, totalmente ininfluente dal punto di vista delle prestazioni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2003, 17:43:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Non ne ho la minima idea.. ricordo di aver letto un trafiletto dove ne parlavano un attimo, forse su Elaborare. Mi ricordo solo che è un dispositivo ad azionamento elettrico, totalmente ininfluente dal punto di vista delle prestazioni.
Cos'è, c'è un interruttore per far casino? Così il tamarro ogni volta che rilascia schiaccia il tastino e psccc psccccc!! Però davanti alla polizia in silenzio, senza tastino?? Che tamarreria...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2003, 20:40:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cos'è, c'è un interruttore per far casino? Così il tamarro ogni volta che rilascia schiaccia il tastino e psccc psccccc!! Però davanti alla polizia in silenzio, senza tastino?? Che tamarreria... No, dubito si tratti di un semplice tastino. Probabilmente c'è un qualche collegamento con l'acceleratore in modo da attivarla ogni volta che chiudi il gas ma, ripeto, non so di preciso come funzioni..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 13, 2003, 11:38:58 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma la popoff non ha un funzionamento simile alla westagate??? quest'ultima si apre quando la pressione all'interno dei collettori è troppa e bypassa la turbina..... la Westgate non c'è nei motori a benzina, vero?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2003, 13:28:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma la popoff non ha un funzionamento simile alla westagate??? quest'ultima si apre quando la pressione all'interno dei collettori è troppa e bypassa la turbina..... la Westgate non c'è nei motori a benzina, vero? La wastegate serve a limitare la pressione di sovralimentazione e viene montata sia nei motori benzina che diesel. Non viene montata solamente nei motori con turbo a geometria variabile perchè di fatto la variazione della geometria rende inutile il suo intervento. La pop-off serve solo in rilascio per evitare di rovinare la farfalla..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 14, 2003, 09:45:30 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La wastegate serve a limitare la pressione di sovralimentazione e viene montata sia nei motori benzina che diesel. Non viene montata solamente nei motori con turbo a geometria variabile perchè di fatto la variazione della geometria rende inutile il suo intervento. La pop-off serve solo in rilascio per evitare di rovinare la farfalla.. quante ne sa quest'uomo...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|